Pacchetto D - Silver Live

Allora avrebbero dovuto fare in questo modo:
Premium ne sceglie 7
Dahlia ne sceglie 3
Premum ne sceglie 5
Dahlia si prende le rimanenti 5.

vincenzo ilardi ha scritto:
Credo che Infront i pacchetti non li abbia fatti bene.
infront i pacchetti li ha fatti dopo approfonditi sondaggi in base alle possibilità di ognuno; se poi dahlia non ce l'ha fa lo stesso... sono problemi suoi.

Si diceva che li avrebbe trasmessi una tv della Lega Calcio stessa ma non ci credo. Su quale MUX? Lo prenderebbe in affitto da Dahlia? E con una smart card della Lega Calcio????
Se Dahlia non ce la facesse a comprare i diritti, sarebbe clamoroso.

Per la trattativa privata c'è un periodo di 60 giorni dal 31 luglio mi pare, quindi si saprà tutto entro ottobre 2009.

carcarlo ha scritto:
il criterio è già stato deciso:

- mediaset ne sceglie 10
- dahlia ne sceglie 3
- mediaset ne sceglie 2
- dahlia si prende le ultime 5

o qualcosa del genere, non ricordo di preciso

é proprio così c'è scritto nel bando della lega !!!

vincenzo ilardi ha scritto:
Credo che ce la faccia a comprare i diritti.
Non creod proprio che venga mai creata una TV della Lega.
Ci aveva già provato sul satellite anni fa, ma fallì miseramente.

Io mi chiedo, la trattativa privata penalizza chi la usa favorendo ancora di più chi ha già comprato i pacchetti?
Altrimenti che senso ha?

Se così non fosse, sarebbe convenuto a tutti andare a trattativa privata......

Solito pasticcio all'italiana?
Cosa ne verrà fuori?????
Lo sapremo alla prossima puntata.

:eusa_think:

JackLemmon ha scritto:
Io mi chiedo, la trattativa privata penalizza chi la usa favorendo ancora di più chi ha già comprato i pacchetti?
Altrimenti che senso ha?

Cosa ne verrà fuori?????

La Lega si aspettava un'asta, ma invece Mediaset ha puntato subito gli occhi sul Gold, non poteva fare trattativa privata perché poteva esserci un'azione di disturbo di Dahlia. Che invece si è spostata sul Silver, dove sa che non ha concorrenti quindi è andata alla trattativa privata, sapendo che la Lega non può tirare troppo la corda.

Duncan#21 ha scritto:
Ci aveva già provato sul satellite anni fa, ma fallì miseramente.
Beh Gioco calcio non era della lega; era stata creata dalle società che rimasero senza contratto, che credevano di guadagnarci e invece... :eusa_wall: :eusa_wall:

oppure:

sky chiedeva un riequilibro della divisione dei costi tra satellite (60%) e digitale terrestre (40%)

hanno tirato fuori quei pacchetti sottostimando quello gold e sovrastimando quello silver
in totale risultava 66% satellite e 34% digitale terrestre e tutto sommato a sky andava bene

adesso che venderanno il silver a molto meno la ripartizione diventerà circa il 70% al satellite e il 30% al digitale terrestre

risultato: a rimetterci sarà sky

JackLemmon ha scritto:
Altrimenti che senso ha?

Cosa ne verrà fuori?????

Non è esattamente così; SKY e MP hanno ritenuto giusto il prezzo (anche perché probabilmente si erano già accordati prima.
Con dahlia evidentemente non si era arrivati ad un accordo per vari motivi...
Problemi di liquidità di Dahlia, pacchetto silver decisamente molto meno accattivante per bacini di utenza e blasone delle squadre.
Secondo me per il silver la trattativa sarà lunga.

carcarlo ha scritto:
oppure:

sky chiedeva un riequilibro della divisione dei costi tra satellite (60%) e digitale terrestre (40%)

hanno tirato fuori quei pacchetti sottostimando quello gold e sovrastimando quello silver
in totale risultava 66% satellite e 34% digitale terrestre e tutto sommato a sky andava bene

adesso che venderanno il silver a molto meno la ripartizione diventerà circa il 70% al satellite e il 30% al digitale terrestre

risultato: a rimetterci sarà sky
Secondo me non è un paragone giusto quello fra sky e digitale terrestre. Bisogna farlo semmai fra quanto la tv di Murdoch ha speso per la Serie A con i diritti individuali e quanto spenderà dall'anno prossimo con quelli collettivi.

goldsun ha scritto:
Non è esattamente così; SKY e MP hanno ritenuto giusto il prezzo (anche perché probabilmente si erano già accordati prima.
Con dahlia evidentemente non si era arrivati ad un accordo per vari motivi...
Problemi di liquidità di Dahlia, pacchetto silver decisamente molto meno accattivante per bacini di utenza e blasone delle squadre.
Secondo me per il silver la trattativa sarà lunga.

Quoto! Dahlia non si può permettere il gold, al massimo il silver che come ha detto goldsun è molto meno accattivante :icon_bounce:

Questo "pacchetto D - Silver Live" non vale un terzo dell'altro, ma molto molto meno.

anr83ra ha scritto:
Questo "pacchetto D - Silver Live" non vale un terzo dell'altro, ma molto molto meno.

Il silver ha un valore basso ma purtoppo questo si può permettere dahlia (per ora ;) )

alecatania95 ha scritto:
Il silver ha un valore basso ma purtoppo questo si può permettere dahlia (per ora ;) )
Si ma non ce l'ho con Dahlia ma con chi ha fatto i pacchetti... c'è troppa differenza tra questo e quello di Mediaset... per me 70 milioni per un prodotto simile sono fin troppi.

anr83ra ha scritto:
Si ma non ce l'ho con Dahlia ma con chi ha fatto i pacchetti... c'è troppa differenza tra questo e quello di Mediaset... per me 70 milioni per un prodotto simile sono fin troppi.

Eh si. Dahlia sta vendendo discriminata in un maniera vergognosa e indecente dalla Lega.

dahlia ha tutte le ragioni del mondo!

Indietro
Alto Basso