Olimpiadi di Vancouver su SKY: 450 ore in diretta su 5 canali HD dedicati

Le Olimpiadi saranno tutte su Sky e solo in parte sulla RAI, cosa ne pensi:

• Sono contento perche' su Sky avranno piu' spazio

Voti: 129 69,0%
  • Avrei preferito vederle tutte sulla RAI

Voti: 27 14,4%
  • In principio non cambia niente

Voti: 15 8,0%
  • Con una copertura del genere penso di abbonarmi

Voti: 1 0,5%
  • Non mi interessano le Olimpiadi

Voti: 15 8,0%

• Votanti
    187
  • Sondaggio terminato .
anche secondo me le immagini sono molto buone, regge il confronto con eurosport. per la serie: quando la produzione è ottima, i risultati di vedono...:D ;)

midnightsun ha scritto:
non prendo la rai, ma penso che usassero un bitrate molto più alto. Eurosport e Sky non superano per il solo video gli 11Mbit/s

Replica del salto, come ieri sera, di qualità molto più bassa della diretta.
la replica di HD non aveva niente...era upscalata!:5eek:

Anakin83 ha scritto:
La cosa che non riesco proprio a capire è come mai, pur essendo il feed identico, si vedeva meglio su Rai HD piuttosto che su SkyOlimpia e Eurosport!! Questa me la devono spiegare... Non ho visto la cerimonia per intero, ho resistito solo un pezzo ma è stata bella, con buone luci e storia... un po' approssimativa in alcuni punti e un po' retorica, la gaffe del braciere ci può stare.
purtroppo questa notte sono rimasto fregato perchè il mux con rai HD mi è saltato e non avevo portato con me il decoder sky. Quindi confronti non ne posso fare... Comunque questo confermerebbe che sky ha qualche problema a prescindere dal solo bitrate. A differenza della rai che riesce ad avere una qualità migliore con "soli" 10 mbit. Mi stupisce eurosport che solitamente trasmette in maniera ottima....

Appuntamenti caldissimi di stasera!

h.20.45 Discesa libera maschile
h.21.00 Pattinaggio velocità 5000m

e poi stanotte

h.02.00 Le prime due discese dello slittino (chissà che modifiche faranno!)
h.04.18 Short track 1500m

E intanto ho letto una news su SkySport24, la supercombinata femminile di domani è stata posticipata a data da destinarsi!

ciao dopo la nottata posso dire un bravo a Vanzini e' riuscito a tenermi sveglio bravo... la qualita' video mi sembrava buona anche se a quell ora la vista puo' fare scherzoni

...io sono stato contentissimo di Sky...
Rai HD non lo vedo...ho seguito la Cerimonia su Olimpia 1, il commento mi è piaciuto...non è stata interrotta da un'invasiva pubblicità, ne da telegiornali, mentre accendevano il tripode...ogni riferimento alla Rai è ovvio...

aahhh ecco :)
pensavamo chissa quali aspettative sulla trattativa :)

beh... UN SIGNOR PILOTA jacques villeneuve...

grazie della segnalazione

Quando ci sono passato non ho mai visto pubblicità su Rai... però l'ho guardata su Olimpia1 la cerimonia quindi non ti posso assicurare... e non l'ho vista tutta, ho solo notato che la qualità video era leggermente meglio. Vedrò stasera con la discesa libera

Anakin83 ha scritto:
Quando ci sono passato non ho mai visto pubblicità su Rai... però l'ho guardata su Olimpia1 la cerimonia quindi non ti posso assicurare... e non l'ho vista tutta, ho solo notato che la qualità video era leggermente meglio. Vedrò stasera con la discesa libera

A me sinceramente non mi è sembrato meglio per niente RaiHD,direi uguale...forse un pò meno pattina :D

andcri ha scritto:
scusate ma la Rai ha mandato la pubblicità durante l'accensione del tripode?

...no, non ha mandato la pubblicità.

Ma dato che sono stato io che ho parlato di questa cosa...cerco di contestualizzare. Ormai ne parliamo da tempo, la Rai, nelle passate cerimonie di apertura è stata, a mio avviso, deludente...ancora mi ricordo Sydney interrotta del tg e a Salt Lake i lunghi spot...certo errori così evidenti non li ha più commessi...sono convinto che un pò di concorrenza faccia bene...

Scusate il disguido

Nulla da dire sulla qualità abbastanza buona di trasmissione della cerimonia di apertura da parte di Sky...ho gradito molto anche i "completini" impermeabili "scosciati" :D delle modelle che "tenevano tra le mani l' asta" :icon_redface: :evil5: con gli stemmi recanti i nomi delle nazioni partecipanti però ho un' osservazione "seriosa" da fare:

invece di spendere tutti questi soldi per questa cerimonia perchè non fare qualcosa di più "sobrio" e semmai con la restante somma fare una donazione sostanziosa al popolo di haiti recentemente colpito da una tragedia di proporzioni immani ?...Tutto questo "sfarzo" non vi sembra un pò "fuori luogo" anche in considerazione della morte dell' atleta georgiano avvenuta solo poche ore prima ? :eusa_think:

Ah già, dimenticavo... :eusa_wall: gli "interessi economici" prima di tutto...anche del rispetto della vita altrui...:eusa_naughty:

Matt82 ha scritto:
...no, non ha mandato la pubblicità.

Ma dato che sono stato io che ho parlato di questa cosa...cerco di contestualizzare. Ormai ne parliamo da tempo, la Rai, nelle passate cerimonie di apertura è stata, a mio avviso, deludente...ancora mi ricordo Sydney interrotta del tg e a Salt Lake i lunghi spot...certo errori così evidenti non li ha più commessi...sono convinto che un pò di concorrenza faccia bene...

Scusate il disguido
grazie della precisazione,non avendo visto la cerimonia credevo avessero commesso gli errori di Sidney e Salt Lake City :eusa_whistle:

Ho appena finito di vedere la cerimonia su SkyOlimpia1HD, via mysky, molto bella come cerimonia, qualità video molto buona.

Su SkySport le repliche di tutti i eventi sportivi hanno sempre avuto una qualità video peggiore della diretta, quindi non mi aspettavo certo qualcosa di diverso per questa Olimpiade

Stupendo Olympic News Channel (Olimpia5) un canale con in notiziario, in italiano, sulle Olimpiadi.

Ieri sera è stata rinviata la prove della discesa femminile e per questo motivo che è stata rinviata a data da destinarsi la supercombinata di domenica sera, invece le gare di Slittino si svolgeranno regolarmente (hanno alzato un muro nella curva 16)

Indietro
Alto Basso