Olimpiadi di Vancouver su SKY: 450 ore in diretta su 5 canali HD dedicati

Le Olimpiadi saranno tutte su Sky e solo in parte sulla RAI, cosa ne pensi:

• Sono contento perche' su Sky avranno piu' spazio

Voti: 129 69,0%
  • Avrei preferito vederle tutte sulla RAI

Voti: 27 14,4%
  • In principio non cambia niente

Voti: 15 8,0%
  • Con una copertura del genere penso di abbonarmi

Voti: 1 0,5%
  • Non mi interessano le Olimpiadi

Voti: 15 8,0%

• Votanti
    187
  • Sondaggio terminato .
Ottima l'interattività! (e all'aumento degli eventi e dei dati statistici non potrà che migliorare)
Avevo il timore che succedesse come all'inizio del campionato di calcio dove il mosaico reindirizzava ai canali SD, invece stavolta è corretto fin dal primo giorno

Sto seguendo la diretta del pattinaggio di velocità, la mia prima gara di questa edizione e con questa nuova esperienza televisiva :D (salto non mi è mai piaciuto).

L'evento è visibile sia su SkyOlimpia1 che su SkyOlimpia4, come qualità visiva (parlo di SD) è migliore su Olimpia4 da notare come su Olimpia4 c'e' solo il flusso video della gara e su Olimpia1 invece la integrano con quella nella zona mista infatti quando hanno intervistano il nostro azzurro Luca Stefani su Olimpia4 c'era il video dalla pista e la voce dell'atleta, su Olimpia1 invece il primo piano del nostro azzurro (che ha dovuto aspettare la fine della gara per poter parlare, da qualche altra parte avrebbe mandato in onda l'intervista sopra alla gara :crybaby2: ). Sul commento molto bravo Paolo Leopizzi (anche se secondo me è un po troppo fissato sul ghiaccio della pista :D) e Roberto Seghel

L'interattività è qualcosa di fantastica, anche se io invece di mettere la lista con i atleti favoriti avrei inserito lo schedule dei atleti in gara

ot

hanno interrotto su rai2 la gara di pattinaggio per sabato sprint

noi siamo la tv degli azzurri :D

fine ot

Anche per me è la prima gara seria che guardo :) lo sto guardando su Olimpia1 perchè preferisco sentire anche le interviste, buon commento e buona qualità video.. meglio di Rai oggi. Speriamo per Fabris!!

fra qualche giorno potremmo fare un sondaggio dove dare un voto da 1 a 10 in generale sul servizio offerto da Sky, se tikal è daccordo...;)

dado88 ha scritto:
Sto seguendo la diretta del pattinaggio di velocità, la mia prima gara di questa edizione e con questa nuova esperienza televisiva :D (salto non mi è mai piaciuto).

L'evento è visibile sia su SkyOlimpia1 che su SkyOlimpia4, come qualità visiva (parlo di SD) è migliore su Olimpia4 da notare come su Olimpia4 c'e' solo il flusso video della gara e su Olimpia1 invece la integrano con quella nella zona mista infatti quando hanno intervistano il nostro azzurro Luca Stefani su Olimpia4 c'era il video dalla pista e la voce dell'atleta, su Olimpia1 invece il primo piano del nostro azzurro (che ha dovuto aspettare la fine della gara per poter parlare, da qualche altra parte avrebbe mandato in onda l'intervista sopra alla gara :crybaby2: ). Sul commento molto bravo Paolo Leopizzi (anche se secondo me è un po troppo fissato sul ghiaccio della pista :D) e Roberto Seghel

L'interattività è qualcosa di fantastica, anche se io invece di mettere la lista con i atleti favoriti avrei inserito lo schedule dei atleti in gara
Sai essendo che viene dalla formula uno, li asfalto è importante e allora ha fatto equazione: asfalto = ghiaccio :D

Qualche critica cmq è doverosa...innanzitutto nn hanno fatto vedere la cerimonia di premiazione del salto...su Leopizzi-Seghel: all'inizio poca sintonia cn Leopizzi ke interrompeva spesso ma poi sn migliorati con la gara...Leopizzi però ha sbagliato atleta urlando 3 volte record olimpico a Davis invece ke a Sven Kramer...Capitolo Biathlon: disastro CIO con grafica brutta e inquadrature senza senso perdendo molti momenti importanti...Nicolodi ha cercato di fare il suo ma Vanoi nn è assolutamente adatto al Biathlon e quindi qui il confronto lo vince Eurosport Puppo-Ambesi cm da tutti pronosticato...
Sull'Hockey femminile davvero bene...qualche problemino audio ma ci sta al primo giorno...

Villans'88 ha scritto:
Qualche critica cmq è doverosa...innanzitutto nn hanno fatto vedere la cerimonia di premiazione del salto...su Leopizzi-Seghel: all'inizio poca sintonia cn Leopizzi ke interrompeva spesso ma poi sn migliorati con la gara...Leopizzi però ha sbagliato atleta urlando 3 volte record olimpico a Davis invece ke a Sven Kramer...Capitolo Biathlon: disastro CIO con grafica brutta e inquadrature senza senso perdendo molti momenti importanti...Nicolodi ha cercato di fare il suo ma Vanoi nn è assolutamente adatto al Biathlon e quindi qui il confronto lo vince Eurosport Puppo-Ambesi cm da tutti pronosticato...
Sull'Hockey femminile davvero bene...qualche problemino audio ma ci sta al primo giorno...

Si questa non l'ho proprio capita... come non ho capito perchè ha urlato così tanto al record olimpico che nel pattinaggio velocità conta molto molto relativamente :badgrin::badgrin: il Biatholn ho visto qualcosina ma non essendo esperto non posso giudicare... sul salto.. io credevo che la cerimonia di premiazione le facessero alla sera tutte insieme come a Torino

sawyer83 ha scritto:
ot

hanno interrotto su rai2 la gara di pattinaggio per sabato sprint

noi siamo la tv degli azzurri :D

fine ot
eh si ma hanno raisport+ eheheheh:icon_bounce:

cmq io non ho da di nulla su sky semplicemente PERFETTI!!!!!! così si trasmette un'olimpiade...

pietro89 ha scritto:
fra qualche giorno potremmo fare un sondaggio dove dare un voto da 1 a 10 in generale sul servizio offerto da Sky, se tikal è daccordo...;)
9 manca solo una specie di diretta gol olimpiadi ma va bene così

I miei voti

voto 10 e lode alla città di Vancouver
voto 10 al palinsesto Sky
voto 10 a Skysport nel complesso
voto 9 alla qualità video e audio Sky (a tratti ai livelli di EurosportHD)
voto 8 all'interattività Sky
voto 7,5 a Nicola Roggero
voto 7 alla trasmissione StudioVancouver
voto 4,5 a Leopizzi e il suo talent
voto 4 a Enrico Fabris (che delusione!)
voto 2 al tempo inclemente

L'incompetenza dei telecronisti sky mi lascia senza parole. Quasi al livello di quella della Rai. Per ora si salva solo Nicolodi nel salto. "Instentibili" quelli del pattinaggio, dello slittino e del freestyle.

TimHenman ha scritto:
L'incompetenza dei telecronisti sky mi lascia senza parole. Quasi al livello di quella della Rai. Per ora si salva solo Nicolodi nel salto. "Instentibili" quelli del pattinaggio, dello slittino e del freestyle.

Spiegati dove vedi l'incompetenza...
dato che tu sei competente su tutte le discipline,e io no,vorrei capire dove lo sono.:D

Molto bene il salto, come purtroppo prevedevo deludente il Biathlon e allora son dovuto andare su Eurosport, il pattinaggio velocità per me decente.

Programmazione perfetta

Mio giudizio:

Biathlon: L'ho seguito interamente su Eurosport perchè chi si perde Ambesi è PAZZO!! Ho guardicchiato la replica su skyolimpia e posso dire che, per chi non è espertissimo di biathlon, la telecronaca di sky va benissimo... perchè dicono semplicemente quello che vedono e il telespettatore è a suo agio. Per gli espertoni di biathlon, invece, Ambesi è un computer formidabile. Sa tutto di tutti, riesce a star dietro a 91 atlete che partono 30 secondi l'una dall'altra, che fanno la loro gara in 20 minuti, dando aggiornamenti in tempo reale su distacchi, tempi intermedi.. pronostici (quando è arrivata la francese col numero 10, quindi una delle prime... ha detto subito: "questa è una prestazione da podio..e puntualmente la francese è arrivata 3°.... dopo 10 minuti ha detto che c'erano grossi problemi di materiali per tedesche e svedesi.... e tedesche e svedesi hanno fatto pena... Neuner esclusa.). Insomma: ambesi for president!! :D :D

Pattinaggio: Non mi è piaciuto Leopizzi e l'altro.... all'inizio insistevano troppo sul ghiaccio e sull'umidità.... e ripetevano un po' troppo spesso le stesse cose. Poi una cosa: Leopizzi avrà detto mille volte che "il computer lo da come quarto... in proiezione il computer lo da in testa....." Qualcuno gli doveva dire che quella non era una proiezione del pc, ma semplicemente il tempo intermedio :D :D
E ultima cosa: quante volte hanno detto che il coreano era una grossisima soprpresa?? :D :D vabbè ;)

Salto: Anche qua ho visto eurosport e Mr. Ambesi... non posso giudicare sky

Freestyle: Stamattina ho visto la replica delle gobbe femminile e il commentatore mi è sembrato molto preparato e coinvolgente... forse sarò io a non capire nulla di gobbe femminili :D :D però è riuscito a spiegare tante cose e a coinvolgermi...

In sostanza: Ottimo sky!

Indietro
Alto Basso