• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Orange is the New Black in esclusiva su Infinity con 20 nuovi titoli USA

Beh si la critica si è un po' inasprita sui prodotti Netflix....però hoc ,oitnb ,daredevil e un paio di altri titoli sono di ottimo livello checché ne dica la critica....e 4/5 serie di alto livello non sono in tanti ad averle( grandi network a parte)

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
 
Assolutamente d'accordo :) La critica conta, ma sino a un certo punto. E proprio questo volevo sottolineare, nonostante la critica questa terza stagione di Orange mi sta piacendo, anche solo per il passato dei vari personaggi.
 
Perchè Netflix comincia a dare fastidio ai cable network americani e giù di critica. Il pubblico comunque continua ad osannare queste serie, l'ultima del filone è Sense8 (che però in Italia vedremo direttamente su Netflix). Quindi critica sì, ma giudizio personale meglio.
 
Purtroppo è un trend che sta cominciando a interessare i vari prodotti Netflix, tra cui i suoi due gioielli OITNB e House of Cards. Osannati alla prima stagione, poi man mano divenuti bersaglio della critica. Sarà che forse avevano abituato troppo bene nelle stagioni d'esordio.

HoC dalla prima alla seconda è diminuito... Dalla seconda alla terza aumentato (da 8,9 a 9,1)

Sempre su ImdB intendo ovvio :)
 
I voti su Imdb lo fanno gli utenti, almeno così mi sembra di aver capito. Invece su Metacritic (che non conoscevo fino a qualche tempo fa e che tu stesso su questo forum mi hai fatto scoprire e ti ringrazio per questo :) ) il voto ad una sere lo costituiscono i pareri dei critici. E Orange è calato dalla prima alla terza (8.5 alla prima, 8.3 alla seconda e 7.6 a questa terza) così come House of Cards (9.0 alla prima, 8.7 alla seconda e 7.0 alla terza). Per questo parlo di un trend negativo per le serie Netflix, da parte della critica e non dagli utenti :)

Quindi critica sì, ma giudizio personale meglio.
Esatto :) Riassumi in modo perfetto ciò che intendevo dire. Il giudizio lo dobbiamo dare noi, indipendentemente da critici o utenti. Una serie (o stagione) può piacere a me e non piacere a te, non c'è nulla di male quando c'è un'argomentazione. Anzi, meno male che è così: sai che noia se avessimo tutti gli stessi gusti? :D
 
Ultima modifica:
I voti su Imdb lo fanno gli utenti, almeno così mi sembra di aver capito. Invece su Metacritic (che non conoscevo fino a qualche tempo fa e che tu stesso su questo forum mi hai fatto scoprire e ti ringrazio per questo :) ) il voto ad una sere lo costituiscono i pareri dei critici. E Orange è calato dalla prima alla terza (8.5 alla prima, 8.3 alla seconda e 7.6 a questa terza) così come House of Cards (9.0 alla prima, 8.7 alla seconda e 7.0 alla terza). Per questo parlo di un trend negativo per le serie Netflix, da parte della critica e non dagli utenti :)

Avevo intuito :)
 
Idem... Se non fosse stata una serie Netflix, già tutti sarebbero a gridarne la mediocrità


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io invece sono di quelli che non si fanno condizionare dalla casa produttrice, anzi sono proprio ignorante in materia. Lo so solo di questa serie perché c'è una bella scritta grande all'inizio. :)
 
Sto leggendo qua e la per paura degli Spoiler, ma mi pare che la delusione sia piuttosto alta, ho visto 4 episodi e in tutti e 4 mi è venuta sonnolenza.
Ma che diavolo stanno combinando su?
 
Ho visto i primi tre episodi e fino ad ora la delusione è stata " cocente " . Le prime due stagioni le avevo apprezzate.
 
L'ho finita ieri e mi è piaciuta meno delle altre due, ma non significa che non mi sia piaciuta affatto. Posso dire che questa stagione non ha né inizio né fine. Per quanto bella possa essere la penultima vasta scena della puntata finale, non mi ha soddisfatto così come non mi aveva soddisfatto il pilot perché, semplicemente, non sono episodi da pilot o da finale di stagione ma da metà stagione. E forse questa è una stagione di mezzo.
 
Ultima modifica:
Io sono all'episodio sei...certo manca la componente, trama orizzontale,( c'è la nuova gestione prigione finora...) ma è sempre molto interessante...e poi così le storie dei vari personaggi sono più divertenti...

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
 
io ho iniziato a vedere la prima stagione di questa serie, ma non vedo la seconda stagione nel catalogo. Non l'hanno caricata o sono cieco?
 
Era presente fino al 30/06, poi è scaduta e l'hanno rimossa. E il fatto che la prima stagione in replica su Premium Stories sia terminata senza esser seguita dalla seconda conferma che c'è qualcosa sotto circoscritto a questa seconda stagione.
 
Mi mancano gli ultimi 3 episodi e finalmente la serie ha preso piede, bisogna penare per i primi 5/6 episodi poi ritorna ad essere una serie di qualità.
Vediamo come andrà a finire :)
 
Io sono un fan boy della serie; anche quando molti vedono cali di qualità io vado controcorrente e lo considero alla pari delle stagioni precedenti. :)
 
Beh anch'io dopo i primi 3/4 episodi ero perplesso, ma poi devo riconoscere che è tornata ciò che sempre è stata, una ottima serie fuori dagli schemi....
 
Sto vedendo la prima stagione e piano piano mi sta appassionando; certo è che mi piacerebbe poter vedere anche la seconda stagione, mi piacerebbe proprio sapere come mai non è in catalogo, come è possibile passare direttamente alla terza?? :eusa_wall:
 
Sto vedendo la prima stagione e piano piano mi sta appassionando; certo è che mi piacerebbe poter vedere anche la seconda stagione, mi piacerebbe proprio sapere come mai non è in catalogo, come è possibile passare direttamente alla terza?? :eusa_wall:
Ci sono questioni di diritti. Al momento la seconda, già in catalogo sino allo scorso 30 giugno, non dovrebbe rientrare immediatamente su Infinity. Vediamo cosa accadrà a settembre quando Premium Stories trasmetterà la terza stagione. Dovrebbero riorganizzare i cofanetti nel o nei cataloghi
 
Indietro
Alto Basso