romanodel73
Digital-Forum Gold Master
ma trasmetteranno in diretta anche le prove di discesa libera?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Attento, le prove di discesa libera non sono selezionatrici per la gara che assegna le medaglie. Servirà solo per conoscere il tracciato e dare dei punti di riferimento ad addetti ai lavori ed appassionati su chi può ambire a posizioni di prestigio.Anakin83 ha scritto:Ma io spero proprio che non le trasmetta! Sarà già tanto vedere 100 discesisti in un pendio e una tracciatura veramente facilissimi rispetto alle classiche europee poi ci fanno vedere anche le prove dove ci sono pure gli africani con tutto il rispetto?![]()
Tim ha semplicemente preso il giorno di gara e ha contato gli sport che si svolgeranno, mentre Ange ha proprio postato il calendario ora per ora. Ecco perché i dati non convergonodado88 ha scritto:Guardando il calendario credo che abbia ragione Ange 86, dove non c'e' tutta questa sovrimpressione dei eventi come dice TimHenman
Mp1 ha scritto:Attento, le prove di discesa libera non sono selezionatrici per la gara che assegna le medaglie. Servirà solo per conoscere il tracciato e dare dei punti di riferimento ad addetti ai lavori ed appassionati su chi può ambire a posizioni di prestigio.![]()
In ogni caso dubito pure io che trasmettano le prove.Anakin83 ha scritto:E' quello che ho detto, per quello spero non le trasmettano
pietro89 ha scritto:potrebbe essere come per la liga, feed ottimo, qualità più che buona su sky... poi magari perderà lo stesso il confronto con eurosport, ma almeno compensa con un'offerta completa![]()
Appunto, speriamo non le trasmettano, sarebbe solo uno spreco di oreMp1 ha scritto:Attento, le prove di discesa libera non sono selezionatrici per la gara che assegna le medaglie. Servirà solo per conoscere il tracciato e dare dei punti di riferimento ad addetti ai lavori ed appassionati su chi può ambire a posizioni di prestigio.![]()
Mp1 ha scritto:Tim ha semplicemente preso il giorno di gara e ha contato gli sport che si svolgeranno, mentre Ange ha proprio postato il calendario ora per ora. Ecco perché i dati non convergono![]()
Ange 86 ha scritto:Non è cosi. Se vai a guardare il calendario ci sono poche volte in cui ci sono 5 sport in contemporanea. E dal mio calendario fatto in excel si vedeva meglio ma google docs non ha cosi tante opzioni per la paginazione.
Gli unici problemi che ho visto sono: hanno messo molto spesso due gare di hockey che hanno orario di fine ed inizio che si intersecano e alcuni sport (curling su tutti) dovranno trasformarsi in nomadi per avere copertura integrale (ad esempio la prima sessione sul 207 e la seconda e terza sul 208).
Villans'88 ha scritto:La Rai risponde così:
http://www.affaritaliani.it/sport/raisport-vancouver-200110.html
dado88 ha scritto:Alcune gare su RaiTre, quindi niente 16:9 nella maggior parte d'Italia![]()
TimHenman ha scritto:Appunto, speriamo non le trasmettano, sarebbe solo uno spreco di ore![]()
montani1 ha scritto:Non sono d'accordo!
Le prove delle discese libere sono molto interessanti per capire come si trovano gli atleti sulla pista olimpica, pista che non hanno mai utilizzato!
Mi ricordo che eurosport ha dato spesso le prove delle discese mondiali e olimpiche (forse anche la rai) e credo che convenga anche a sky offrire questo servizio così da offrire un prodotto completo!
Per di più le prove della discesa maschile si disputeranno nei giorni precedenti alla cerimonia di apertura quindi sarebbe ancora più interessante trasmetterle per promuovere l'evento olimpico ed far aumentare l'attesa!
Villans'88 ha scritto:OLIMPIADI, DIRITTI TV; SKY: STUPORE PER RICHIESTE RAI A GOVERNO
Polemica Sky-Rai sulle Olimpiadi di Vancouver. L’emittente di Murdock ha replicato stasera alla richiesta al governo fatta da alcuni dirigenti dell'azienda pubblica televisiva in modo da non limitare le potenzialità della Rai per eventi che sono seguiti da milioni di spettatori. "La Rai ha avuto la possibilità per oltre 40 anni di trasmettere le Olimpiadi nella loro interezza e senza limitazioni", si legge in una nota. "Peccato che purtroppo questo non sia avvenuto. In realtà l'azienda pubblica, finanziata da un canone obbligatorio, ha sempre trasmesso un numero di ore di diretta analogo o inferiore alle 100 che si appresta a trasmettere da Vancouver, costringendo così gli italiani a rinunciare a seguire in diretta gare che si svolgevano in contemporanea. Sky invece garantirà per la prima volta agli italiani una copertura live totale di tutte le 450 ore di gare olimpiche”.”Va anche ricordato che Sky Italia ha inoltre scelto di cedere proprio alla Rai, e non ad altre tv italiane in chiaro come avrebbe potuto, i diritti tv in chiaro di 100 ore di Olimpiadi, nell'ambito di un accordo condiviso tra le due aziende e frutto di un approccio costruttivo da entrambe le parti. E' singolare che oggi questo stesso accordo venga presentato dalla Rai come una limitazione". Infine è importante ricordare che Sky ha acquistato i diritti per Olimpiadi sul mercato internazionale dei diritti, un mercato nel quale la Rai ha sempre operato, spesso con grande successo, e dove dunque poteva operare con efficacia anche in questa occasione. Il budget investito da Sky nei diritti tv delle Olimpiadi andrà tra l'altro in parte a finanziare lo sport italiano, attraverso il Coni. Si tratta dunque di risorse che ritornano al servizio del Paese e in particolare di chi ogni giorno crede e vive nello sport”.
Fonte : La repubblica.it
Praticamente quello ke noi diciamo sul forum da mesi...povera Rai...