Oscuramento temporaneo di alcuni canali per far spazio alle partite. che ne pensi?

Oscuramento temporaneo di alcuni canali per far spazio alle partite. che ne pensi?

• Mediaset ha sbagliato a lanciare nuovi contenuti, come l'HD,con poco spazio disponibile,ma rimango a

Voti: 54 30,3%
  • Se serve per far spazio a nuovi contenuti, come l'HD, ben venga!

Voti: 69 38,8%
  • E' assolutamente scorretto e per questo ho intenzione di disdire il mio abbonamento

Voti: 55 30,9%

• Votanti
    178
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Solo per Hiro vale questo discorso, gli altri canali continuavano la loro programmazione anche se in quel momento escono oscurati. Comunque nella lettera potreste chiedere a Mediaset di mandarvi qualche fumetto da leggere durante le partite! A parte gli scherzi in quelle poche ore non potete guardarvi i ben tre canali gratuiti di cartoni presenti sul dtt?

cova ha scritto:
Quoto. almeno fino allo switch-off lo spostamento sembra essere l'unica cura momentanea

esatto, non si chiede la luna, mica stiamo chiedendo l'eliminazione dell'HD o peggio delle partite di calcio, basta spostare i canali in un mux diverso dal calcio, c'è class news e coming song che possono essere oscurati (come accadeva all'inizio) oppure oscurare i +1 di gallery...

matteo, perché dovrei seguire durante l'oscuramento i canali free? io hiro l'ho pagato, e poi k2 la domenica pomeriggio viene oscurato, la questione nasce sopratutto perché vengono oscurati i canali che abbiamo pagato, se erano gratuiti stai sicuro che tutto questo caos non sarebbe successo, che poi uno si segue una serie, non perché sono cartoni allora seguiamo qualsiasi cosa, è come un telefilm, se ti piace segui tutte le puntate, il problema sta pure ne fatto che per il 90% degli italiani cartoni=bambini, in giappone gli anime sono destinati ai ragazzi, ci sono anime adatti ai bambini, quelli per i ragazzi e anche quelli per i più grandicelli, in italia invece sono tutti considerati per poppanti e da qui ecco uscire certi discorsi

Spiro185 ha scritto:
Io sono favorevole all'HD però nino gli oscuramenti sono RADDOPPIATI rispetto all'anno scorso...

Perdonami ma dobbiamo essere precisi (visto il tipo di discussione)...

E' inesatto dire che sono raddoppiati CAUSA HD, perchè 4 ore a settimana non costituiscono il doppio dell'oscuramento... Se mi aggiungi il giovedì causa UEFA EUROPA LEAGUE và bene MA NON E' CAUSA HD (e non credo anche in questo caso che andiamo al raddoppio delle ore)!

Ciò che non riesco proprio a capire é la prosecuzione del palinsesto durante gli oscuramenti... Questa é una scorrettezza gravissima che non può essere giustificata con la presenza dell'IPTV dove non c'é l'oscuramento... Ci vuole molto allora a mandare repliche negli orari (conosciuti!) di oscuramento?

Taichi85, io non volevo fare polemiche ma posso essere in disaccordo con te o solo le tue considerazioni sono esatte ed è vietato pensarla diversamente?

1. Per caso quello che trasmettono nelle ore di oscuramento non viene più trasmesso? Si perde una volta e non lo si vede mai più? Solo in questo caso puoi dire che è diverso da quando mettono buchi. (che poi Matteo82 ha anche smentito in parte)

2. Perchè non mi rispondi sul fatto che sul piano commerciale il valore dell'oscuramente è meno di 30 centesimi mensili (al massimo)?

3. Mi puoi dire quante cose hai perso che volevi veramente e assolutamente vedere quando oscurano ad esempio dalle 23.30 a mezzanotte?

4. Se non vi sta bene, perchè vi siete abbonati? e non mi dite ancora che è diverso dall'anno scorso solo per le 2 partite in HD perchè è un'emerita xxxxx

5. e lo ripeto, il mio non era un intervento polemico. quindi cerca di calmare i toni se vuoi che questo 3d prosegua serenamente come fin'ora. se avete voglia di blaterare sempre le stesse cose non ammettendo opinioni diverse dalla vostra avete sbagliato forum.

