Oscuramento temporaneo di alcuni canali per far spazio alle partite. che ne pensi?

Oscuramento temporaneo di alcuni canali per far spazio alle partite. che ne pensi?

• Mediaset ha sbagliato a lanciare nuovi contenuti, come l'HD,con poco spazio disponibile,ma rimango a

Voti: 54 30,3%
  • Se serve per far spazio a nuovi contenuti, come l'HD, ben venga!

Voti: 69 38,8%
  • E' assolutamente scorretto e per questo ho intenzione di disdire il mio abbonamento

Voti: 55 30,9%

• Votanti
    178
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
@Taichi
il nostro fraintendimento è dovuto al fatto che tu parli di oscuramento canali in generale (e capisco che ti sei giustamente arrabbiato con mediaset), io (come da tema nel 3d) ho parlato solo dell'effetto HD...

@tutti
Ragazzi, calma...

Gregor ha scritto:
Non mi pare si stia sconfinando nell'OT tanto da dover chiudere il 3d!:icon_rolleyes:
Se lo fate sarebbe come tacciare tutti quelli che hanno qualcosa da dire sul fatto che per trasmettere le partite in HD si debbano spegnere canali per i quali loro hanno già pagato.
Non fatelo, vi prego! :eusa_naughty:

Il mio riferimento alla chiusura del 3D non era per gli OT ;)
Era una sensazione di toni troppo accesi, che spesso poi sfociano in vere e proprie litigate....capita molte volte ;)

Credimi, sono + contento anche io se si continua con una discussione verbalmente corretta ;)

Tornando in tema....mai e poi mai avrei creduto che la programmazione continuasse durante l'oscuramento delle partite...:eusa_think: ....non si sono domandati a che scopo continuano una timeline di programmi senza che nessuno possa vederli/registrarli?

Chiedo a coloro che sono + vicini a MP:
Lo sanno? E' un errore? Sarebbe tecnicamnente risolvibile?

Supernino, scusami ma secondo me hai detto una cosa qualche post fa molto discutibile, e cioé che secondo te la maggioranza dei clienti di MP sono d'accordo nello spegnere i canali per l'HD.
Scusami ma secondo me la maggioranza dei clienti MP non ce l'ha l'HD, per cui non credo che sia proprio come dici tu...
Anche perché onestamente se voglio l'HD lo cerco altrove, ancora su MP è, diciamo, un po' troppo acerbo...

In ogni caso, gli utenti che pagano Fantasy vorrebbero vederlo, e anche gli utenti che hanno qualche problemino col mux DFREE (e non sono pochi) che almeno steel se lo vedono in santa pace sul mux mediaset 1
Te lo dice un abbonato che non usa questa ragione per disdire, ovviamente, ma a cui le balls girano lo stesso.
Ritengo che posticipare l'HD allo switch off (non dico nazionale, ma almeno regionale) fosse un bel po' più sensato.

Errore mio, me ne sono dimenticato, e vero la programmazione, anche se il canale e oscurato continua..... il che rende la cosa ancora piu posso dirlo ridicola

Nella scorsa stagione, ok hiro e altri canali venivano oscurati ma mettavano fuori un cartello che dalle 14.00 fino alle 18.00 tutto su fermava..... ma il palinsesto comunque era costruito su questa trama e ordito

Adesso non fanno piu neppure quello, la programmazione a fiume continua, oscurano il canale con un cartello meno invitante...... ma che almeno ti ricorda che sei ancora loro cliente "mp tessera attiva le trasmissioni riprenderanno alle ore 00.30"

Ma intanto la programmazione va.

Ritornando all'hd perche penso che il punto della discussione e proprio questo, gia erano noti i problemi di qualita non proprio eccelsa per la trasmissione ditigale terrestre classic..... pero adesso con hd tutto si è amplificato cosi tanto che gli tocca chiudere tutti canali del mux per mandare in onda una partita.

E come se un elefante volesse passare per la cruna un ago..... :mad:

Lo cosa mi sa che sare un po difficile, a meno che qualcuno non inventi un raggio rimpicciolente.

Questo problematiche di banda dovranno andare risolte, e presumo che mp legga il topic e si renda conto che alcuni suoi clienti non sono affatto contenti, anche se purtroppo come ho letto sopra "l'evoluzione non la puoi fermare".

Pero l'evoluzione tecnologica va razionalizzata e va valutato il suo impatto su tutto il sistema precedente a cui viene applicata...... cosa che mediaset non ha fatto...... e come se da un giorno all'altro mamma telecom offrisse una connessione da 100 mega.... sogno di ogni navigatore.... ma provate a pensare a cosa potrebbe accadere al vostro computer e la disco fisso che non potrebbero reggere tutto questo flusso dati?

Andrebbe tutto il crash

E il problema di banda per adesso si limita al solo mux dell'hd, ma dopo?

Quando verra trasmesso il grande fratello per 6 mesi in diretta 24 ore su 24?

