Pacifisti , dove Siete ???????

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
AG-brasc ha scritto:
Solo vorrei aggiungere di ricordare tutti di non parlare per FRASI FATTE e luoghi comuni. :evil5:
Diverse cose, diversi concetti (probabilmente la maggior parte) non hanno colore politico, tra questi ci sono anche quelli contrapposti di pace e violenza.
Pertanto vediamo di finirla con questa grossolana confusione tra bellicosi, pacifisti, no global, black block, filo-quello, filo-quell'altro, ecc. associati unilateralmente a precise correnti politiche.
Credo che questo Forum sia frequentato da persone di sufficiente apertura mentale da porsi il dubbio che magari queste associazioni di idee siano state, apertamente o subdolamente, "suggerite" da tutti i media, ognuno a proprio uso e consumo, a seconda della vicinanza politica...
Poniamoci dei dubbi, ogni tanto! Eccheccavolo! :mad:

E' un po' come quando qualcuno critica un azione di Israele e qualcun altro grida all'antisemitismo... :eusa_wall:
Un po' come quando qualcuno si è posto il problema degli innocenti che restano inevitabilmente vittime dei conflitti (tranquilli, che ben pochi - se non nessuno - dei "responsabili" dei conflitti ne resteranno vittime): se questi inocenti sono mediorientali o comunque di etnia araba, automaticamente si viene come minimo sospettati di essere filoterroristi... E quindi pacifisti... E quindi no global... E quindi violenti... E quindi comunisti... E quindi fascisti... :5eek:
Ma per favore! :doubt:
Tutto vero e tutto bello Andre'..... ma quì si chideva dove fossero finiti i pacifisti, quelli delle bandierine appese alle macchine e ai balconi, quelli che protestavano con tali bandierine erano quelli che non volevano un determinato indirizzo politico al governo. Ne deduco che non fossero schierati dalla parte della MANO:lol: maestra:evil5: ma bensì a quella MANCINA:evil5:
Nel mio post ho risposto a chi, spiritosamente, voleva sapere da che parte stavano i pacifisti:evil5: :icon_wink:
Un saluto e un abbraccio Andre':D :icon_wink:

AG-brasc ha scritto:
...........se questi inocenti sono mediorientali o comunque di etnia araba, automaticamente si viene come minimo sospettati di essere filoterroristi... E quindi pacifisti... E quindi no global... E quindi violenti... E quindi comunisti... E quindi fascisti... :5eek: Ma per favore! :doubt:
vedo che hai compreso bene il motivo di tanto livore da parte di quelli che
ieri erano con gli Americani e quindi guerrafondai, forcaioli etc...

oggi si ribalta il tutto !:icon_twisted:

quindi era sbagliato prima e lo è anche oggi !

ma la maggioranza è fatta così, come uno sventolar di bandiera...:icon_rolleyes:
xchè meravigliarsi ? :icon_redface::icon_wink:

ERCOLINO ha scritto:
Fate i bravi che sono tornato :D

Acchh!!!!:sad:

avevo fatto un blitz contando sulle baiadere che ti sventolavano ventagli sotto le palme. :D

Mi piacerebbe che il 3d continuasse, visto anche gli ultimi sviluppi.
I francesi mandano 2000 uomini. Che spreco.
Bastava mandassero Zinedine.

forse solo xchè non vogliono che "comandiamo" noi ????

volgio proprio vedere quando manderanno 2000 uomini,
se si faranno "guidare" da ufficiali Italiani... :(

YODA ha scritto:
ma la maggioranza è fatta così, come uno sventolar di bandiera...:icon_rolleyes:
xchè meravigliarsi ? :icon_redface::icon_wink:

Doppio achhh!!! Sono d'accordo con Yoda.
Devo preoccuparmi?

Che i governi seguano il vento, piu o meno lo si sapeva.
E' che questo si dichiarava quasi in odore di santità

Tornando all'argomento, ribadisco la mia contrarieta a questo intervento.
La Siria si é detta pronta ad azioni durissime se la nato si schierera lungo i suoi confini, seppure all'interno del Libano.
Come dire che vogliono continuare a rifornire di armi Ezbollah e tentare di rientrare nel paese dei cedri dalla finestra,
dopo essere stati cacciati dalla porta.
Ci stiamo cacciando in un ginepraio che presto vedra in campo anche Damasco e Teheran, ed allora via alle danze.

Ultima modifica:
Louisino ha scritto:
Tutto vero e tutto bello Andre'..... ma quì si chideva dove fossero finiti i pacifisti ......
Un saluto e un abbraccio Andre':D :icon_wink:

Già, e a parte la tua ilare risposta e qualche arrampicata di specchi, .....
il silenzio degli innocenti :D

spacebeagle2003 ha scritto:
Già, e a parte la tua ilare risposta e qualche arrampicata di specchi, .....
il silenzio degli innocenti :D
...mah, se 13 pagine ti sembrano silenzio, soprattutto su un argomento "a rischio" come questo.... per il resto il qualunquismo di certi interventi è stato impressionante. Quoto in pieno l'intervento di AGbrasc :icon_cool:, che ha evidenziato uno dei difetti di molti simpatizzanti di ambo gli schieramenti politici: la tecnica del "calderone", in cui si butta dentro di tutto, per screditare che la pensa in maniera differente....

