Oscuramento temporaneo di alcuni canali per far spazio alle partite. che ne pensi?

Oscuramento temporaneo di alcuni canali per far spazio alle partite. che ne pensi?

• Mediaset ha sbagliato a lanciare nuovi contenuti, come l'HD,con poco spazio disponibile,ma rimango a

Voti: 54 30,3%
  • Se serve per far spazio a nuovi contenuti, come l'HD, ben venga!

Voti: 69 38,8%
  • E' assolutamente scorretto e per questo ho intenzione di disdire il mio abbonamento

Voti: 55 30,9%

• Votanti
    178
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Taichi85 ha scritto:
oggi pomeriggio cose in grande, infatti solamente un canale è rimasto acceso cioè playhouse disney, tutti gli altri sono oscurati dalle 14:30 fino alle 17:30, a stasera per il prossimo oscuramento
Non ho parole, rimangono a trasmettere il canale più penoso che ci sia...

lo lasciano trasmettere per una questione di logica.

playhouse disney è un canale per i bambini molto piccoli, c'è anche la canzone della ninna nanna alle 21.00.
Togliere il canale a un bambino di 3 anni, è sbagliato, specialmente per quei bambini che si mettono davanti alla tv la sera prima di andare a letto.

Invece i 2 canali Hiro e CN sono indirizzati ad un publbico piu' adulto e;
1) tanti ragazzi in quel momento vedono le partite invece che i cartoni,
2) Hanno un'eta a cui puoi spiegare e possono capire (rispetto a P.Disney) perche i canali sono stati spenti.

AverageItalian ha scritto:
Non ho parole, rimangono a trasmettere il canale più penoso che ci sia...

La pensi così solo perchè non hai figli in età dai 2 ai 7 anni. Loro in genere adorano quello trasmesso da Playhouse, che tra l'altro, a differenza degli altri, hanno anche spesso una funzione educativa per loro. E' assolutamente giusto che questo canale non venga oscurato mai e a MP lo sanno che in tal caso si attirerebbero le ire di molti genitori e non lo fanno. O forse non lo fanno perchè gli accordi con la Disney escludono l'oscuramento dei canali e quindi non possono per contratto:happy3: .

brunotto ha scritto:
Basta anticipare la ninna nanna alle 20.00.... :D
P.s. Io ho una figlia di 4 anni e mezzo.
Sono assolutamente a favore, sempre che i bambini siano convinti anch'essi di andare a nanna a quell'ora. Se fosse possibile ne sarei molto contento:icon_bounce: .

P.S.: io ho tre figli 2,4 e 6 anni.

fabio656 ha scritto:
lo lasciano trasmettere per una questione di logica.

playhouse disney è un canale per i bambini molto piccoli, c'è anche la canzone della ninna nanna alle 21.00.
Togliere il canale a un bambino di 3 anni, è sbagliato, specialmente per quei bambini che si mettono davanti alla tv la sera prima di andare a letto.

Invece i 2 canali Hiro e CN sono indirizzati ad un publbico piu' adulto e;
1) tanti ragazzi in quel momento vedono le partite invece che i cartoni,
2) Hanno un'eta a cui puoi spiegare e possono capire (rispetto a P.Disney) perche i canali sono stati spenti.
max tooney ha scritto:
La pensi così solo perchè non hai figli in età dai 2 ai 7 anni. Loro in genere adorano quello trasmesso da Playhouse, che tra l'altro, a differenza degli altri, hanno anche spesso una funzione educativa per loro. E' assolutamente giusto che questo canale non venga oscurato mai e a MP lo sanno che in tal caso si attirerebbero le ire di molti genitori e non lo fanno. O forse non lo fanno perchè gli accordi con la Disney escludono l'oscuramento dei canali e quindi non possono per contratto:happy3: .
Oddio, per come l'avete descritto sembra un canale per il quale non si può fare a meno.
Un figlio lo si può fare addormentare anche senza la TV, e poi, c'è pure Boing...:icon_rolleyes:

AverageItalian ha scritto:
Oddio, per come l'avete descritto sembra un canale per il quale non si può fare a meno.
Un figlio lo si può fare addormentare anche senza la TV, e poi, c'è pure Boing...:icon_rolleyes:

noi abbiamo semplicemente risposto al tuo "penoso" riferito a Playhouse Disney.
...e poi non siamo di certo noi a dire che senza fantasy si muore...

Concordo che Playhouse Disney, essendo per una fascia di età particolare e che non accetterebbe di buon grado il canale oscurato (andare a spiegare ad un bimbo di 3 anni il perché del cartello col logo Mediaset Premium "Le trasmissioni riprenderanno alle ore X" mi pare difficile, già ad uno di 6-7 forse si può già far capire qualcosa), sarebbe meglio tenerlo sempre attivo. Tuttavia, sinceramente, ci sono anche altri canali per bambini ;) Nelle zone switch-off, poi, ci sarà Raisat Yoyo che, se ha mantenuto il format che aveva su Sky, è per la stessa fascia di Playhouse. E volendo si può ricorrere anche a dei DVD per quelle ore di oscuramento. Insomma, io penso che tutto sommato, l'oscuramento di Playhouse sarebbe pure fattibile senza "traumi" per i piccoli. Ma credo che non viene fatto per contratto :)

cmq non so se avete notato,ma con l'HD adesso viene spento Disney Channel +1 e non + CN!

In teoria non potrebbero crearsi un mux solo per i canali di calcio e basta? Dall'anno prossimo Mediaset trasmetterà le partite di 12 squadre del campionato, quindi dovrà aumentare i canali e che succederà??? Oscurano pure "Joy+1" e "Mya+1"?

LuProduction ha scritto:
In teoria non potrebbero crearsi un mux solo per i canali di calcio e basta? Dall'anno prossimo Mediaset trasmetterà le partite di 12 squadre del campionato, quindi dovrà aumentare i canali e che succederà?
Se vogliono salvaguardare la qualità, non gli conviene proprio trasmettere 6 partite (non considerando Diretta Premium) su un solo mux.
Nelle zone dello switch off, per l'uso della SFN avranno a disposizione 19 MB/s per mux, riuscendo quindi a dare ad ogni canale un bitrate poco superiore ai 3 MB/s.
Avessero la codifica MPEG-4 non ci sarebbero problemi, ma con il MPEG-2 si vede uno schifo.

E non ho considerato Diretta Premium, altrimenti sarebbe peggio.

LuProduction ha scritto:
In teoria non potrebbero crearsi un mux solo per i canali di calcio e basta? Dall'anno prossimo Mediaset trasmetterà le partite di 12 squadre del campionato, quindi dovrà aumentare i canali e che succederà??? Oscurano pure "Joy+1" e "Mya+1"?

una previsione?
Fanno un decreto legge per avere piu' di 2 mux a testa :D

e farebbero pure bene, ma che legge è avere un limite di mux...capisco la concorrenza, ma sta legge com'è ora.... limita tutti, dahlia compresa.....

fabio656 ha scritto:
una previsione?

e farebbero pure bene, ma che legge è avere un limite di mux...capisco la concorrenza, ma sta legge com'è ora.... limita tutti, dahlia compresa.....

Figurati... verrebbe giù il mondo...

Cmq mi sembra che mediaset anche in SFN mantenga un bitrate maggiore (sui 24/25 mega)... probabilmente se ne frega di avere un segnale più robusto e preferisce mantenersi alta in banda... io questa scelta la condivido. Probabilmente una scelta del genere obbliga i gestori della reta ad impazzire un pò di più e qualcuno non verrebbe coperto comunque...

Secondo me vedrai che mediaset premium approderà su uno dei TIMB (hanno già mediashopping li per altro)... mi sembra di capire che la legge obbliga i gestori a cedere parte dello spazio nei mux... mediaset infatti è obbligata ad ospitare varie amenità tipo Cooming Soon / BBC, amenità che non guarda quasi nessuno, e non può trasmettere cose ben più richieste (e pagate)...

fabio656 ha scritto:
una previsione?

Forse ti sfugge che allo switch off Mediaset avrà a disposizione 5 mux.
E questi già sono tanti.

Faccio un errata corrige per quanto mi riguarda...nel mio precedente post mi riferivo alle zone dello switch over (e non dello switch off), nel quale Mediaset dovrà trasmettere in SFN e per mantenere un segnale robusto sarà meglio per lei che trasmetta a 19 MB/s.

Altrimenti potrà trasmettere a 24 MB/s ma sarà più difficile agganciare il segnale da parte di utenti che si trovano a parecchia distanza dal ripetitore.

Nel caso di 24 MB/s, trasmettendo 6 partite + Diretta Premium si ha circa 3,5 MB/s per ogni canale.
Non è il massimo e non potrà lasciare accesi altri canali, quindi sarebbe meglio per lei se dividesse i canali calcio in 2 mux differenti.

burundz ha scritto:
Cioé? Oscurare i canali delle partite per dare spazio alle... partite?! :eusa_think:
No..mi sono spiegato male : oscurare le partite per far vedere i FANTASY.
Almeno non si penalizzano sempre e solo gli stessi. :icon_cool:

burundz ha scritto:
Eheheh, chissà, magari PierSilvio ha voglia di chiudere la baracca e quale migliore occasione sarebbe mettere in atto il tuo suggerimento! :D

:D :D ...vabbè però dai si accontenta tutto il pubblico.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso