Olimpiadi di Vancouver su SKY: 450 ore in diretta su 5 canali HD dedicati

Le Olimpiadi saranno tutte su Sky e solo in parte sulla RAI, cosa ne pensi:

• Sono contento perche' su Sky avranno piu' spazio

Voti: 129 69,0%
  • Avrei preferito vederle tutte sulla RAI

Voti: 27 14,4%
  • In principio non cambia niente

Voti: 15 8,0%
  • Con una copertura del genere penso di abbonarmi

Voti: 1 0,5%
  • Non mi interessano le Olimpiadi

Voti: 15 8,0%

• Votanti
    187
  • Sondaggio terminato .
Ralph63 ha scritto:
Con i ns.tre "americani" più 6/7 dei migliori che giocano in Italia veramente non si capisce perchè dovremmo avere difficoltà a qualificarci.... speriamo nella nuova conduzione tecnica ;)

Qualificarci vuol dire prime 4 all'Europeo... :D:D

dado88 ha scritto:
tutto quello che dice Goldsun è giusto io credo che non arriverà mai ad avere gli ascolti della SerieA di Calcio o della Champions
Dissento, Dado: io mi aspetto ascolti almeno pari ai big match della Serie A o di Champions per talune gare di Vancouver. Se vi fossero due fattori contingenti:

- un italiano è in corsa per vincere una medaglia
- questa gara è in prima serata, ed in prime time saranno tutte le gare montane

Ricordiamoci che le Olimpiadi portano sempre ascolti inaspettati perché seguite anche da un pubblico che di solito non guarda determinati sport.

Ralph63 ha scritto:
Con i ns.tre "americani" più 6/7 dei migliori che giocano in Italia veramente non si capisce perchè dovremmo avere difficoltà a qualificarci.... speriamo nella nuova conduzione tecnica ;)

Ricordati che prima l'Italia del basket dovra' qualificarsi all'europeo 2011, cosa non scontata dato che non si sa che roster ci sara' a disposizione per il girone di qualificazione.

TimHenman ha scritto:
Ricordati che prima l'Italia del basket dovra' qualificarsi all'europeo 2011, cosa non scontata dato che non si sa che roster ci sara' a disposizione per il girone di qualificazione.

Quoto :evil5: ;)

Ultimo OT giuro: Inoltre gli italiani "americani" non è che sono diventati tutti dei MJ solo eprché son andati in nba. Non dimentichiamo che il mago snobbò addirittura la nazionale per gli interessi personali. Il basket non è il calcio e la nazionale non è vista sempre come una gratificazione da alcuni giocatori bensì come una scocciatura (in effetti tutti quei tornei estivi di dubbia qualità tecnica non so quanto possano motivare un giocatore di alto livello).

Il problema è non danneggiare la carriere NBA degli Italiani impegnati in america...è ovvio ke Gallinari se dovràfar riposare la schiena nn può compromettere il futuro andando a giocare in Montenegro...io cmq spero ke alla fine tutte e 3 partecipano alle qualificazioni anche se la qualificazione olimpica la vedo proibitiva...

Flask ha scritto:
Ultimo OT giuro: Inoltre gli italiani "americani" non è che sono diventati tutti dei MJ solo eprché son andati in nba. Non dimentichiamo che il mago snobbò addirittura la nazionale per gli interessi personali. Il basket non è il calcio e la nazionale non è vista sempre come una gratificazione da alcuni giocatori bensì come una scocciatura (in effetti tutti quei tornei estivi di dubbia qualità tecnica non so quanto possano motivare un giocatore di alto livello).

Beh ti assicuro che purtroppo anche nel calcio molti giocatori vedono la nazionale come un "impedimento" o una vera e propria "scocciatura" preferendo di gran lunga le vacanze "anticipate" in un ' isola tropicale in "bella " compagnia....:5eek: soprattutto una volta vinto il mondiale...:evil5:

fine OT

Mp1 ha scritto:
Dissento, Dado: io mi aspetto ascolti almeno pari ai big match della Serie A o di Champions per talune gare di Vancouver. Se vi fossero due fattori contingenti:

- un italiano è in corsa per vincere una medaglia
- questa gara è in prima serata, ed in prime time saranno tutte le gare montane

Ricordiamoci che le Olimpiadi portano sempre ascolti inaspettati perché seguite anche da un pubblico che di solito non guarda determinati sport.
E' vero quello che dici, ma credo che possa riguardare di più gli ascolti della Rai che quelli di Sky dove il pubblico è molto più calciofilo e Sky non viene vista come una tv. Vedremo chi avrà ragione solo tra un mese :D

Domani gli azzurri al Quirinale per la consegna del tricolore e gli auguri del Presidente Napolitano, alle 12 appuntamento in diretta su SkySport24 e dalle 14 la visita a Villa Madama sempre in diretta su SkySport24

Importante news

Skysportolimpia1HD (206): offrirà in diretta le gare più interessanti
Olimpia2HD (207): solo le gare di sci alpino
Olimpia3HD (208): solo le gare di sci nordico
Olimpia4HD (209): si concentrerà sugli sport sul ghiaccio
Olimpia5HD (210): solo match di Hockey sul ghiaccio

fonte: brochure marketing Sky

Ultima modifica:
Niente di nuovo, gia si sapeva il giorno della presentazione (nella prima pagina trovi la notizia) ovviamente quando su un Olimpia2 non c'e' una gara di SciAlpino mandando in onda un'altro evento e cosi via per tutti i altri canali ;)

luchinho ha scritto:
Skysportolimpia1HD (206): offrirà in diretta le gare più interessanti
Olimpia2HD (207): solo le gare di sci alpino
Olimpia3HD (208): solo le gare di sci nordico
Olimpia4HD (209): si concentrerà sugli sport sul ghiaccio
Olimpia5HD (210): solo match di Hockey sul ghiaccio

fonte: brochure marketing Sky

Io spero vivamente che terranno un minimo di elasticita' con questi canali e che non accada MAI che il canale 206, con la scua che da' le gare piu' interessanti, finsca per dare lo stesso evento trasmesso su uno degli altri 4 canali..Altrimenti possono dire direttamente che i canali olimpici saranno 4 e non 5..

Tra l'altro c'e' da ricordare che ci saranno ben 6 giornate senza eventi di sci alpino, e spero che con sci nordico intendano oltre al fondo anche biathlon, combinata nordica e salto, oltre al fondo.
Purtroppo temo che sul 209 si concentraranno molto sul curling, lasciando poco spazio ad altri eventi, che spero vivamente andranno appunto sul canale 206. Speriamo in bene, sono molto curioso.

o magari si collega solo nei momenti più importanti, tipo diretta gol...:eusa_think:

TimHenman ha scritto:
Io spero vivamente che terranno un minimo di elasticita' con questi canali e che non accada MAI che il canale 206, con la scua che da' le gare piu' interessanti, finsca per dare lo stesso evento trasmesso su uno degli altri 4 canali..Altrimenti possono dire direttamente che i canali olimpici saranno 4 e non 5..

Questo è probabile, è successa la stessa cosa per wimbledon!

Ragazzi ma su Eurosport anche verranno trasmesse le Olimpiadi invernali oppure va tutto su Sky? Comunque dopo aver visto tante volte il curling in hd nativo su Eurosport ed essermi rifatto gli occhi son curioso di vedere la qualità che avrà su Sky ;)

Flask ha scritto:
Ragazzi ma su Eurosport anche verranno trasmesse le Olimpiadi invernali oppure va tutto su Sky? Comunque dopo aver visto tante volte il curling in hd nativo su Eurosport ed essermi rifatto gli occhi son curioso di vedere la qualità che avrà su Sky ;)
se non mi sbaglio vanno anche su eurosport ma solo con il commento inglese....qualcuno può confermare?;)

Flask ha scritto:

Sicuramente vanno su eurosport, la campagnia pubblicitaria a riguardo è già iniziata da tempo!
Per il commento non si sa ancora di preciso, anche se alcuni telecronisti di eurosport hanno confermato la loro presenza durante le olimpiadi!

sport su ghiaccio si il carling ma sicuramente ce sarà pure lo slittino e lo skeleton che lo sono anch'essi

il 206 sarà il canale stile rai 2 ovvero tutta la roba che ci interessa da vicino e che fa + ascolto..

Indietro
Alto Basso