Olimpiadi Pechino 2008 - I canali esteri (no Rai)

strepto ha scritto:
1) I famosi canali marocchini TVM e Arryadia e Arryadia2: li ho visti per molto tempo, ma è da qualche mese che, dopo aver rifatto una ricerca automatica, non li trovo più!

2) la new entry Magyar TV2 (M2): anche questo nella mia lista non c'è!

3) la rete slovena SLO TV2: dicono che sia spesso in chiaro, però da me è sempre criptata.

da quel che ho visto TVM non trasmette le Olimpiadi, mentre Arryadia si' ma solo il torneo calcistico

M2 trasmette le Olimpiadi e in ottima qualita' su hotbird, ma non so se ricevibile con lo skybox (cmq presente in chiaro gia' da almeno un anno)
Tv Slovenia pure, qualita' discreta, quasi sempre in chiaro, Olimpiadi comprese, e anche con lo skybox: dopo aver sintonizzato il canale, si sente solo l'audio, per visualizzare anche le immagini si spegne il decoder e lo si riaccende.

Io ho un topfield hd 7700

ma non riesco a ricevere niente da bbci

Il segnale e' forte e da 28° prendo tutto
ma sulla frequenza 12441V 27500 anche con la barra di pieno segnale non mi sintonizza nulla
ci vuole un sintonizzatore speciale?
anche mettendo il pid non prende nulla

Ma... il basket???

Mi sono guardato per bene il palinsesto BBC e, nonostante la mitragliata di canali, danno solo 1 partita di basket (maschile) al giorno!!!

Qualcuno mi sa dire altri canali, oltre ai soliti Eurosport/Arryadia/TVE/ZDF/ARD,
su cui è probabile vedere il campionato maschile?

Grazie in anticipo :icon_cool:

le partite della spagna di basket le puoi vedere su tve internacional sia su astra 19° che hotbird 13°. Naturalmente in chiaro.

Le olimpiadi sono sia su rtm che arradya, per quanto riguarda i canali marocchini. Su rtm sono solo in alcune fasce orarie che si possono ricavare dal loro sito.

Qualità molto bassa, ma sul canale cipriota RIKSAT su hotbird il basket passa di lì: credo con prima scelta la grecia.

Ultima modifica:
quelle liste di solito le pubblicano solamente per i grossi eventi sui siti ufficiali delle competizioni o su quelli delle agenzie che trattano la compravendita dei diritti.

ciao a tutti,ho lo stesso problema di feed fan ovvero segnale pieno sulle frequenze bbc interactive ma non mi trova i canali,qualè il problema?ho un topfield 4000 pvr...

alexdal ha scritto:
Il segnale e' forte e da 28° prendo tutto
ma sulla frequenza 12441V 27500 anche con la barra di pieno segnale non mi sintonizza nulla
ci vuole un sintonizzatore speciale?

in realta' no, si prende con ricevitori normali

montani1 ha scritto:
Io non riesco a ricevere arrabia!
Su che frequenza trasmette?

vuoi dire arryadia? e' su hotbird 12673 V 27500
cmq e' vero, non trasmette solo calcio, in questo momento c'e' pallamano femminile, Russia-Svezia (finora facendo zapping 3-4 volte non trasmetteva mai niente, se non repliche della cerimonia d'apertura o di calcio)

Stefa91 ha scritto:
Ti devi posizionare prima su un canale che da il messaggio di assenza segnale, e poi direttamente su TV2 Slo o qualsiasi canale con flag di codifica ma in chiaro (ripeto direttamente, canale con assenza segnale es. vecchio la7 che non funziona +, poi numero dove avete messo TV2 Slo ;) ) Try to believe:evil5:

Fabrizio1975 ha scritto:
Tv Slovenia pure, qualita' discreta, quasi sempre in chiaro, Olimpiadi comprese, e anche con lo skybox: dopo aver sintonizzato il canale, si sente solo l'audio, per visualizzare anche le immagini si spegne il decoder e lo si riaccende.

Premesso che oggi mi sono visto, uno dopo l'altro, due grandi eventi in diretta su TVE International, la partita Cina-Spagna di basket e Nadal-Hewitt... :D
Ho provato sia come scritto da Stefa91, sia come diceFabrizio1975 spegnendo e riaccendendo il decoder, ma non funziona... Sono in provincia di BO ed ho uno Skybox della Samsung. Probabilmente con questo decoder la tv slovena viene rilevata comunque come criptata!

gagarin ha scritto:
le partite della spagna di basket le puoi vedere su tve internacional sia su astra 19° che hotbird 13°. Naturalmente in chiaro.

Le olimpiadi sono sia su rtm che arradya, per quanto riguarda i canali marocchini. Su rtm sono solo in alcune fasce orarie che si possono ricavare dal loro sito.

Qualità molto bassa, ma sul canale cipriota RIKSAT su hotbird il basket passa di lì: credo con prima scelta la grecia.

Grazie 1.000 gagarin: sostanzialmente delle 'big one' non trasmettono in chiaro in Europa la Lituania (andrò comunque a dare un'occhiata a 4,8°E appena posso, visto che c'è un LTV World FTA...), la Russia e naturalmente gli Stati Uniti e l'Argentina (dando per scontato, come spero, che i ciprioti trasmettano tutte le partite della Grecia live).

A proposito: nessuno ha scritto se HRT1 ha criptato mentre trasmetteva (come immagino) la Croazia live. Notizie? :icon_bounce:

P.S. Per strepto: Angola-USA la danno oggi in differita su Raisport alle 19.10 (salvo cambiamenti dell'ultimo minuto: tieni d'occhio la programmazione sul televideo RAI).
Grecia-USA si spera la trasmetta RIK SAT di cui si parlava qualche riga fa...

Ultima modifica:
_Calavera_ ha scritto:
sostanzialmente delle 'big one' non trasmettono in chiaro in Europa la Lituania (andrò comunque a dare un'occhiata a 4,8°E appena posso, visto che c'è un LTV World FTA...), la Russia e naturalmente gli Stati Uniti e l'Argentina

come non trasmettono gli Stati Uniti?!
Argentina-Australia e' in diretta su eurosport

Fabrizio1975 ha scritto:
come non trasmettono gli Stati Uniti?!
Argentina-Australia e' in diretta su eurosport
Forse mi sono espresso male: intendevo che non c'è il segnale dei canali americani che hanno i diritti di Pechino 2008.
In sostanza, questo è ciò che offre il convento (o meglio, il sat... :D), considerando le squadre partecipanti:
Germania--> ARD/ZDF
Spagna--> TVE Int.
Cipro (che speriamo trasmetta la Grecia)--> RIK SAT
Croazia--> HRT(criptato?)

con gli Stati Uniti per il basket cmq si risolve con altre tv anche se non americane :)
per la Nbc ancora non ho controllato se e cosa trasmettono in diretta i feed a 15°W: ora stanno trasmettendo gli highlights della giornata appena conclusa, (tra cui concorso a squadre di ginnastica e batterie dei 100sl di nuoto)

da quello che ho notato la versione di arradya (canale marocchino) via sat in chiaro trasmette le gare del giorno prima: oggi c'era la pallamano femminile su quel canale e invece a pechino si disputava quello maschile. Credo che la versione DTT (arradya 2, sul satellite criptata) trasmetta invece le gare del giorno.

Per il basket, anche se non in diretta, qualche partita passa sulla tv slovena e anche M2 ungheria da la pallacanestro..

Partite basket uomini Pechino 2008

Per quanto riguarda le partite degli Stati Uniti, bisogna ammettere comunque che la Rai le sta trasmettendo, e pure in diretta: dopo aver trasmesso parte della partita-evento contro la Cina (in diretta su Rai2 e differita su RaiSportPiù) oggi pomeriggio USA-Angola (che è stata una sorta di allenamento per il team USA) è stata trasmessa in buona parte su RaiDue, e le hanno dedicato anche la differita prevista su RaiSportPiù (che è cominciata in anticipo).
Perciò spero che per dopodomani Grecia-USA si possa avere qualche speranza di vederla magari sulla Rai.

Purtroppo con lo SkyBox non ricevo l'emittente cipriota Riksat su Hotbird e, come già scritto, TV Slovenia è criptata.

TVE Intenational , una delle certezze di queste Olimpiadi, sta fornendo un ottimo servizio per questi giochi, e trasmette integralmente tutte le partite della Spagna.

ARD o ZDF trasmettono in diretta tutte quelle della Germania.

Eurosport ha in programmazione la diretta di un match per ogni giornata, e le partite (nella versione italiana) sono commentate da Niccolò Triggari e Dan Peterson. A mio avviso i match proposti dall'emittente paneuropea sono molto interessanti. Questa la programmazione di Eurosport per i prossimi giorni (a meno di possibili variazioni in itinere):
giovedì 14 agosto h 16:15 Argentina-Croazia
sabato 16 agosto h 17:00 Spagna-USA (oggi Triggari in telecronaca ha confermato che il match sarà trasmesso, ma probabilmente non dalla palla a due: comunque è quasi certo che ci vengano in soccorso la Rai e TVEi)
lunedì 18 agosto h 16:15 Argentina-Russia
mercoledì 20 agosto h 10:45 Quarti di finale maschili e h 17:00 Quarti di finale maschili
venerdì 22 agosto h 16:30 Semifinale maschile
sabato 23 agosto h 16:00 Finale femminile
domenica 24 agosto h 8:15 Finale maschile.

Da notare in particolare che se gli USA si qualificano come primi del loro girone B, tutte le loro eventuali partite di quarti, semifinale e finale hanno la copertura assicurata di Eurosport;) .

Per quanto riguarda le partite della terza giornata (in programma giovedì 14/8), questa sarà dunque la copertura ipotizzabile:
Germania-Spagna in diretta alle 3:00 su TVEi e ARD o ZDF;
USA-Grecia alle 14:00 forse sulla Rai;
Argentina-Croazia (il big match del girone A) in diretta alle 16:15 su Eurosport.

Ovviamente chi ha altre notizie (soprattutto per USA-Grecia) ci faccia sapere!

P.S: gli orari che ho indicato sono tutti italiani...

Fabrizio1975 ha scritto:
vuoi dire arryadia? e' su hotbird 12673 V 27500
cmq e' vero, non trasmette solo calcio, in questo momento c'e' pallamano femminile, Russia-Svezia (finora facendo zapping 3-4 volte non trasmetteva mai niente, se non repliche della cerimonia d'apertura o di calcio)

Si volevo dire arryadia, ho sbagliato a scrivere!
Ma con lo skybox si prende?
Ho provato anche il metodo utilizzato per prendere m2 hd ma nulla di fatto!

lo skybox e' veramente tremendo
sconsigliabile a chi si interessa a canali non sky
arryadia una volta sono riuscito a prenderlo anche con lo skybox, poi quando ho rifatto la sintonizzazione e' sparito e adesso mi si presenta come "senza segnale"

Altro canale interessante da tenere d’ occhio è Telekanal Sport, che trasmette le varie discipline no stop, affiancato di tanto in tanto da qualche altra stazione russa che si trova sullo Yamal.

SATELLITE
49.0° E - Yamal 202
CHANNEL
Name: "TURA_TV" Provider: "Scopus"
TRANSPONDER
3585 L - SR 3215
VIDEO
4:2:0 720x576 25fps 66kbps 4:3
IDs
NetwordID: 8192 TransponderID: 4096 ServiceID: 1
PIDs
Video: 512 Audio: 4112