ciao forzagranata.
Allora: per quannto riguarda il tennis ti posso dire che le partite del primo e del secondo turno del singolare si disputano i giorni 10-11-12 e l'orario (ora naturalmente italiana) è 04,30-08,30 e 11,00-17,00; il 13 si disputa il terzo turno con stesso orario mentre il 14 i quarti con orario 10,00-16,00.
Il 15 è giorno delle semifinali con orario 10,00-16,00, il 16 è il giorno della finale femminile e del doppio uomini con orario sempre 10,00-16,30, mentre il 17 si disputa la finale del singolo maschile e del doppio donne.
Per quanto riguarda gli italiani, tra gli uomini il sorteggio direi che è stato disastroso, perchè starace se la vedrà con Nadal

, Seppi con Robredo e Bolelli con Hanescu.
Tra gli altri incontri del primo turno ti segnalo Federer-Tursunov, Berdych-Karlovic, Davidenko-Gulbis, Monfils.Almagro.
Tra le ragazze, la Schiavone se la vedrà con la Ananmuradova, la Pennetta con la Kanepi, la Errani con la Stosur, la Santangelo con la Safina.
Personalmente non credo che vedremo più di un italiano al 3° turno.
Per quanto riguarda gli italiani delle altre discipline, beh, intanto guardati la ..mia guida che per me andy83 ha allegato e postato, poi vedrò entro domani di darti qualche indicazione in più in chiave azzurra anche per gli altri sport