1 - quello che trasmettono viene replicato 2 volte durante il giorno (almeno per il momento visto che il direttore di hiro ha detto che in futuro cambierà il palinsesto), ma io (parlo per me naturalmente) non è che non ho un cavolo da fare e sono 24 ore su 24 davanti alla tv. causa lavoro riesco a vedere la tv solamente dal tardo pomeriggio e la domenica quindi io perdo quello che trasmettono visto che viene oscurato la sera e la domenica pomeriggio, io parlo per me e per la mia situazione lavorativa, non dirmi che esiste il videoregistratore, non cerchiamo scuse per difendere MP

2 - a me non interessa quanto vale l'oscuramento del pacchetto fantasy, stai a fare i conti a mediaset? io ho pagato e pretenderei un minimo di rispetto, non mi interessa se vale 0,30€ o 1.000€

3 - non merita risposta questa tua affermazione a parte che è dalle 20:20 a mezzanotte, magari fosse solo dalle 23:30 io ti chiedo il motivo del perchè tu guardi un telefilm o ti chiedo cosa vuoi vedere la sera?

4 - non ho voglia di risponderti davvero mi sono stufato, te ne esci sempre con la solita tiritera

5 - ho concluso, ti ho risposto esattamente con il tono che tu hai risposto a me, basta così chiudiamo la polemica. Mediaset non è una ditta seria, oppure per te oscurare i canali che gli abbonati hanno pagato è sinonimo di serietà? oppure anche questa mia affermazione è sbagliata? cmq non voglio una tua risposta, chiudiamo a lasciamo il topic in tranquillità agli altri che vogliono protestare, le nostre beghe non interessano a nessuno.

beh, io onestamente trovo paradossale la difesa ad oltranza fatta da alcuni su questa scelta di MP
Se non c'è nulla da perdere nelle ore di oscuramento, vuol dire che i canali sono privi di contenuti, e ciò non mi pare vero
Inoltre se non trasmettono niente di imperdibile, perché MP li fa pagare? potrebbero essere bellamente gratuiti e amen
Secondo me questa è mancanza di rispetto piena per gli utenti che hanno scelto il pacchetto e pagano bei soldini: indipendentemente dai 30 centesimi o meno che si perdono, qua non è importante la quantità di soldi, ma il fatto di non poter usufruire di un servizio che si paga, e questo è GRAVE secondo me.
Qua davvero siamo arrivati al paradosso che tocca pagare per non vedere.. l'anno scorso il problema c'era ma era meno forte, molto meno forte e a volte manco hiro veniva oscurato (1 solo canale oscurato), ora sono tutti e per molto più tempo causa HD ed EUROPA LEAGUE che prima non c'erano.

E poi, scusami supernino, ma non è corretto dire: se non ti sta bene non ti abboni: sarebbe MP che non dovrebbe proporre questi canali in abbonamento se non è in grado di dare un servizio H24
Siamo arrivati al paradosso che qua i canali free si vedono H24, quelli a pagamento no: mi sembra onestamente una cosa assurda.

E se chiudete il 3D per la gente che dice questo, beh, scusatemi, ma allora il forum a che serve?

luke66 ha scritto:
Perdonami ma dobbiamo essere precisi (visto il tipo di discussione)...

E' inesatto dire che sono raddoppiati CAUSA HD, perchè 4 ore a settimana non costituiscono il doppio dell'oscuramento... Se mi aggiungi il giovedì causa UEFA EUROPA LEAGUE và bene MA NON E' CAUSA HD (e non credo anche in questo caso che andiamo al raddoppio delle ore)!

Ciò che non riesco proprio a capire é la prosecuzione del palinsesto durante gli oscuramenti... Questa é una scorrettezza gravissima che non può essere giustificata con la presenza dell'IPTV dove non c'é l'oscuramento... Ci vuole molto allora a mandare repliche negli orari (conosciuti!) di oscuramento?
Non ho mai detto a causa dell'HD. Complessivamente lo spegnimento dei canali è raddoppiato (da 3 a 6 volte, perdonami ma non ho voglia di fare il computo esatto delle ore per vedere se raddoppiano esattamente o cosa) pertanto non si può accusare l'abbonato di luglio di sapere già cosa sarebbe successo, perchè l'anno scorso la situazione era DIVERSA!
L'abbonato di luglio ha pensato all'offerta dell'anno scorso e ha deciso di aderire...
Perchè mediaset non ha avvertito che la situazione fantasy di quest'anno sarebbe stata COMPLETAMENTE diversa?
Risposta facile...

Taichi85 ha scritto:
ho concluso, ti ho risposto esattamente con il tono che tu hai risposto a me, basta così chiudiamo la polemica. Mediaset non è una ditta seria, oppure per te oscurare i canali che gli abbonati hanno pagato è sinonimo di serietà? oppure anche questa mia affermazione è sbagliata? cmq non voglio una tua risposta, chiudiamo a lasciamo il topic in tranquillità agli altri che vogliono protestare, le nostre beghe non interessano a nessuno.
insomma io non sto qui a ripetere sempre le stesse cose, non dirmi che sono io a dire la solita tiritera perchè non è assolutamente vero, io ho fatto una (1) personale considerazione e tu hai notevolmente polemizzato, cosa che non era necessaria.

Per me Mediaset avrebbe commesso scorrettezze se per esempio ieri avesse per esempio oscurato premium cinema al posto delle partite, perchè nessuno se lo sarebbe aspettato. Ma se io mi abbono a fantasy so perfettamente che perderò quelle ore. E per me è assurdo comprarmi un prodotto di cui so che una cosa non mi piace e poi faccio drammi su quella cosa. Io la penso così.

Tuttavia ho già detto che "per principio" sono daccordo a dire che è una brutta cosa. Ma se se ne fa una questione di principio, altrimenti si esagera, sempre secondo me.

Vedi, i canali fantasy sono dedicati a bambini e ragazzi, (gli adulti che li guardano sono eccezioni, non sono loro il target), e io bambini e ragazzi non riesco ad immaginarmeli alle 23.30 (sempre salvo eccezioni) che vogliono guardarsi hiro, (preciso questo perchè tu ogni volta dici che conti le ore), metre mi viene più facile immaginare un adulto a quell'ora che si vuole guardare un film. Per questo non sono daccordo quando dici che è la stessa cosa che se oscurassero un canale di film, che inoltre costano anche di più...

Comunque su una cosa sono daccordo con te, chiudiamola qui perchè non è il caso di continuare visto che a discutere serenamente è impossibile... Preciso comunque che non ce l'ho nè con te nè con gli altri, ma volevo anche io dire la mia...

Aggiungo solo una risposta agli ultimi 2 post:

@scorpion73
mediaset è liberissima di fare canali che trasmettono anche solo per alcune ore al giorno. E' lei a fare l'offerta e a definirne i dettagli. Se a uno piace il prodotto offerto lo acquista altrimenti no. Io la penso così e NON DIFENDO NESSUNO.

@Spiro185
continuate a dire che dall'anno scorso sono cambiate tante cose. ti faccio solo una domanda: l'anno scorso con alcuni martedì e mercoledì sera di champions oscurati e quasi tutte le domeniche pomeriggio oscurate andava tutto bene e quest'anno per l'aggiungersi i giovedì di coppa e i sabato/domenica sera, quando trasmette le partita, invece no? Io non ci trovo tutta questa differenza.

Con questo ho finito.

Voi continuate pure a fare drammi e a pensarla come volete, a me personalmente non me ne può fregare di meno, ma se arriva un utente che non la pensa come voi, la sua opinione va rispettata. spero che almeno su questo siamo daccordo, altrimenti si che parlo di chiusura del 3d ;)

Ultima modifica:
Supernino ha scritto:
Non scrivi cose esatte.

L'anno scorso i canali venivano oscurati (tutti o quasi tutti) i martedì e mercoledì sera e le domeniche pomeriggio.

Quest'anno in più sono a rischio oscuramento il giovedì sera e vengono oscurati i sabato e le domeniche sera.

Anche l'anno scorso la normale programmazione andava avanti (che poi vorrei sapere quali sono queste cose imperdibili che vi perdete, finchè parlate di questione di principio sono daccordo, ma secondo me non occorre andare oltre)

In totale, al massimo, durante le settimane di coppa, abbiamo i canali oscurabili fino a circa 24 ore di programmazione, di cui solo circa 3 le ore oscurate in orari pomeridiani, che sono gli orari classici in cui i bambini (il target dei canali) guardano la tv.

In un mese "standard" ci sono 2 settimane di coppa e campionato e 2 settimane di campionato, quindi al massimo in un mese abbiamo circa 72 ore oscurate (comprese le ore in seconda serata), pari a circa il 10% delle ore totali mensili di programmazione previste dal palinsesto.

Il valore di Fantasy pieno è valutato 4€ al mese. Il 10% "di valore perso" consiste in circa 0,40€

Quindi il valore commerciale massimo di fantasy perso al mese è 40 centesimi mensili.

Considerate pure che non tutti i canali fantasy vengono oscurati, ma che almeno 1 (di solito playhouse) resta. Allora il valore perso è addirittura meno. (circa 30 centesimi)

Concludendo, se la fate questione di principio posso essere un po daccordo, ma esagerare è assurdo visto che parliamo in questi termini.

Sopra in un post viene pure criticato il fatto che gli oscuramenti sono pianificati e sistematici. Ma penso sia fuori da ogni dubbio che è meglio per l'utente sapere prima quando non potrà vedere i canali.