Che faranno taglieranno il grande fratello strapagato (perche quest'anno sicuramente faranno un pacchetto a parte con dentro tutti i reality), dagli utenti per fare la partita hd?

Per amici non penso che si saranno problemi il sabato e la domenica, alla fine non hanno mai fatto una diretta di 24 ore.... solo dalle 10.00 alle 18.00 dal lunedi al venerdi, per cui sabato a domenica, tutto e libero e possono spegnere il canale.

In conclusione mp deve rivedere le sue priorita.

naxtar1 lo scorso anno il grande fratello veniva oscurato insieme ad hiro la domenica pomeriggio e i martedì e mercoledì di champions, quindi non avranno problemi neanche quest'anno ad oscurarlo, e se invece non l'oscurano mentre i canaly fantasy invece si ecco li mi girerebbero i maroni ancora di più

naxtar1 ha scritto:
Errore mio, me ne sono dimenticato, e vero la programmazione........

Quello della programmazione è un punto che a mio avviso devono assolutamente rivedere. Se non c'è altra strada che oscurare alcuni canali, almeno si dovrebbero prendere l'impegno di ripristinare la programmaziono non messa in onda. Mi sembra il minimo verso gli abbonati.

Della questione HD come ho già detto, sono combattuto. L'idea che la tecnologia avanzi fa sicuramente bene, ma anche in quel caso devono rivedere alcune cose. Oggi come oggi penso che gli utenti in grado di vedere partite in HD sia nettamente inferiore al numero di utenti abbonati di fantasy & Co.

Non ho sotto mano la composizione dei MUX, ma sicuramente la strada più semplice da percorrere sarebbe quella di spostare di MUX ed oscurare tutti i +1 durante le partite (sia in SD con tutte le dirette accese, sia con l'HD) Questo permetterebbe di mantenere inalterata la programmazione, a discapito solo della comodità della differita dei +1, che io trovo comodissima ma che alla luce della poca banda disponibile, diventano inevitabilmente i canali più sacrificabili durante le partite. Non sono xò sicuro che basti.....

bravo cova anche io la penso come te, spostare i 2 +1 (visto che steel+1 è già sul mux incriminato) nel mux calcio e spostare hiro e cartoon network nel mux dei +1 così i due canali non vengono oscurati e vengono sacrificati i canali +1 che alla fine sono secondo me i più sacrificabili visto che sono solamente doppioni di altri 3 canali posticipati di un ora, il problema però poi potrebbe stare nel fatto che che ci paga gallery non prenda il mux del calcio e si vederebbe i 3 canali +1 senza segnale

Taichi85 ha scritto:
...il problema però poi potrebbe stare nel fatto che che ci paga gallery non prenda il mux del calcio e si vederebbe i 3 canali +1 senza segnale

Che è probabilmente il motivo per il quale non è stato fatto....a pensarci bene.....diciamo che è un allevamento di cani che si mordono la coda :D

cova ha scritto:
Che è probabilmente il motivo per il quale non è stato fatto....a pensarci bene.....diciamo che è un allevamento di cani che si mordono la coda :D
si, se si oscurano canali ci sarà sepre qualcuno scontento poichè se uno paga magari vorrebe anche vederli ognitanto!!!!
il fatto che la programmazione continui penso sia dovuto al fatto che su IPtv continuano le normali trasmisioni, nn devono oscurarli.
cmq io ritengo che la questione dell'HD sia solo una discorso di marketing per poter dire che trasmetto in HD.
il fatto che oscurino proprio Hiro, CN e stell+1 penso sia dovuto ad una questione di target poichè sono ragazzi e giovani che spesso sono gli appasionati di calcio.

Taichi85 ha scritto:
bravo cova anche io la penso come te, spostare i 2 +1 (visto che steel+1 è già sul mux incriminato) nel mux calcio e spostare hiro e cartoon network nel mux dei +1 così i due canali non vengono oscurati e vengono sacrificati i canali +1 che alla fine sono secondo me i più sacrificabili visto che sono solamente doppioni di altri 3 canali posticipati di un ora, il problema però poi potrebbe stare nel fatto che che ci paga gallery non prenda il mux del calcio e si vederebbe i 3 canali +1 senza segnale
È sempre quello che ho sostenuto infatti il problema è che questa opzione la devono togliere e accorpare i canali a gallery aumentando di 2 euro il pacco è il problema è risolto...se questo ragionamento veniva fatto a luglio forse tutto ciò si poteva evitare.poi se si pensa che in partenza ci sono persino i canali dei reality....buona fortuna mp.

no aledirem12 come ti ripeto oscurano quei canali perché sono sullo stesso mux dei canali calcio, i canali calcio quando sono tutti attivi hanno un enorme consumo di banda e questa banda devono prenderla oscurando gli altri canali che si trovano nello stesso mux, correggetemi se sbaglio

Taichi85 ha scritto:
no aledirem12 come ti ripeto oscurano quei canali perché sono sullo stesso mux dei canali calcio, i canali calcio quando sono tutti attivi hanno un enorme consumo di banda e questa banda devono prenderla oscurando gli altri canali che si trovano nello stesso mux, correggetemi se sbaglio

Esatto. Per avere + banda su quel MUX, devi spegnere altri canali su quello stesso MUX....altrimenti non serve a nulla.

Taichi85 ha scritto:
guarda io nn sono un tecnico ma sulla piattarforma internet nn c'è il discorso dei mux percui chi vede premium ad esempio con alice o fastweb nn credo che subisca l'oscuramento. ma mi potrei sbagliare perchè di persona nn ho modo di verificare la cosa, la mia è un ipotesi nn una certezza;)

aledirem12 ha scritto:
guarda io nn sono un tecnico ma sulla piattarforma internet nn c'è il discorso dei mux percui chi vede premium ad esempio con alice o fastweb nn credo che subisca l'oscuramento. ma mi potrei sbagliare perchè di persona nn ho modo di verificare la cosa, la mia è un ipotesi nn una certezza;)

Anche questo è vero. Presumo che via internet non ci siano oscuramenti....Qualcuno che vede MP attraverso Alice e Fastweb può darci info?

Ho attivato il Mediaset Premium giusto venerdì (Easy Pay), approfittando del fatto che mio padre volesse vedere il calcio ed io Fantasy. Purtroppo ero ignara di tali oscuramenti di Hiro (di fatto, il canale che mi interessava di più), probabilmente se mi fossi informata prima ci avrei pensato due volte prima di compiere questo passo (e ovviamente MP non si degna di segnalare gli oscuramenti in qualche sede, figuriamoci!). Fatto sta che, come voi, sono molto arrabbiata per questo oscuramento (la prima volta che mi ha "colpita" è stato domenica alle 17:30). Se, appunto, avessero "messo in pausa" la programmazione del canale per poi riprenderla alla fine delle partite mi sarebbe stato più che bene, ma farla continuare non ha nessun senso, dato che nessuno può materialmente seguirla (se si esclude la programmazione su Internet, penso)! E' vero che ci sono numerose repliche, ma la questione non sta ne' in cielo ne' in terra in ogni caso. L'unica cosa che mi viene da pensare è che, senza dubbio, spostare i canali di mux sarebbe l'ideale, eppure sembrerebbe una cosa troppo facile... nel senso, se avessero potuto farlo lo avrebbero già fatto, no? Dopotutto non piace a nessuno avere la clientela scontenta...
Ho pensato anche ad un'altra cosa: come mai Fantasy costa così poco? E' forse il rovescio della medaglia (prezzo più basso, ma canali penalizzati)?
E ancora: guardando il palinsesto di MP noto che, per tutta la settimana, trasmettono partite in HD (e anche di notte!)... ciò significa che allora non vedremo Hiro (e altri canali) praticamente mai più in modo consecutivo, bensì spezzettato? Tutti i giorni verrà oscurato per qualche ora?

anche stasera hiro è oscurato e le partite trasmesse sono solamente 2 per giunta straniere, hiro è oscurato dalle 20:25 alle 23:30 anche stavolta è stato troncato l'episodio che sta va andando in onda, all'improvviso schermo nero e la schermata "presa per il fondelli" come la chiamo io, di sicuro verrà oscurato anche domani, e io pago... ho deciso di segnare in una tabella giorno, canali oscurati e totale di inattività, a fine stagione calcistica saprò cosa fare, oggi sono oscurati: hiro, diretta calcio dal 3 al 6, premiun extra e premium menù. intanto mi sono rivolto alle associazioni dei consumatori, vedremo cosa mi risponderanno

lo farò, intanto ho scritto pure a quelli di striscia la notizia, non credo che loro si muoveranno visto che sarebbe andare contro la propria azienda, ma tentar non nuoce, io inviterei anche voi a farlo, più mail arrivano più considerazione gli daranno

cova ha scritto:
Anche questo è vero. Presumo che via internet non ci siano oscuramenti....Qualcuno che vede MP attraverso Alice e Fastweb può darci info?

Come ho già scritto sopra, sto usufruendo di due settimane open di premium su fastweb tv e posso confermare che stasera hiro si vedeva/vede su iptv. Notizia positiva quindi ALMENO per chi si abbona su questa tecnologia.

Giusto per ricordare come è composto il Mux1 - MEDIASET 1:

MDS TEST (Schermo nero)
Moto GP
Diretta Calcio 1
Diretta Calcio 2
Diretta Calcio 3
Diretta Calcio 4
Diretta Calcio 5
Diretta Calcio 6
Premium Calcio 24
Premium Attivazione
Premium Menu
Hiro
Playhouse Disney
Cartoon Network
Disney +1
Steel +1

A parer mio, se proprio non si può fare a meno di spegnere dei canali per far spazio all'HD o al calcio in generale, gli unici a spegnersi dovrebbero essere i +1, anche se qualcuno, giustamente, potrebbe avere qualcosa da ridire!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso