Olimpiadi di Vancouver su SKY: 450 ore in diretta su 5 canali HD dedicati

Le Olimpiadi saranno tutte su Sky e solo in parte sulla RAI, cosa ne pensi:

• Sono contento perche' su Sky avranno piu' spazio

Voti: 129 69,0%
  • Avrei preferito vederle tutte sulla RAI

Voti: 27 14,4%
  • In principio non cambia niente

Voti: 15 8,0%
  • Con una copertura del genere penso di abbonarmi

Voti: 1 0,5%
  • Non mi interessano le Olimpiadi

Voti: 15 8,0%

• Votanti
    187
  • Sondaggio terminato .
TimHenman ha scritto:
Io spero vivamente che terranno un minimo di elasticita' con questi canali e che non accada MAI che il canale 206, con la scua che da' le gare piu' interessanti, finsca per dare lo stesso evento trasmesso su uno degli altri 4 canali..Altrimenti possono dire direttamente che i canali olimpici saranno 4 e non 5..

Tra l'altro c'e' da ricordare che ci saranno ben 6 giornate senza eventi di sci alpino, e spero che con sci nordico intendano oltre al fondo anche biathlon, combinata nordica e salto, oltre al fondo.Purtroppo temo che sul 209 si concentraranno molto sul curling, lasciando poco spazio ad altri eventi, che spero vivamente andranno appunto sul canale 206. Speriamo in bene, sono molto curioso.
infatti è così;)

nel prossimo numero dello skylife ci saranno 28 pagine in più dedicate alle olimpiadi, il calendario completo, le interviste, le funzionalità del mosaico interattivo e le novità supertecnologiche come il testa a testa dello sci alpino.

Quella è la composizione standard dei canali, se non c'e' nessuna gara di Sci Alpino Olimpia2 non viene certo chiuso ma trasmette un'altro evento e cosi via per tutti i canali. Il 206 sarà come RaiDue dove andrà in onda i eventi più interessanti per l'Italia e quindi ci sarano in alcuni casi dove lo stesso evento va in onda in maniera completa su un canale e va in onda anche sul canale Olimpia1.

P.S. La prima gara di Sci Alpino è prevista gia per sabato 13 (h.20.45) con la Discesa maschile ;)

TimHenman ha scritto:
Io spero vivamente che terranno un minimo di elasticita' con questi canali e che non accada MAI che il canale 206, con la scua che da' le gare piu' interessanti, finsca per dare lo stesso evento trasmesso su uno degli altri 4 canali..Altrimenti possono dire direttamente che i canali olimpici saranno 4 e non 5..

Tra l'altro c'e' da ricordare che ci saranno ben 6 giornate senza eventi di sci alpino, e spero che con sci nordico intendano oltre al fondo anche biathlon, combinata nordica e salto, oltre al fondo.
Purtroppo temo che sul 209 si concentraranno molto sul curling, lasciando poco spazio ad altri eventi, che spero vivamente andranno appunto sul canale 206. Speriamo in bene, sono molto curioso.
Avevo già postato il foglio di excel che avevo creato per capire un po' come potrebbe essere il calendario. Solo per qualche ora è necessario per forza usare il 206 a causa delle concomitanze altrimenti può essere usato solo per il meglio della giornata.

TimHenman ha scritto:
Tra l'altro c'e' da ricordare che ci saranno ben 6 giornate senza eventi di sci alpino, e spero che con sci nordico intendano oltre al fondo anche biathlon, combinata nordica e salto, oltre al fondo.
Forse ti sfugge il fatto che il termine "Sci Nordico" è generico e sta ad indicare le 3 discipline (fondo, salto e combinata nordica):evil5:

E' proprio vero che le Olimpiadi sono state prese per scambiarle con i Mondiali di calcio comunque. Mancano 20 gg e io mi aspettavo una pubblicità continua e martellante, banner (anche se non fanno piacere) ovunque, pubblicità sulle reti in chiaro e i media ecc... ok non saranno quelle estive (dove immagino tutto questo ci sarà) ma pensavo ci fosse un avvicinamento diverso. Di sicuro tra una settimana, quando scatterà il -15, inizierà il vero e proprio countdown, e lì potremo dare un giudizio più preciso su quanto Sky vuole lanciare l'evento...

Ma scusa io il bombardamento del "tuo sogno olimpico" lo sento abbastanza senza parlare ke ovviamente prima di ogni evento continuano a dire le grandi esclusive di questo 2010...Sabato hanno ache messo 2 pagine su Sportweek...insomma mi sembra la solita pubblicità di Sky...

Probabilmente sono io che in questo periodo non seguo molto attentamente allora.

Per carità, dio ci scansi da ulteriori banner e spot. A parte che già fanno spot ogni 5 minuti sulle Olimpiadi. Già sono convinto che durante le olimpiadi metteranno banner anche durante i film per annunciare questa o quella finale ;)

Di spot sulle Olimpiadi se ne sono troppe, anche in giro nei giornali....mancano solo i banner sui canali, ma purtroppo arriveranno anche quelli :crybaby2:

non si può dire che non stiano facendo tanta pubblicità... forse guardi troppa tv free :D

pietro89 ha scritto:
scherzooo,era una battuta :D

:5eek: E se inizi a "scherzare" anche tu Pietro...:5eek: eh eh...;) la mia "vicinanza" ti sta facendo "brutti scherzi" secondo me...:evil5:

A proposito..cosa sta succedendo su questo 3d...mi sono perso qualcosa ?...:5eek: :eusa_shifty:

Comunque per me la "pubblicità" che Sky sta già facendo a queste Olimpiadi è "più che sufficiente"...:evil5: tanto per usare un "eufemismo"...:5eek: :eusa_shifty:;) preparatevi "psicologicamente" già da adesso ai "bannerini" intanto...:5eek: :eusa_shifty:

a proposito ragazzi..
qualcuno ha u bel calendario completo degli eventi? disciplina per disciplina?

Flachi gol ha scritto:
a proposito ragazzi..
qualcuno ha u bel calendario completo degli eventi? disciplina per disciplina?
Quatrovi il calendario ufficiale, poi selezionale sport per sport....devi aggiungere 9ore per l'orario italiano.

P.S: Io sto creando un calendario con i orari italiani, a chi interessa mi può contattare via mp ;)

Ange 86 ha scritto:
Avevo già postato il foglio di excel che avevo creato per capire un po' come potrebbe essere il calendario. Solo per qualche ora è necessario per forza usare il 206 a causa delle concomitanze altrimenti può essere usato solo per il meglio della giornata.

Probabimente il tuo era un lavoro migliore, comunque riposto anche il mio, magari può interessare.

Basandomi sugli orari ufficiali delle olimpiadi invernali 2010, ho stilato questo "calendario dei canali", mettendo insieme gli sport che possono essere trasmessi sullo stesso canale in quanto non si sovrappongono con gli orari.

GIORNO 1
Sci alpino-short track
Salto con gli sci-freestyle
Biathlon-slittino
Hockey ghiaccio
Pattinaggio velocita’------------------------5 canali

GIORNO 2
Sci alpino-freestyle
Combinata nordica-pattinaggio figura
Biathlon-Slittino
Hockey Ghiaccio
Pattinaggio velocita’-----------------5 canali

GIORNO 3
Cross Country-slittino
Snowboard-pattinaggio figura
Hockey
Pattinaggio velocita’----------------4 canali

GIORNO 4
Sci alpino-pattinaggio figura
Biathlon
Slittino
Curling
Snowboard
Hockey
Pattinaggio velocita’----------------7 canali

GIORNO 5
Sci alpino-snowboard
Cross country-short track
Curling
Hockey
Pattinaggio velocita’----------------5 canali

GIORNO 6
Biathlon-skeleton
Curling
Pattinaggio velocita’ -Pattinaggio figura
Snowboard
Hockey------------------5 canali

GIORNO 7

Sci alpino-skeleton
Salto con gli sci-cross country
Curling
Pattinaggio figura
Hockey----------------5 canali

GIORNO 8

Sci alpino-Pattinaggio velocita’
Salto con gli sci-Cross Country-bob
Curling
Freestyle Skiing-Short Track
Hockey---------------------------5 canali

GIORNO 9

Sci alpino-Pattinaggio figura
Biathlon-Pattinaggio velocita’
Bob
Curling
Freestyle Skiing
Hockey--------------------6 canali

GIORNO 10

Salto con gli sci-Freestyle skiing
Cross country
Curling
Pattinaggio figura
Hockey-------------5 canali

GIORNO 11

Combinata nordica-Bob
Biathlon-Pattinaggio figura
Curling
Freestyle skiing
Hockey
Pattinaggio velocita’------------6 canali

GIORNO 12

Sci alpino-Bob
Cross country-Short track-Freestyle skiing
Curling
Hockey
Pattinaggio velocita’---------------------5 canali

GIORNO 13

Combinata nordica-Cross country-Freestyle skiin
Curling-Pattinaggio figura
Hockey---------------------------3 canali

GIORNO 14

Sci alpino
Biathlon-Bob
Curling-Short Track
Snowboard
Hockey
Pattinaggio velocita’-------------------6 canali

GIORNO 15

Sci alpino-Cross Country
Bob
Curling
Snowboard-Hockey
Pattinaggio veelocita’---------------5 canali

GIORNO 16

Cross country skiing
Hockey-------------------------2 canali

Da qui si evince che 5 canali non basteranno per una copertura INTEGRALE, soprattutto se ha ragione dado quando dice che il canale principale trasmettera' l'evento piu' importante, che nel 90% dei casi sara' trasmesso da un altro degli altri 4 canali. I canali scenderebbero a 4 e la copertura spesso sarebbe tutt'altro che integrale.

gigio82 ha scritto:
Forse ti sfugge il fatto che il termine "Sci Nordico" è generico e sta ad indicare le 3 discipline (fondo, salto e combinata nordica):evil5:

Che tu mi dovessi addirittura venire a spiegare con aria saccente un argomento sportivo mi mancava proprio, non so niente di TV, HD, HDMI, peter pan e scan, ecc ma in materia sport spero proprio di non essere cosi' scarso da prendere lezioni da te.
Comunque ti rispondo lo stesso, non mi sfugge ma con sky non si sa mai (rimane comunque molto meglio della rai, sia chiaro).

TimHenman ha scritto:
Da qui si evince che 5 canali non basteranno per una copertura INTEGRALE, soprattutto se ha ragione dado quando dice che il canale principale trasmettera' l'evento piu' importante, che nel 90% dei casi sara' trasmesso da un altro degli altri 4 canali. I canali scenderebbero a 4 e la copertura spesso sarebbe tutt'altro che integrale..
Una copertura integrale al 100% non ci sarà, qualche piccolo evento verrà sacrificato ma verranno sempre usati 4 canali in contemporanee + 1 canale dove andrà in onda il meglio che alcune volte (non sempre pero) trasmetterà lo stesso evento che si trova su un'altro canale

TimHenman ha scritto:
Da qui si evince che 5 canali non basteranno per una copertura INTEGRALE, soprattutto se ha ragione dado quando dice che il canale principale trasmettera' l'evento piu' importante, che nel 90% dei casi sara' trasmesso da un altro degli altri 4 canali. I canali scenderebbero a 4 e la copertura spesso sarebbe tutt'altro che integrale.
Non è cosi. Se vai a guardare il calendario ci sono poche volte in cui ci sono 5 sport in contemporanea. E dal mio calendario fatto in excel si vedeva meglio ma google docs non ha cosi tante opzioni per la paginazione.
Gli unici problemi che ho visto sono: hanno messo molto spesso due gare di hockey che hanno orario di fine ed inizio che si intersecano e alcuni sport (curling su tutti) dovranno trasformarsi in nomadi per avere copertura integrale (ad esempio la prima sessione sul 207 e la seconda e terza sul 208).

Indietro
Alto Basso