Chi si abbona sa già che perderà quelle ore al mese. Se gli sta bene e le ritiene irrilevanti (meno del 10%), si abbona, altrimenti lascia stare. Nessuno è obbligato, o no?

quoto tutto.
è evidente che ormai la questione è solo di principio, non sono i 30 cents persi......
è sempre il solito discorso...
mediaset non ha l'HD, mediaset fa schifo...
mediaset mette l'HD ma per farlo TUTTI SAPEVANO che dovevano chiudere alcuni canali, mediaset fa schifo lo stesso....

ma io mi chiedo, se queste cose le sapevate FIN DALL'INIZIO che vi siete abbonati a fare?

Ultima modifica:
Supernino ha scritto:
@Spiro185
continuate a dire che dall'anno scorso sono cambiate tante cose. ti faccio solo una domanda: l'anno scorso con alcuni martedì e mercoledì sera di champions oscurati e quasi tutte le domeniche pomeriggio oscurate andava tutto bene e quest'anno per l'aggiungersi i giovedì di coppa e i sabato/domenica sera, quando trasmette le partita, invece no? Io non ci trovo tutta questa differenza.
Bah.. Secondo te non cambia niente tra spegnere il canale due sere e un pomeriggio e cinque sere e un pomeriggio? Se no non c'è più nulla su cui discutere ovviamente. Per me cambia. Anche se non me ne frega niente di fantasy non è troppo difficile rendersi conto che la differenza è sostanziale.

Il cliente è libero di scelgiere se l'offerta lo aggrada o meno? Falso... Al momento di presentare l'efferta si indica che ci saranno molteplici oscuramenti. Questo non è stato fatto e questo rimane un'errore / scorrettezza oggettivo che io mi sento in dovere di sottolineare anche se preferisco l'HD ai canali fantasy. Sia mai che un giorno non succeda che mi oscurino i canali che ho pagato io...

fabio656 ha scritto:
quoto tutto.
è evidente che ormai la questione è solo di principio, non sono i 30 cents persi......
è sempre il solito discorso...
mediaset non ha l'HD, mediaset fa schifo...
mediaset mette l'HD ma per farlo TUTTI SAPEVANO che dovevano chiudere alcuni canali, mediaset fa schifo lo stesso....

ma io mi chiedo, se queste cose le sapevate FIN DALL'INIZIO che vi siete abbonati a fare?
Quello che dici (anzi urli!) è falso!

ecco l'altro difensore della patria, concordo sul fatto che si devono rispettare le opinioni altrui, anche io sono tra i primi a ribadire questa cosa, ma caro fabio656 non facciamo tutto questo per 0,30€ persi, piantatela di tirare fuori questi maledetti 0,30€ per cortesia e poi "TUTTI SAPEVANO" che tu urli è assolutamente falso nessuno ci ha avvisato dell'aumento degli oscuramenti, così come non è una questione di principio, per farmi capire al meglio le cose, se io a luglio quando ho rinnovato l'abbonamento per 1 anno a gallery+fantasy avessi saputo che entrava l'HD e l'europa league sarei stato il primo a non rinnovare l'abbonamento, non mi facevo prendere per il **** da MP, ma io che del calcio non mi interessa non lo sapevo, non sapevo che con l'entrata dell'HD i canali si spegnevano anche il sabato e domenica sera, non sapevo che entrava l'europa league che comporta un altra prima serata cancellata. supernino, tiri in ballo il fatto dello scorso anno, lo scorso anno era così:

martedì e mercoledi sera oscuramento per la champions league quando c'erano più partite nella stessa sera, ma non era tutte le settimane, poi quanto la partita era solo una il canale non veniva oscurato (oscuravano premium menu)

domenica pomeriggio o mercoledi infrasettimanale i canali si spegnevano dalle 14:30 alle 17:30 per la serie A, ma andava bene perchè era solo per 3 ore

quest'anno invece:
martedi e mercoledi di champions
giovedì di europa league
sabato di anticipo per colpa dell'HD (o al pomeriggio o la sera a seconda della partita trasmessa in HD)
domenica pomeriggio
domenica sera di posticipo trasmesso in HD

se fino allo scorso anno erano solamente 3 giorni (di cui 2 giorni non tutte le settimane) quest'anno i giorni sono 5 con una domenica di oscuramento quasi totale che va dalle 14:00 fino alle 24:00 (con un buco che va dalle 18 fino alle 20) tutto questo senza che gli abbonati fantasy all'ora del rinnovo lo sapessero, potevate saperlo voi "esperti" del forum che siete aggiornati su queste cose e gli amanti del calcio, ma ad esempio io che del calcio non mi importa nulla non ne sapevo niente, stai tranquillo che se all'atto del rinnovo io venivo a conoscenza di tutto questo non mi sarei abbonato, il tuo discorso di "non ti abbonavi" può valere solamente per quelle persone che si sono abbonate adesso,

Secondo me Mediaset 'vuole la botte piena e la moglie ubriaca'...sarebbe stato molto più onesto dire : ok quest'anno punto su l'HD e sacrifico i FANTASY o viceversa...invece siccome bisogna sempre ricercare il profitto si danneggia qualcuno.

che vi devo di...quello che dicono gli altri è sbagliato...voi dite solo cose giuste.
ok allora...avete ragione voi....:happy3:

buona continuazione

Spiro185 ha scritto:
Bah.. Secondo te non cambia niente tra spegnere il canale due sere e un pomeriggio e cinque sere e un pomeriggio? Se no non c'è più nulla su cui discutere ovviamente. Per me cambia. Anche se non me ne frega niente di fantasy non è troppo difficile rendersi conto che la differenza è sostanziale.

Il cliente è libero di scelgiere se l'offerta lo aggrada o meno? Falso... Al momento di presentare l'efferta si indica che ci saranno molteplici oscuramenti. Questo non è stato fatto e questo rimane un'errore / scorrettezza oggettivo che io mi sento in dovere di sottolineare anche se preferisco l'HD ai canali fantasy. Sia mai che un giorno non succeda che mi oscurino i canali che ho pagato io...
Io intendevo che se uno non si lamente per due sere e un pomeriggio, non è il caso di fare drammi per cinque sere e un pomeriggio...

Tu la chiami "scorrettezza oggettiva" io la chiamo "questione di principio", su questo l'ho detto che sono daccordo ;)

@Taichi
avevo detto di chiuderla li, ma tu proprio me li tiri... :D
gli "oscuramenti" della champions funzianano esattamente come l'anno scorso, certo se poi tu metti a confronto la fase a giorni di adesso, con la fase finale della scorsa primavera...

Poi per gli anticipi ti correggo, gli anticipi e posticipi trasmessi in hd sono solo quelli serali e a condizione che siano trasmessi da mediaset.

Comunque te lo ripeto di nuovo: modera i toni perchè stai esagerando.

Ultima modifica:
bhè hiro e tutto il pacchetto fantasy è nato l'8 dicembre quindi io mi limito a constatare quel lasso di tempo, dimmi che tipo di tono devo usare, non mi sembra di aver usato toni accesi o abbia offeso qualcuno, infatti non sto dicendo che la champion è diversa dallo scorso anno, sto soltanto constatando che con l'aggiunta dell'HD e dell'europa league gli oscuramenti sono aumentati. Cmq salvo tiramenti con le pinze questo è il mio ultimo intervento al riguardo, visto che si sbaglia sempre a parlare è meglio starsene zitti e subire tutto, io ormai ho esaurito tutti quello che avevo da dire. Fabio è inutile che dici così se dici cose sbagliate è giusto che vieni ripreso, come ho scritto non sapevamo delle nuove entrate di quest'anno, quindi è inutile che dici "lo sapevamo" perché non era così, ok basta altrimenti mi allungo troppo, spero che adesso il tono sia normale visto che a quanto pare sbaglio sempre tutto, non ci sarà più alcuna replica da parte mia, il topic deve continuare a vivere e non deve essere chiuso solo questo chiedo

questo l'ho scritto io? che vuoi fare pure la vittima?
ecco l'altro difensore della patria
non è sintomo di discussione costruttiva, se si continua serenamente e pacatamente non c'è motivo di chiudere, altrimenti non ci pensiamo 2 volte.

Evitiamo questi toni e messaggi OT.

Supernino ha scritto:
questo l'ho scritto io? che vuoi fare pure la vittima?

non è sintomo di discussione costruttiva, se si continua serenamente e pacatamente non c'è motivo di chiudere, altrimenti non ci pensiamo 2 volte.

Evitiamo questi toni e messaggi OT.
Ho letto tutto il tred e l'unico che usa toni accesi e forse offensivi sei prorpio tu Supernino. Ti invito a rispettare le opinioni degli altri, e a pensare prima di scrivere.

Calma ragazzi, allora supernino, come tra l'altro voi, ha espresso una sua opinione.

La libera opinione qui e in altri luoghi esiste, anche se questa "è calda", sempre restando nei limiti.

Vi invito però a rimanere calmi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso