Pacifisti , dove Siete ???????

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma vogliamo restare ai pacifisti, che sventolano una bandiera nata ad Assisi?
La seconda parte del mio intervento stavolta tu non l'hai letta?

spacebeagle2003 ha scritto:
La seconda parte del mio intervento stavolta tu non l'hai letta?

Comunque forse leggendo il tuo post :evil5: che ti stà facendo alzare la pressione non poco :eusa_naughty: :D può darsi che i nostri colleghi ci diranno di risventolare le nostre bandiere :icon_twisted: in quando stiamo andando in missione di pace:5eek: :lol:

Lanzone, i tuoi interventi nel 3d hanno sortito un effetto
che nemmenno i piu abili interlocutori nelle decine di animatissime
discussioni cui ho partecipato, avevano mai sperato
i46587_u.jpg

in effetti.... :)

cmq per rispondere a Spacebeagle2003, direi che non si sentono le voci dei "pacifisti" perchè fin dall'inizio il loro "capocoalizione (?)" gli ha detto chiaramente:

o con le nostre decisioni o altri 5-10 anni con il ...Ilvio..., vedete voi!:icon_redface:

quindi non essendo immuni dall'ipocrisia hanno fatto i soliti distinguo
ma poi hanno obbedito.:happy3:

ma se lo dovevano aspettare... il kossovo con il buon "baffetto" l'avevano già provato, o no? :)

ah già, ma anche lì c'era l'ordine Onu.... :)

in poche parole perchè prima le Bandiere della pace venivano sventolate
e ora non più? ..mi pare che sia proprio questo il vero punto cardine
di questo 3d..!! ;)

yoda ha scritto:
ma se lo dovevano aspettare... il kossovo con il buon "baffetto" l'avevano già provato, o no? :)

ah già, ma anche lì c'era l'ordine Onu.... :)

si però c'era pure da fermare il genocidio dei kossovari e questo fa un po la differenza con le guerre coloniali (tipo la guerra in iraq) che hanno solo lo scopo di mettere le mani sulle materie prime del terzo mondo

Marco

Ultima modifica di un moderatore:
opinione personale direi :) ...visto che anche in Iraq ci sono stati dei bei massacri... :(
e se siamo arrivati pochi giorni prima che il carrozzone dell'Onu emanasse la risoluzione... ben venga!
sul petrolio poi ci sarebbe da parlare a lungo, ma non credo sia 3D giusto. ;)

REDNEX ha scritto:
in poche parole perchè prima le Bandiere della pace venivano sventolate
e ora non più? ..mi pare che sia proprio questo il vero punto cardine
di questo 3d..!! ;)
:D avevo dato una risposta...... serviva vendere bandiere per finanziarsi ed entrare al parlamento....poi manco ci speravano di andare al governo ...e adesso naturalmente ....niente bandiere......

ti garantisco che mio fratello sua moglie e i suoi 3 figli erano scesi in piazza ognuno AVVOLTO dall'iride della PACE..............:eusa_wall:

adesso....non sa' dove hanno messo le bandiere....zitti.....e parlano d'altro uno fa' la campagna contro la cocacola nestlè e assorata...la moglie fa' la sindacalista le figlie una sta pensando di farsi suora tipo la >BINDI :crybaby2:
per fortuna lapiccola ancora pensa hai fatti suoi ............

a gia' io ce l'ho coi banchieri.........che ancora oggi mi danno poco per stare zitto...........:lol:

Ultima modifica:
Lungi da me dal voler esprimere ciò che penso al riguardo, non direi nulla di nuovo e del resto mi pare che c'è già chi sta "approfondendo" a dovere...
Però vorrei capire dov'è la contraddizione di Andremales. In entrambi i suoi interventi (ore 23.27 e 00.37) ha identicamente sostenuto che l'Italia è intervenuta PRIMA del Giugno 2004.
Alex86 invece dice che è intervenuta dopo.
Io vedo semplicemente due informazioni differenti (e contrarie), ma nessuno che si contraddice da solo.
La contraddizione sta nel fatto che lui prima ha affermato che siamo entrati prima della risoluzione, poi ha affermato che siamo entrati dopo la risoluzione ma che la risoluzione diceva che le forze erano occupanti fino al 30 giugno 2004.

Oltretutto si potrebbe discutere giuridicamente per ore visto che secondo me il conflitto è iniziato nel 1991 essendo le risoluzioni 687 (1991) e 1441 (2002) chiaramente esplicite..."Il cessate il fuoco è subordinato al rispetto delle risoluzioni ONU" e siccome Saddam Hussein non si è mai sognato di rispettare regole democratiche si potrebbe persino dire che l'azione unilaterale USA-GB-Spagna è legittimata dall'ONU attraverso queste risoluzioni. Non a caso dal 1991 al 2002 i pattugliamenti della no fly zone sono sono spesso divenuti occasione di piccole battaglie...

Intervengo rapidamente perché oggi non ho tempo...continuerò stasera :)
Comunque faccio un mea
No Alex, non è così.
Le truppe italiane erano là già nel Giugno 2003.
Vero, ho confuso le date con quella della risoluzione 1546. L'attentato di Nassirya, infatti, è avvenuto nel novembre 2003. Non fa una piega. Ci sono comunque, lo ribadisco, altre risoluzioni. La 1546 è una tra le tante.

Rispondo solo ora, perchè ieri sera volevo vedere la trasmissione '' La storia siamo noi ''... molto interessante.
alex86 ha scritto:
Quando gasava i curdi era prima della caduta dell'URSS... Pericoloso... Non a caso la Ia guerra nel golfo è scoppiata proprio nel 1991 (o 92?)...
Ti consiglio di andarti a leggere: www.it.wikipedia.org/wiki/Guerra_Iran_Iraq

A propo, anche al grillo parlante é cascata la lingua?
Nessuna invettivuccia? Neanche un corsivetto?
Dovresti leggere di più il suo blog :evil5:
andresa ha scritto:
e' un peccato....ti fai abbindolare dai telepredicatori anche tu?????? :D
Non credo proprio......forse a te rode il fatto del signoraggio, che non ne parla. ( su questo argomento già ti ho risposto pubblicamente che in pm )
Però nessuno continua a dirmi, provocatorio o meno, i pacifisti dove sono.
Se non sbaglio la loro "discesa in campo" dovrebbe prescindere da ogni distinguo e credo, risoluzioni o non.
I pacifisti sono contro ogni dispiegamento di armi, e io non vedo bandiere multicolore, straccetti bianchi al polso, cortei nè fiaccolate.
Ripeto: prima, ora e sempre....pace.
L'unica cosa su cui siamo in sintonia sono le bandiere della pace che non appaiono, adesso sui davanzali. :icon_rolleyes:
L'unica bandiera che ho messo, è stata quella della Lazio quando ha vinto il campionato :D pensa se mettevo quella della pace :icon_wink:

Ag-brasc, tu quoque!! :crybaby2:
Se leggo male, é perché nn mi interessano molto gli interventi che mi distraggono dal punto in questione e che magari mi fanno solo infervorare inutilmente, lo riconosco.
Eh, no caro Space! :eusa_naughty:
Io ti riconosco come persona ragionevole, forte sì delle sue idee, ma capace di ascoltare e mi rattrista vederti citare l'onestà intellettuale in un precedente post, se poi mi ammetti in modo così grossolano che NON TI INTERESSANO altri interventi (peraltro più che pertinenti per tentare di dare una spiegazione al tuo iniziale quesito...)!
Secondo me, come già detto in infinite occasioni, per avvalorare o anche per mettere alla prova le proprie opinioni, bisogna ascoltare anche quelle diverse dalle proprie.
Ricorda quel detto... "Se io ho una moneta e tu un'altra moneta e ce le scambiamo, ognuno se ne andrà con una sola moneta. Ma se tu ed io abbiamo un'idea e ce le scambiamo, ci arricchiremo, perché ci congederemo con due idee a testa."

Almeno tu, spazzato il campo da TUTTE le considerazioni, mi diresti xchè i pacifisti , adesso, non manifestano?
Niente politica,niente risoluzioni, niente date.
Soltanto dimmi perche ora no.
Forse perché, da quel che so (e da quanto mi è stato ricordato/segnalato in questo topic... e per fortuna perché inizialmente mi erano venuti dei dubbi), in Iraq siamo stati coinvolti in azioni di guerra, tra l'altro motivate dalla pretestuosa presenza di armi di distruzione di massa (PS: le stanno ancora cercando :icon_rolleyes: ), e soprattutto a prescindere da soluzioni ONU.
O forse perché bisogna effettivamente saper distinguere tra azioni di guerra e sussistenza alle popolazioni colpite?

Non essendo pareri autorevoli, e spesso alcuni lemmi storici-contemporanei di questa libera enciclopedia si rivelano molto di parte a seconda della maggioranza di utenti che modifica il lemma. Non è scienza Wikipedia. Con questo non dico che non sia un ottimo sito. Dico solo che per certi argomenti ricalca posizioni discutibili e non è troppo oggettiva...

Dimenticavo:
REDNEX ha scritto:
spacebeagle2003 ..devo dire che sei stato bravo ad aprire questo 3d
e con l'aiuto di tutti gli utenti la discussione per il momento sta andando
liscia come l'olio!
Niente di provocatorio...... se le discussioni sono interessanti e NON VENGONO CHIUSE perchè politiche, ci sono gli interventi.

Altrimenti ci sono altri forum :D

alex86 ha scritto:
Non essendo pareri autorevoli, e spesso alcuni lemmi storici-contemporanei di questa libera enciclopedia, si rivelano molto di parte a seconda della maggioranza di utenti che modifica il lemma. Non è scienza Wikipedia. Con questo non dico che non sia un ottimo sito. Dico solo che per certi argomenti ricalca posizioni discutibili e non è troppo oggettiva...
Ti inviterei a dirmi dove non è oggettiva.....
Forse per l'Irangate? :badgrin:

ASPIDE ha scritto:
come la tua del resto
Marco
certamente, anche se ammetterai che chiamare "tipo coloniale" quella in Iraq
è decisamente un interpretazione personale... :icon_wink:

YODA ha scritto:
certamente, anche se ammetterai che chiamare "tipo coloniale" quella in Iraq
è decisamente un interpretazione personale... :icon_wink:
decisamente molto PERSONALE..........

viger ha scritto:
Ti inviterei a dirmi dove non è oggettiva.....
Forse per l'Irangate? :badgrin:
Non mi riferivo a questo lemma specifico, che non ho ancora letto.

@ Viger :
Mi sono fatto violenza e sono andato a visonare il Blog di Grillo.
Salvo errori e dopo affannosa ricerca, ecco cosa ho trovato.Tutto qui.
Nulla a che vedere con ledecinaia e decinaia di pagine di recente memoria:icon_wink:
http://www.beppegrillo.it/muro_del_pianto/politica/index.html
un po poco,converrai, per un equidistante fustigatore.
@Rednex :
Grazie ai tuoi interventi (a quelli di Alex sono abituato, oro colato) mi rassicuro
di non essere vox clamantis in deserto.
@ Sabitalia :
Abbonato:evil5:
@ Ag-brasc :
Mi pare di capire che il mancato impegno odierno dei pacifisti, si fondi sulla natura della attuale missione volta
al sostegno delle popolazioni colpite, a differenza di quella in Iraq che era di guerra?

Alex 86, in questo e altri 3d, ha doviziosamente argomentato in materia, inutile che lo ribadisca io.
Vi state arrampicando sugli specchi.
Del resto l'imbarazzante silenzio ( ordini di scuderia) del partito comunista,rifondazione,radicali,verdi (e chi piu ne ha...)
che del pacifismo e del non inetrventismo a prescindere hanno fatto un cavallo di battaglia elettorale, la dice lunga su come la pensino.
E alla fine stai a vedere che mi daranno ragione proprio gli estremisti di sinistra.:5eek:

Chiaro che si resta amabilmente ognuno della propria.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso