Pacifisti , dove Siete ???????

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Invece a CB si dice " Ce sta' poca m.rda 'a fa a' pallottole"

Che tradotto vuol dire pressappoco: state argomentando con assoluta scarsezza di concetti in assenza di concretezza.
Ovvero state combattendo una disputa con pallottole di cacca, e anche quella vi scarseggia.
Capisco che rode molto dovere ammettere che o si é stati presi in giro in passato o vi si sta prendendo in giro adesso,
ma la realtà é questa, é sotto gli occhi di tutti, innegabile e, lo so, indigesta.

Ultima modifica:
332%20contrario%20bandiera%20pace.jpg

ecco la verità

spacebeagle2003 ha scritto:
Come autore del 3d, inviterei a limitare gli interventi alla sottolineatura dell'assordante silenzio di quanti si strappavano le vesti ad ogni rombo di peto solo pochi mesi fa...
E' un dato di fatto, inutile negarlo.

Invece a CB si dice " Ce sta' poca m.rda 'a fa a' pallottole"

Che tradotto vuol dire pressappoco: state argomentando con assoluta scarsezza di concetti in assenza di concretezza.
Ovvero state combattendo una disputa con pallottole di cacca, e anche quella vi scarseggia.
Capisco che rode molto dovere ammettere che o si é stati presi in giro in passato o vi si sta prendendo in giro adesso,
ma la realtà é questa, é sotto gli occhi di tutti, innegabile e, lo so, indigesta.

ed io continuo ad affermare che "te la canti e te la suoni".
Ripeto quanto riportato prima (dati di fatto, e non "cacca che scarseggia" come finemente stai argomentando): l'italia in iraq era presente in pieno intervento militare, e non dopo la risoluzione onu. Ben diverso da quanto sta accadendo per il Libano.

Siamo entrati sul suolo iracheno DOPO la risoluzione. Tu stesso l'hai detto prima, che fai ti contraddici? La risoluzione è stata approvata all'unanimità l'8 giugno 2004. La guerra era iniziata nel 2003 (azione unilaterale di USA, GB e Spagna) e l'Italia ha messo piede a giugno del 2004 (me lo ricordo molto bene. Prima venne approvata la discussione, poi vennero mandati i soldati).

spacebeagle2003 ..devo dire che sei stato bravo ad aprire questo 3d
e con l'aiuto di tutti gli utenti la discussione per il momento sta andando
liscia come l'olio! ;) ..devo anche dire che tutto ciò che hai scritto te lo
quoto in pieno! ..avvolte mi sento di vivere in un'altra dimensione perchè
da un mese all'altro gli umori i colori i suoni,etc. cambiano, prima vedevo
certe cose e ora "non" ne vedo altre! ..solo che stiamo sempre a discutere
della stessa cosa!! :D ..e quì mi fermo! ;)

Se persino gli utenti del forum, dicono una cosa e dopo pochi post se la dimenticano e dicono l'esatto contrario, vuoi, caro Rednex, che personaggi ben piu illuminati (sulla carta) non predichino bene e razzolino male?
Lo so, periodicamente torniamo e ritorniamo sempre sugli stessi argomenti e ribadiamo le ns. posizioni trite e ritrite, ma siamo lo specchio fedele del Paese, alla fin fine. Peccato che con un poco di onestà intellettuale e riconoscendo gli errori fatti, a partire dalle dichiarazioni in altri momenti da noi altri fatte, si potrebbe dare il ns. piccolissimissimo contributo ad un miglioramento generale, ma....:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

alex86 ha scritto:
Siamo entrati sul suolo iracheno DOPO la risoluzione. Tu stesso l'hai detto prima, che fai ti contraddici? La risoluzione è stata approvata all'unanimità l'8 giugno 2004. La guerra era iniziata nel 2003 (azione unilaterale di USA, GB e Spagna) e l'Italia ha messo piede a giugno del 2004 (me lo ricordo molto bene. Prima venne approvata la discussione, poi vennero mandati i soldati).
No Alex, non è così.
Le truppe italiane erano là già nel Giugno 2003.

@Rednex,
effettivamente la discussione è e deve rimanere nei toni civili. Quello che trovo fastidioso però è il modo volutamente provocatorio con cui è stata aperta la discussione da Spacebeagle.

alex86 ha scritto:
Siamo entrati sul suolo iracheno DOPO la risoluzione. Tu stesso l'hai detto prima, che fai ti contraddici? La risoluzione è stata approvata all'unanimità l'8 giugno 2004. [...] l'Italia ha messo piede a giugno del 2004 (me lo ricordo molto bene. Prima venne approvata la discussione, poi vennero mandati i soldati).
Lungi da me dal voler esprimere ciò che penso al riguardo, non direi nulla di nuovo e del resto mi pare che c'è già chi sta "approfondendo" a dovere...
Però vorrei capire dov'è la contraddizione di Andremales. In entrambi i suoi interventi (ore 23.27 e 00.37) ha identicamente sostenuto che l'Italia è intervenuta PRIMA del Giugno 2004.
Alex86 invece dice che è intervenuta dopo.
Io vedo semplicemente due informazioni differenti (e contrarie), ma nessuno che si contraddice da solo.
...E mi rivolgo anche a Spacebeagle2003:
Se persino gli utenti del forum, dicono una cosa e dopo pochi post se la dimenticano e dicono l'esatto contrario
Anche quando abbiamo differenti vedute, conosco Spacebeagle come persona i cui interventi sono sempre circostanziati e pertinenti, quindi mi sorprende che stavolta non abbia letto bene ciò che scrivono altri partecipanti...
Però non vorrei sterilmente polemizzare o lanciare accuse... E' solo che vorrei capire qual'è l'informazione corretta. :eusa_think:

...A meno che non si preferisca utilizzare la scusa (anzi, l'accusa) di contraddizione o incoerenza per tentare di screditare chi è di differente opinione o chi possiede informazioni diverse dalla proprie... :icon_wink:

Ultima modifica:
Andremales ha scritto:
No Alex, non è così.
Le truppe italiane erano là già nel Giugno 2003.
Infatti.
http://www.difesa.it/Operazioni+Militari/operazioni+in+atto/Iraq+-+ANTICA+BABILONIA/altri_oggi.htm

la storia si ripete.per chi la conosce.
Israele sta distruggendo le infrastrutture ed i sistemi di supporto vitale:1 Milione di persone sono state letteralmente sdradicate dal sud del Libano e,come succede dal 1948 con i palestinesi,i musulmani sono "allontanati" dalle loro case per conquistare territori in una brama guerrafondaia che non avrà mai fine.
la consueta pulizia etnica fatta di bombardamenti agli ospedali,minibus carichi di donne e bambini,armi chimiche e bombe intelligenti.
e come di consueto l'ONU si è venduta scatenando inevitabili reazioni nel mondo musulmano,stanco di essere continuamente oggetto di soprusi e angherie dagli organismi internazionali.
ah,quasi quasi dimenticavo che l'invasione è dovuta al rapimento di un soldato israeliano...

Ultima modifica:
Però nessuno continua a dirmi, provocatorio o meno, i pacifisti dove sono.
Se non sbaglio la loro "discesa in campo" dovrebbe prescindere da ogni distinguo e credo, risoluzioni o non.
I pacifisti sono contro ogni dispiegamento di armi, e io non vedo bandiere multicolore, straccetti bianchi al polso, cortei nè fiaccolate.
Quindi tutto lascia pensare che in passaato siano stati abilmente strumentalizzati da chi, oggi, non ha interesse a movimentarli.

Però nessuno continua a dirmi, provocatorio o meno, i pacifisti dove sono.
Se non sbaglio la loro "discesa in campo" dovrebbe prescindere da ogni distinguo e credo, risoluzioni o non.
I pacifisti sono contro ogni dispiegamento di armi, e io non vedo bandiere multicolore, straccetti bianchi al polso, cortei nè fiaccolate.
Quindi tutto lascia pensare che in passaato siano stati abilmente strumentalizzati da chi, oggi, non ha interesse a movimentarli.

Ancora non riesco a capire:eusa_naughty: ma tu cosa vuoi sapere:evil5: se non ci sono più bandiere vuol dire che chi ci ha strumentalizzato fino adesso, ha cambiato umore:5eek: stanno discutendo quale colore adottare per le nuove bandiere dal:D momento dello sbarco in Libano :sad:

Se é solo questo il problema, basta dirlo. Ecco qua. Tanto altre non se ne vedranno, siamone certi e siamone fieri.

Ti ho solamente ridotto la bandiera/lenzuolo.

Ultima modifica di un moderatore:
Se é solo questo il problema, basta dirlo. Ecco qua. Tanto altre non se ne vedranno, siamone certi e siamone fieri.

E cercate di vincere :D qualcosa altrimenti non ci sono scusanti :evil5: il vostro amato Presidente vuole addirittura la Champion :5eek: :badgrin:

Ancora 1 volta ti ho corretto il "quote" che non era comprensibile

Ultima modifica di un moderatore:
Ag-brasc, tu quoque!! :crybaby2:
Se leggo male, é perché nn mi interessano molto gli interventi che mi distraggono dal punto in questione, e che magari mi fanno solo infervorare inutilmente, lo riconosco.
E il punto é e resta, a prescindere da qualunque altra considerazione, quello di cui al titolo del 3d.

Almeno tu, spazzato il campo da TUTTE le considerazioni, mi diresti xchè i pacifisti , adesso, non manifestano?
Niente politica,niente risoluzioni, niente date.
Soltanto dimmi perche ora no.

Almeno tu, spazzato il campo da TUTTE le considerazioni, mi diresti xchè i pacifisti , adesso, non manifestano?
Niente politica,niente risoluzioni, niente date.
Soltanto dimmi perche ora no.
forse perchè il peacekeeping (su una guerra già in corso) non viene considerata guerra, anzi, l'esatto contrario. Probabile ? ci hai pensato a questa possibilità ?

Andremales ha scritto:
forse perchè il peacekeeping (su una guerra già in corso) non viene considerata guerra, anzi, l'esatto contrario. Probabile ? ci hai pensato a questa possibilità ?

Si, ma questo ci riporta che anche in Iraq come in Afghanistan noi italiani,( sperando di non ritornare sulla diatriba é vero non é vero) ci siamo andati come forza di pace, e ribadendo che i pacifisti aberrano l'uso delle armi ,ancorche per portare la pace.

Si, ma questo ci riporta che anche in Iraq come in Afghanistan noi italiani,( sperando di non ritornare sulla diatriba é vero non é vero) ci siamo andati come forza di pace, e ribadendo che i pacifisti aberrano l'uso delle armi ,ancorche per portare la pace.
completamente sbagliato. Ci è stato fatto passar per vera la fandonia del peacekeeping in Iraq, quando invece era piena occupazione (intervento di guerra). Bastino due fatti:
1) come ho detto precedentemente anche l'ONU stessa ha riconosciuto il periodo pre-giugno 2004 (nel quale eravamo presenti anche noi) come periodo di guerra;
2) per i ns.militari valeva il codice militare di guerra, e non di pace (ma questo pochi si sono affrettati a scriverlo).

Ancora non riesco a capire in fondo cosa vuoi:D vuoi vedere le bandiere della pace sventolare come in occasione della guerra in Iraq? :evil5: non le abbiamo più, stiamo aspettando quelle americane :eusa_naughty: a proposito lo sai che chi dice U.S.A. :crybaby2: :eusa_whistle: :eusa_wall: dice guerra?:D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso