Olimpiadi di Vancouver su SKY: 450 ore in diretta su 5 canali HD dedicati

Le Olimpiadi saranno tutte su Sky e solo in parte sulla RAI, cosa ne pensi:

• Sono contento perche' su Sky avranno piu' spazio

Voti: 129 69,0%
  • Avrei preferito vederle tutte sulla RAI

Voti: 27 14,4%
  • In principio non cambia niente

Voti: 15 8,0%
  • Con una copertura del genere penso di abbonarmi

Voti: 1 0,5%
  • Non mi interessano le Olimpiadi

Voti: 15 8,0%

• Votanti
    187
  • Sondaggio terminato .
Villans'88 ha scritto:
Eh,sì...le olimpiadi le guardano proprio 4 gatti:D
Sicuramente le prove libere di F1 fanno 5 volte questo ascolto...

Si, ma la Formula 1 mica sta ogni 4 anni ;)

gigio82 ha scritto:
Ehm, e Vanoi? :eusa_whistle:

Un'ernia inguinale appastanza pesante.
Innerhofer è uno che ha tutti i mezzi per diventare un "big" (e la scorsa stagione lo ha dimostrato. Peraltro lo scorso anno ha raccolo punti in Cdm in ogni disciplina. Roba mica da poco...).
Sempre che non si perda o non lo facciano perdere...

Sicuramente ha avuto problemi fisici ma per stessa ammissione del ragazzo non ha avuto sin da ragazzo una preparazione da gigantista come puo aver avuto uno Janka, stesso discorso si puo fare per Fill (sempre lasciando perdere questa stagione per l'infortunio), perchè Peter Fill col talento che ha non ha praticamente mai fatto gigante a buon livello? Possibile che in Italia non sia mai nato un buon polivalente negli ultimi 30 anni? E' una questione di scuola di allenamento che va cambiata IMHO.

Sul discorso se Vanoi è stato meglio di Albarello credo cambi poco il succo del mio discorso, solo una federazione di folli come la nostra poteva far fuori un CT che vince 2 ori e 2 bronzi in un Olimpiade piu tutti i Mondiali precedenti di Piller, Zorzi e Pasini ecc. ecc. solo perchè non sta simpatico a qualche dirigente, e oggi ne paghiamo lo scotto, per la serie facciamoci del male da soli...

Flask ha scritto:
Alla fine ho resistito e ho seguito tutto il programma di pattinaggio fino alle 6.

A proposito di pattinaggio artistico che ho seguito anch' io con "grande interesse":evil5: :eusa_shifty: ecco la mia atleta preferita in assoluto,Tanith Belbin: (anche se lei si esibisce nel pattinaggio a coppie dove è arrivata terza...):D

tanithbelbinpicture1.jpg

;)

maurom ha scritto:
Il discorso dei pochi investimenti economici sui nostri sport "minori" è la chiave di tutto, inutile girarci intorno, ci sono fior di tecnici italiani che vanno in giro per il Mondo ad allenare stranieri perchè la nostra federazione non è in grado di pagarli come meriterebbero di essere pagati, l'esempio numero 1 è l'allenatore di Svindal ex di Martina Ertl, un genio dello sci che non allena i nostri e miete successi all'estero. Il Canada nel quadriennio appena passato ha speso piu di 100 milioni di dollari per preparare i suoi atleti all'Olimpiade di casa, noi prima di Torino ne avremo spesi 1/10 ad essere ottimisti.

Detto questo noi siam sempre stati famosi per la nostra arte dell'arrangiarci con poco grazie alla passione e alla competenza dei nostri tecnici e atleti, mi duole dirlo ma ultimamente temo che stia venendo a mancare la competenza, in troppi sport (adesso parlaimo di quelli invernali ma vale anche per altri sport) ci sono stati errori di programmazione che non hanno solo basi economiche:

- Sci di Fondo, dopo Torino si è fatto fuori il tecnico piu vincente della storia dello sci di fondo italiano (Albarello) per motivi politici e adesso con Fauner arriviamo all'evento Olimpico con nostri atleti di punta fuori condizione (Follis), cosa mai successa prima.

- Sci Alpino, è da piu di un decennio che i risultati parlano chiaro, lo sci si è diviso in due gruppi, gli slalomisti puri (Herbst, Lizeroux, Matt ecc.) e i gigantisti velocisti (Miller, Svindal, Janka, Cuche ecc.), la nostra è l'unica nazionale con una tradizione di sci che si ostina a creare atleti monospecialità o a limitare i velocisti solo al SuperG e alla discesa, io trovo incredibile che gente come Blardone e Simoncelli si alleni per 10 mesi all'anno per correre in una stagione 8 gare, è una cosa assurda che capita solo in Italia, per non parlare di talenti come Inerhofer, cos'ha il nostro fisicamente meno di un Cuche per poter competere bene anche in gigante?

- Biathlon, in pochi anni siamo riusciti a rovinare un talento come la Ponza che era tra le prime 10 di coppa del Mondo, Hofer è su quella strada, ogni anno si peggiora, la colpa sarà di qualcuno?

Per non parlare della tradizione enorme che avevamo nel bob completamente dispersa. La nostra base di atleti non è sicuramente al livello delle superpotenze invernali ma un buon numero di medagliabili in Italia ci sono, temo che però si debba migliorare molto il livello dei nostri tecnici se no sarà sempre piu difficile.

Sul discorso tv, ieri sera mi è piaciuto molto il post-gara di Sky, per una volta mi son fatto prendere dalle chiacchere, ho attaccato il mysky e mi sono registrato la gara di combinata nordica, dimostrazione che se i discorsi son fatti da gente competente e son fatti bene sono gradevoli, ripeto lo sci alpino io non l'ho mai visto trasmesso con questa completezza e competenza, magari si potesse avere un servizio così anche per le principali gare di Coppa Del Mondo e per i Mondiali.

Di la verità.... Sei Ambesi in incognito ;) ;) :D :D :D

In linea generale sono d'accordo con il discorso di maurom!
Ho dei dubbi invece sul discorso di ricercare la polivalenza per forza!
Esempio: Innerhofer quest'anno non ha ottenuto i risultati sperati proprio perchè gli è stato richiesto troppo e lui il fisico e la tenuta da polivalente non ce l'ha!
Per me il gigante non deve farlo, meglio che si concentra su discesa, super g e al limite fare qualche supercombinata!
Per quanto riguarda Fill stesso discorso, il fisico da polivalente non ce l'ha quindi le sue discipline devono rimanere discesa e super g!
Inoltre nella storia dello sci italiano un vero polivalente non c'è mai stato quindi le nostre caratteristiche dovranno puntare sempre sulla specializzazione in alcune discipline, l'importante che queste discipline non siano una sola come nel caso dei gigantisti!
Serve una giusta via di mezzo impostata all'inizio della stagione per ogni singolo atleta!

I paragoni del piffero sn quelli fatti dai vari appassionati di motori ke da quando sanno ke Sky nn ha rinnovato i diritti della F1 continuano a spu...are ogni evento ke Sky acquista o manda in onda...questi risultati stanno a dimostrare ke evidentemente a Sky ci hanno visto giusto,visto ke l'olimpiade,oltre ad avere ottimi ascolti,sn servite x arrivare ai mondiali di calcio...quindi i paragoni del piffero ha cominciato a fargli qualcun'altro;)

Villans'88 ha scritto:
I paragoni del piffero sn quelli fatti dai vari appassionati di motori ke da quando sanno ke Sky nn ha rinnovato i diritti della F1 continuano a spu...are ogni evento ke Sky acquista o manda in onda...questi risultati stanno a dimostrare ke evidentemente a Sky ci hanno visto giusto,visto ke l'olimpiade,oltre ad avere ottimi ascolti,sn servite x arrivare ai mondiali di calcio...quindi i paragoni del piffero ha cominciato a fargli qualcun'altro;)
ben venga che le olimpiadi son servite anche per i mondiali, ma anche senza lo scambio era un buon affare o mi sbaglio :eusa_think:

Villans'88 ha scritto:

Mah, che le Olimpiadi siano servite per avere i Mondiali di calcio bene, ma che per acquistare un evento se ne debba per forza perdere un altro (o altri, come successo), questo non va bene, perchè l'offerta in tal modo non si arricchisce.
Forse sei nervoso perchè tra 4 gironi l'Olimpiade finisce e non hai più niente da vedere? :D

redpower ha scritto:
Forse sei nervoso perchè tra 4 gironi l'Olimpiade finisce e non hai più niente da vedere? :D
Sarai tu che non avrai niente da vedere come per tutti i altri appassionati di motori, ma per chi è come me e Villans adesso arriva la parte più bella della stagione sportiva :D

Io sono contentissimo dei numeri delle Olimpiadi e di seguire lo sport su Sky, tutto il possibile (pacco Sport il mio preferito :D ) lo so che per qualcuno è il più schifoso, ma il fatto che abbia vinto la prima serata sulla paytv il gigante maschile, forse la gara simbolo, testimonia che gli abbonati l'evento lo sentono. E' vero la F1 ha l'appuntamento ogni 2 settimane... ma questo non vuol dire dare contro Sky perchè ha trasmesso un evento così importante..
Capisco chi protesta, a me per la F1 basta la Rai, magari ad alcuni di voi bastavano le Olimpiadi sulla Rai, ma non gufiamo perchè non c'è il nostro sport preferito

Io modestamente penso che sia uno schifo far disputare un gigante Olimpico in queste condizioni... è vero che non hanno più giorni per fare le gare, ma non si vede niente nella parte alta

redpower ha scritto:
Mah, che le Olimpiadi siano servite per avere i Mondiali di calcio bene, ma che per acquistare un evento se ne debba per forza perdere un altro (o altri, come successo), questo non va bene, perchè l'offerta in tal modo non si arricchisce.

Caspito sn davvero nella m...fammi pensare...a marzo-Aprile march madness NCAA,aprile-maggio-giugno Playoff NHL,dopo i playoff NBA e inizia la MLB,ancora 6 Nazioni,super 14,heineken cup,3 nations a giugno,serie A Basket,inizia il ciclismo,tutto il calcio internazionale,Tennis cn i master 1000,Rolland Garros,Wimbledon,mondiali...e sicuramente dimentico qualcosa...eh si nn nn c'è proprio nulla da vedere...

Villans'88 ha scritto:
Caspito sn davvero nella m...fammi pensare...a marzo-Aprile march madness NCAA,aprile-maggio-giugno Playoff NHL,dopo i playoff NBA e inizia la MLB,ancora 6 Nazioni,super 14,heineken cup,3 nations a giugno,serie A Basket,inizia il ciclismo,tutto il calcio internazionale,Tennis cn i master 1000,Rolland Garros,Wimbledon,mondiali...e sicuramente dimentico qualcosa...eh si nn nn c'è proprio nulla da vedere...
e questo 2-3 eventi sono tutto quello che c'è che delusione :crybaby2:

Cioè ma la Brignone e la Karbon penultima e ultima!! Ma che sta Olimpiade ragazzi ritiriamoci!

Che disastro ragazzi l'organizzazione! Non fanno vedere i primi 30 secondi di gara perchè partono ravvicinate anche le migliori, hanno fatto partire la Mancuso quando ancora la Vonn era stesa per terra a metà tracciato!! Re-Run e chissà quando parte, col numero 100! Che imbarazzo!! Hanno rovinato la disciplina più bella dello sci. Un podio falso sarà, in ogni caso. Speriamo che non le facciano partire tutte insieme, sarebbero capaci.

Ultima modifica:
Perfettamente d'accordo con te, tutto assurdo è una gara falsata la Mancuso partirà dopo 31 atleti....assurdo, speriamo che alle 12 il tempo sia migliore

ma da voi si vedono i canali olimpia? io ho solo schermo blu. anche diversi altri canali non si vedono. per esempio vedo foxhd ma non discovery hd non si vede axn.. qualcun altro ha stesso problema? ho provato a staccare la spina dal decoder e riattaccare ma nulla

Atvar ha scritto:
ma da voi si vedono i canali olimpia? io ho solo schermo blu. anche diversi altri canali non si vedono. per esempio vedo foxhd ma non discovery hd non si vede axn.. qualcun altro ha stesso problema? ho provato a staccare la spina dal decoder e riattaccare ma nulla
Puoi fare un test delle frequenze? Hai questo problema solo da oggi? Meglio comunque che guardi nella sezione specifica, http://www.digital-forum.it/forumdisplay.php?f=36, ci sono alcuni thread di persone con problemi simili.

Indietro
Alto Basso