Olimpiadi di Vancouver su SKY: 450 ore in diretta su 5 canali HD dedicati

Le Olimpiadi saranno tutte su Sky e solo in parte sulla RAI, cosa ne pensi:

• Sono contento perche' su Sky avranno piu' spazio

Voti: 129 69,0%
  • Avrei preferito vederle tutte sulla RAI

Voti: 27 14,4%
  • In principio non cambia niente

Voti: 15 8,0%
  • Con una copertura del genere penso di abbonarmi

Voti: 1 0,5%
  • Non mi interessano le Olimpiadi

Voti: 15 8,0%

• Votanti
    187
  • Sondaggio terminato .
maxmax80 ha scritto:
Gli ascolti rcord portarono alla trasmissione dei successivi mondiali di artistico e di velocitù pista lunga in prime time su rai 2.
D'accordo è stato un fuoco di paglia, ma i dati sono inconfutabili
Non ricordo di questi due avvenimenti ma, mentre per l'artistico forse non ricordo io, per la velocità non mi pare trasmisero i Mondiali in prime time addirittura su Rai2...

Fecero share bassissimi x la velocità ma il sabato sera - se non sbaglio alle 22.00 - con telecronaca di Bragagna vennero tramesse le prime due prove dell'all round. Furono i mondiali in cui Chad Heddricke sabglio' clamorosmante corsia nei 10.000 e butto' una medaglai quasi certa nella giornata di domenica.

maxmax80 ha scritto:
Fecero share bassissimi x la velocità ma il sabato sera - se non sbaglio alle 22.00 - con telecronaca di Bragagna vennero tramesse le prime due prove dell'all round. Furono i mondiali in cui Chad Heddricke sabglio' clamorosmante corsia nei 10.000 e butto' una medaglai quasi certa nella giornata di domenica.

Quoto!
Me lo ricordo anch'io, mi ricordo che venne trasmesso in tarda serata anche il mondiale singole distanze (mi pare a salt lake city) sempre sulla rai!

MasterBlaster78 ha scritto:
Intanto è a dir poco "inquietante" :eusa_shifty: che il "countdown" delle Olimpiadi coincida quasi perfettamente con il previsto "ritorno" di advanced...:5eek: :eusa_shifty:
Ma perché date per sicuro il ritorno? uno potrebbe anche stancarsi :eusa_whistle:

redpower ha scritto:
Mi fai ridere tu che segui il curling...comunque, per quello c'è Eurosport. Lo so che i diritti si comprano a blocchi per le Olimpiadi, ma questo evento (Olimpiadi invernali, ndr) avrà un seguito prossimo allo zero, spero che almeno risparmino sulla produzione e si concentrino su eventi più importanti.

Ma per favore..

A dire la verità temo anch'io che le olinpiadi (soprattutto queste invernali saranno un flop per SKY.
Le Olimpiadi sono servite come merce di scambio per avere i mondiali di calcio.
Le Olimpiadi sono un evento che tradizionalmente viene seguito dal normale utente della TV generalista, che a differenza di coloro che seguono questo forum, si accontenta e la maggior parte di loro continuerà a seguire il poco che gli interessa sulla RAI.
Togliete poi il calciofili che continueranno a guardare le partite (campionato o champions) e aggiungete, per queste invernali, l'orario spesso scomodo e la frittata è servita

La domanda da fare è quanto ci aspettiamo da questi Giochi Olimpici, tutto quello che dice Goldsun è giusto io credo che non arriverà mai ad avere gli ascolti della SerieA di Calcio o della Champions ma che si potrà stare dietro benissimo perchè uno delle cose che sa fare molto bene Sky è tirare pubblico ad un evento. gia immagino in quelle due settimane in tutte le partite di calcio quante volte diranno di cambiare canale per seguire i Giochi.

dado88 ha scritto:
gia immagino in quelle due settimane in tutte le partite di calcio quante volte diranno di cambiare canale per seguire i Giochi.
quoto,è strano che non abbiano creato ancora un banner per i giochi,in queste cose sky è la migliore:icon_twisted: :D :sad:

Io ho seguito le Olimpiadi invernali di Torino, anche dal vivo in alcune gare (sono stato fortunato ad avere un biglietto pure per la finale di hockey) abitando vicino a Torino e l'entusiasmo era fortissimo e pure in tv è andata bene.
Sarà stata in casa, attesa, acclamata, fortunata per i risultati inattesi e tutto però c'era la partecipazione. Non aspettiamoci grandi cose da questa, ma i suoi appassionati li avrà... non è certo una Olimpiade strannunciata in Italia ma vabbè... poi Sky non fallirà certamente se non farà gli ascolti attesi. Al massimo brucerà qualche soldo :p

qualunque ascolto faranno queste olimpiadi, a Sky andrà bene visto che è riuscita nell'obiettivo di prendersi anche i mondiali, che la rai acquistò sbadatamente in esclusiva...
poi comunque l'ascolto è proporzionato ai costi dei diritti, se tutto dovesse essere paragonato agli ascolti della serie a, non verrebbe acquistato nessuno sport :D

pietro89 ha scritto:
qualunque ascolto faranno queste olimpiadi, a Sky andrà bene visto che è riuscita nell'obiettivo di prendersi anche i mondiali, che la rai acquistò sbadatamente in esclusiva...
poi comunque l'ascolto è proporzionato ai costi dei diritti, se tutto dovesse essere paragonato agli ascolti della serie a, non verrebbe acquistato nessuno sport :D
mah per gli ascolti secondo me non saranno chissa cosa., forse le estive fanno + share dopotutto in agosto non c 'è altro a parte la f1
P.s: per le estive io e dado vogliamo flavio tranquillo e soci per il basket :evil5:

dado88 ha scritto:
Ci sarà...speriamo che ci sarà la nostra nazionale :crybaby2:
Con i ns.tre "americani" più 6/7 dei migliori che giocano in Italia veramente non si capisce perchè dovremmo avere difficoltà a qualificarci.... speriamo nella nuova conduzione tecnica ;)

Indietro
Alto Basso