Ultima modifica:
YODA ha scritto:
forse solo xchè non vogliono che "comandiamo" noi ????

volgio proprio vedere quando manderanno 2000 uomini,
se si faranno "guidare" da ufficiali Italiani... :(

Ma infatti la maggioranza (parlamentare) ha sbagliato a dire ai giornali che manderà 3000 soldati. Ci credo poco. Su un totale di 15000 soldati (anche se si parlava di 30000, la cifra uccifiosa che circola negli uffici vicino a Kofi Annan è quella) impensabile che l'Italia sia la più numerosa. Visto che USA e GB non interverranno nella missione (le principali potenze miltari al mondo) è ragionevole pensare che noi non saremo gli attori principali.
E' sì vero che siamo la 3a potenza militare attiva nel mondo nelle missioni di peace keeping and enforcing, però è altresì vero che contribuiamo solo con i militari e la croce rossa in modo consistente. A soldi ci mettiamo poco nelle missioni rispetto gli altri attori (il 5% del bilancio ONU e il 7% di quello NATO sono italiani, contro cifre più consistenti di USA, GB, Francia, etc.).
Tante nazioni parteciperanno alla missione imposta dalla 1701, tuttavia POCHE parteciperanno con soldati. La metà manderà solo le navi e i mezzi...Questo non è di certo di buon auspicio...Per quanto la penso io la missione deve fare una sola cosa oltre a prevenire nuovi scontri tra le fazioni: disarmare Hezbollah. Se questo continuerà ad essere un partito politico armato credo proprio che tra 30 anni staremo da capo a dodici...

Andremales ha scritto:
...mah, se 13 pagine ti sembrano silenzio, soprattutto su un argomento "a rischio" come questo.... per il resto il qualunquismo di certi interventi è stato impressionante. Quoto in pieno l'intervento di AGbrasc :icon_cool:, che ha evidenziato uno dei difetti di molti simpatizzanti di ambo gli schieramenti politici: la tecnica del "calderone", in cui si butta dentro di tutto, per screditare che la pensa in maniera differente....
E noooooooooo:eusa_naughty: caro Marchetto:eusa_naughty:
Quì sembrava che il paese andava allo sfascio fino a qualche mese fa':evil5: si manifestava un sabato si e uno No contro qualsiasi FORMA DI GUERRA o di missione di pace:evil5:
I programmi parlavano di un ritiro immediato da una guerra, oggi chi ieri (scusa er giochetto) manifestava tutti i giorni sono spariti.
La domanda che ti pongo è questa: se prima manifestavano contro chi mandava soldati in Irak e oggi tace su chi li vuole mandare a tentar di far pace a due paesi DIFFERENTI ANNI LUCE uno dall'altro, chi è l'incoerente? Chi è che si scredita da solo?
Un saluto e un abbraccio anche a te:D :icon_wink:

si manifestava un sabato si e uno No
Volevi dire un sabato sì e l'altro pure, vero? :)
Senza considerare gli scioperi e gli scioperi generali...Questi ultimi hanno provocato danni economici più che 10 black out nazionali...

Da Elias

Credo che non sappiate neanche di cosa parlate ragazzi, posso dirvi soltanto, se volete credermi nella parola, che ne ho viste tante nell'esercito, vi rispondo solo con una domanda a tutti, anche avendo letto pochi post di questo genere, vi piacciono i vestiti di marca, scarpe ecc..., sicuramente si, allora fatevi convinti che un terzo del mondo deve sempre soffrire x avere noi questo bene.
E' che una guerra viene programmata sempre 4 anni prima, credete meno alla tv e sperate che l'amico iran non usi il nucleare,ciao!!!!!!!!:5nuclear:

elias ha scritto:
Credo che non sappiate neanche di cosa parlate ragazzi, posso dirvi soltanto, se volete credermi nella parola, che ne ho viste tante nell'esercito, vi rispondo solo con una domanda a tutti, anche avendo letto pochi post di questo genere, vi piacciono i vestiti di marca, scarpe ecc..., sicuramente si, allora fatevi convinti che un terzo del mondo deve sempre soffrire x avere noi questo bene.
E' che una guerra viene programmata sempre 4 anni prima, credete meno alla tv e sperate che l'amico iran non usi il nucleare,ciao!!!!!!!!:5nuclear:
Anche non facendo parte dell'esercito lo sapevo che ogni tanto una guerra "SA DA FARE" che ci farebbero con tutte queste armi e tutti i soldi spesi per l'addestramento a cosa servirebbero?
Per le scarpe e i vestiti di marca.......... dillo a chi manifesta con le zappogne e poi il sabato a sera vanno al ristorante con il macchinone e pagano il conto con la CARTA DI CREDITO di papà:evil5: :icon_rolleyes:

elias ha scritto:
E' che una guerra viene programmata sempre 4 anni prima, credete meno alla tv e sperate che l'amico iran non usi il nucleare,ciao!!!!!!!!::evil5: 5nuclear:
non siate cechi e sordi

Da Elias

non so da che parte stia, se sai cose' un'esercito,ma ho i miei dubbi cmq niente di personale una sola domanda e vado, un concetto breve di guerra, cose' x te la guerra?, non pensare a bombe e persone uccise solo retorica, ok dammi una risposta,ciao!!!!!!!!

elias ha scritto:
non so da che parte stia, se sai cose' un'esercito,ma ho i miei dubbi cmq niente di personale una sola domanda e vado, un concetto breve di guerra, cose' x te la guerra?, non pensare a bombe e persone uccise solo retorica, ok dammi una risposta,ciao!!!!!!!!
io? io sto con i piu deboli oppressi io sto con il sud del mondo :evil5: entiendes ?

Sì ok, aspettiamo ansiosamente il vostro trasferimento nel sud del mondo :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso