Olimpiadi di Pechino in HD sul Digitale terrestre [RAI HD]

Io sto ancora aspettando di sapere quale modifica hardware hai fatto per far decodificare al GoldBox un flusso H.264 :doubt:

quello che trovi nella sezione download hdl
penso io che sia stata la modificha perche ora vedo i canali che nel nome abbiano hd che prima non vedevo

Dark Donald ha scritto:
quello che trovi nella sezione download hdl
penso io che sia stata la modificha perche ora vedo i canali che nel nome abbiano hd che prima non vedevo
Probabilmente hai caricato qualche lista canali contente dei promo di canali HD, come i promo Sky HD che vengono inseriti sui decoder Skybox SD oppure lo stesso Rai Test HD che però è diverso da quello diffuso nelle aree interessate dal servizio, ma ciò non vuol dire che stai vedendo dei canali HD.
Per vedere i veri canali HD hai bisogno di un decoder compatibile con tale formato, inoltre è praticamente impossibile effettuare una modifica hardware per trasformare un decoder SD in un decoder HD.

Sapete se la Rai ha risolto i problemi al ripetitore di Milano? Durante i recenti Europei c'erano quasi sempre delle microinterruzioni e scatti nelle immagini.
Sapete inoltre se è previsto un aumento della potenza di trasmissione ?
Abito in zona Melegnano (Milano sud) e qui ho verificato che il segnale ha strani comportamenti tipo solo 46 dbm a Melegnano ed invece circa 55 dbm qualche chilometro più a sud.

Grazie

Gianfi

I 'problemi' del trasmettitore (non ripetitore) di Milano erano evidenti con certi modelli di decoder (quello dato per la sperimentazione, ad esempio, ma non tutti...), ma non con ricevitori 'robusti'. Io ed altri con il Sony W4000 ed altri modelli abbiamo sempre visto senza 'problemi'.

Inoltre i valori che citi (46 e 55 dBm) non hanno senso: 46 dBm sono 40 Watt e 55 dBm circa 316 W e sono valori impossibili da avere in ricezione! Da dove li hai ricavati?!?

Scusate per la domanda sciocca.
Avendo un televisore LCD HD-READY, con decoder incorporato, posso vedere in HD oppure mi serve un decoder HD esterno?.
Grazie

I valori di segnale misurato con misuratore di campo Unaohm sono in dbmicrov ed indicano un segnale scarso nonostante il diagramma di copertura riporti la zona di Melegnano come regolarmente coperta.
Il Tv collegato è un Sony 46W4000 ma l'immagine risulta ovviamente squadrettata e l'audio sui canali tipo Rai Sport plus si interrompe con l'immagine che freeza continuamente.
L'antenna utilizzata è una Fracarro Blu 420 montata su un palo di 6 metri.
Sono piuttosto deluso dai risultati di ricezione e vorrei trovare il modo di migliorarli.

Ogni suggerimento è gradito

Gianfi

Questo 3d verrà usato solo per discussioni tecniche di Rai HD.

Per discussioni sulle olimpiadi usate Questa Discussione

Per informazioni su come vedere le Olimpiadi di Rai HD sul Pc Qui

E' lo stesso 3d degli Europei ,trovare già scritte molte cose utili

L'impegno tecnico della struttura Rai per le Olimpiadi di Pechino

L'impegno della Rai per le Olimpiadi 2008 è sicuramente ai massimi livelli, considerando che l'azienda....

Tutti i dettagli sul nostro portale DIGITAL-SAT

Per chi ha decoder DTT HD ,soprattutto quelli riguardanti la sperimentazione dati da E-Media scriva qui se ci sono ancora problemi con gli ADB 3800

ERCOLINO ha scritto:
Per chi ha decoder DTT HD ,soprattutto quelli riguardanti la sperimentazione dati da E-Media scriva qui se ci sono ancora problemi con gli ADB 3800
ok capo!:D
se ci dovessero essere vado a protestare di persona durante qualche3 pausa:lol:

comunque, ho seguito il primo tempo di germania-brasile su raisportpiù e devo dire che come qualità mi sembra molto buona, sia della partita che da studio e sia la grafica,quella rai e quella internazionale, senza problemi di sgranatura come era con il tour..
bene bene si comincia bene per me...:icon_bounce:

Il mux Rai B proveniente da Velletri (provincia di Roma) sul 35 non diffonde Rai HD, giusto?

Ho dato un'occhiata al mux in questione e c'è Rai Test HD con il flag H.264 nella PMT (anche sul satellite c'è un "falso" Rai Test HD, però nella PMT mi pare ci sia il flag MPEG-2), tuttavia ho analizzato il PID video e mi risulta un normale MPEG-2 con le bande colorate a 544x576.

Quindi, il Rai Test HD in questione è quello vero oppure è quello falso?

Ultima modifica:
VIANELLO_85 ha scritto:
ti ripropongo una news di aprile del nostro portale DIGITAL-SAT riguardante la copertura HD degli europei, che dovrebbe interessare anche le olimpiadi.

Attualmente il cartello del canale RAI Test HD è presente con il seguente messaggio:Dal giorno 8 al 24 agosto dalle 23:00 alle 01:00
il meglio della giornata olimpica in HD

Quindi ricordavo bene che ufficialmente il vero Rai Test HD verrà diffuso a Roma soltanto da Monte Mario.
Resta da capire perchè da Velletri viene flaggato come H.264

Mah!

Indietro
Alto Basso