Louisino
DIGITAL-FORUM SPECIAL GUEST
Tutto vero e tutto bello Andre'..... ma quì si chideva dove fossero finiti i pacifisti, quelli delle bandierine appese alle macchine e ai balconi, quelli che protestavano con tali bandierine erano quelli che non volevano un determinato indirizzo politico al governo. Ne deduco che non fossero schierati dalla parte della MANOAG-brasc ha scritto:Solo vorrei aggiungere di ricordare tutti di non parlare per FRASI FATTE e luoghi comuni.![]()
Diverse cose, diversi concetti (probabilmente la maggior parte) non hanno colore politico, tra questi ci sono anche quelli contrapposti di pace e violenza.
Pertanto vediamo di finirla con questa grossolana confusione tra bellicosi, pacifisti, no global, black block, filo-quello, filo-quell'altro, ecc. associati unilateralmente a precise correnti politiche.
Credo che questo Forum sia frequentato da persone di sufficiente apertura mentale da porsi il dubbio che magari queste associazioni di idee siano state, apertamente o subdolamente, "suggerite" da tutti i media, ognuno a proprio uso e consumo, a seconda della vicinanza politica...
Poniamoci dei dubbi, ogni tanto! Eccheccavolo!![]()
E' un po' come quando qualcuno critica un azione di Israele e qualcun altro grida all'antisemitismo...![]()
Un po' come quando qualcuno si è posto il problema degli innocenti che restano inevitabilmente vittime dei conflitti (tranquilli, che ben pochi - se non nessuno - dei "responsabili" dei conflitti ne resteranno vittime): se questi inocenti sono mediorientali o comunque di etnia araba, automaticamente si viene come minimo sospettati di essere filoterroristi... E quindi pacifisti... E quindi no global... E quindi violenti... E quindi comunisti... E quindi fascisti...![]()
Ma per favore!![]()

Nel mio post ho risposto a chi, spiritosamente, voleva sapere da che parte stavano i pacifisti

Un saluto e un abbraccio Andre'