• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Palinsesto scadente

I Vacanze di Natale non sono più passati su Sky negli ultimi anni, ho anche usato la funzione ricerca sul mysky e infatti non escono fuori. Prova a fare ricerche su Filmtv e su Justwatch per il film che ti interessa. O provare su YouTube se ci fosse il film.
 
Volevo sapere un vostro parere a proposito della qualità del palinsesto di sky cinema. Perdendo i diritti di Universal e Warner, credete che i film trasmessi siano di fattura scadente? E' vero che sky promette un film in prima tv ogni sera, ma essi stessi li trovo scarsi in termini di qualità, infatti sono soprattutto film per la tv e neanche passati al grande schermo.
Siete ancora convinti di tenervi stretto il pacchetto cinema per passare ad altri servizi meno costosi come Netflix per esempio?

I film Universal e Warner non li hanno da anni ,le prime visioni sono quelle che sono passate al cinema quindi ci sono film buoni e meno buoni poi non ci sono solo le prime visioni a meno che uno non abbia già visto tutti i film della storia del cinema ,Netflix costa un po meno ha tanti film ma non prime visioni , il pack cinema di Sky è fondamentale per un amante del genere .
P.S. Il pack cinema costa 15 euro se uno vuole solo quello si abbona a Now tv non è tanto.
 
Ma se Universal e Warner sono così fondamentali perché non vi abbondate a Premium anziché a Sky?
 
Ma se Universal e Warner sono così fondamentali perché non vi abbondate a Premium anziché a Sky?

Non sono così fondamentali, è che è sempre facile guardare alla qualità di quello che non si può vedere che a quello che si ha a disposizione, fattore psicologico
Detto questo, sono anni che sento dire che Sky Cinema ha palinsesti brutti. L’errore di Sky è quello di tenere 12 canali. 12! Sono veramente tanti! Che ci volete trasmettere quotidianamente su 12 canali???
Bisognerebbe che l’abbonato facesse una scrematura mensile sui film in onda e decidesse cosa vedere e quando vuole lui, il forum aiuta visto che c’è pieno di titoli da consultare, ma il fatto è che siamo ancora legati alla tv lineare, quando si accende la tv e ci si sintonizza sui canali deve per forza esserci il film che ci piace guardare. Mentalità sbagliata
 
Canali lineari? What are they? Penso che perlomeno gli utenti del forum ormai siano andati oltre i canali lineari. Con Premium Play e Online, Sky On Demand, MySky e Now Tv e un decoder DTT che registri, penso siano in pochi quelli che guardano un film mentre viene trasmesso.
 
Non sono così fondamentali, è che è sempre facile guardare alla qualità di quello che non si può vedere che a quello che si ha a disposizione, fattore psicologico
Detto questo, sono anni che sento dire che Sky Cinema ha palinsesti brutti. L’errore di Sky è quello di tenere 12 canali. 12! Sono veramente tanti! Che ci volete trasmettere quotidianamente su 12 canali???
Bisognerebbe che l’abbonato facesse una scrematura mensile sui film in onda e decidesse cosa vedere e quando vuole lui, il forum aiuta visto che c’è pieno di titoli da consultare, ma il fatto è che siamo ancora legati alla tv lineare, quando si accende la tv e ci si sintonizza sui canali deve per forza esserci il film che ci piace guardare. Mentalità sbagliata
Se non fosse che in Italia troppi sono senza internet decente i canali lineari cinema andrebbero aboliti
 
Canali lineari? What are they? Penso che perlomeno gli utenti del forum ormai siano andati oltre i canali lineari. Con Premium Play e Online, Sky On Demand, MySky e Now Tv e un decoder DTT che registri, penso siano in pochi quelli che guardano un film mentre viene trasmesso.

A giudicare anche da questo thread molti proprio non lo capiscono o non gliene frega proprio niente di scegliersi il film da guardare invece di prendere quello che passa in quel dato momento li ;)
E il discorso può valere anche per chi ha problemi con internet visto che esiste il mysky
 
Non sono così fondamentali, è che è sempre facile guardare alla qualità di quello che non si può vedere che a quello che si ha a disposizione, fattore psicologico
Detto questo, sono anni che sento dire che Sky Cinema ha palinsesti brutti. L’errore di Sky è quello di tenere 12 canali. 12! Sono veramente tanti! Che ci volete trasmettere quotidianamente su 12 canali???
Bisognerebbe che l’abbonato facesse una scrematura mensile sui film in onda e decidesse cosa vedere e quando vuole lui, il forum aiuta visto che c’è pieno di titoli da consultare, ma il fatto è che siamo ancora legati alla tv lineare, quando si accende la tv e ci si sintonizza sui canali deve per forza esserci il film che ci piace guardare. Mentalità sbagliata

Quoto, soprattutto sull'eccessivo numero di canali dedicati...12 sono solo un inutile spreco di banda.
 
Non sono così fondamentali, è che è sempre facile guardare alla qualità di quello che non si può vedere che a quello che si ha a disposizione, fattore psicologico
Detto questo, sono anni che sento dire che Sky Cinema ha palinsesti brutti. L’errore di Sky è quello di tenere 12 canali. 12! Sono veramente tanti! Che ci volete trasmettere quotidianamente su 12 canali???
Bisognerebbe che l’abbonato facesse una scrematura mensile sui film in onda e decidesse cosa vedere e quando vuole lui, il forum aiuta visto che c’è pieno di titoli da consultare, ma il fatto è che siamo ancora legati alla tv lineare, quando si accende la tv e ci si sintonizza sui canali deve per forza esserci il film che ci piace guardare. Mentalità sbagliata

Ci sono pay tv che hanno ben più di 12 canali di cinema complessivamente, tagliare canali lineari non è mai la soluzione IMHO...
 
Io lo dico da tempo, toglierei gli inutili +1 e il +24. Poi per il resto va bene così ;)
 
Infatti, i canali "ritardati" possono benissimo essere ritenuti superflui in un'epoca in cui tra registrazioni, repliche, restart e on-demand un film si può vedere davvero quando si vuole.

Esclusi questi canali, l'offerta lineare, secondo me, ha ancora un senso e personalmente considero i canali Sky Cinema come una sorta di "cinema multisala" in cui sai che ad un determinato orario inizia lo spettacolo e che quello spettacolo appartiene a un genere ben preciso. I lineari sono una sorta di guida alla visione che consentono a chiunque di avere una scrematura di base dell'offerta cinematografica e questo è reso più utile anche dai cicli dedicati a temi ben precisi, nonché grazie ai canali temporanei che periodicamente Sky lancia.
 
Sono d'accordo con GPP. Aggiungo, per quel che personalmente mi riguarda, che la scelta di un film non è sempre e solo "mirata" verso le prime tv (dalla mitizzazione delle quali non sono mai stato contagiato) o verso in film "da vedere per forza". Né posso o voglio a tutti i costi setacciare un catalogo, per quanto utile e prezioso. Io propendo per le proposte, anche visivamente. Ad esempio ieri mattina mi sono imbattuto in Race, su Cinema Cult. Ho guardato una decina di minuti, ho deciso di vederlo, però dall'inizio. Insomma trovare, per cercare.
Inoltre i canali lineari hanno il loro fascino. Si parla di offerta. Che ha una valenza passiva, non attiva.
 
Si però ragazzi se oltre a Warner e Universal contate anche il fatto che non ci sono manco più i film della 01 Distribution, allora al pack Cinema cosa ci rimane? Film per la tv che diciamocelo: sono di serie B. Lo so che non tutti la pensano così, però tutti questi filmetti sono ovviamente fatti per riempire il palinsesto. Rispetto al passato Sky ha perso molti più diritti cinematografici. Se un'esclusiva la si da a Mediaset, un'altra a TIM e un'altra ancora a Netflix allora l'abbonato cosa fa? Paga da tutti i lati???:icon_bounce: Io darei la disdetta al pacchetto Cinema peccato però che devo aspettare fino ad agosto altrimenti pago una penale.
 
Si però ragazzi se oltre a Warner e Universal contate anche il fatto che non ci sono manco più i film della 01 Distribution, allora al pack Cinema cosa ci rimane? Film per la tv che diciamocelo: sono di serie B. Lo so che non tutti la pensano così, però tutti questi filmetti sono ovviamente fatti per riempire il palinsesto. Rispetto al passato Sky ha perso molti più diritti cinematografici. Se un'esclusiva la si da a Mediaset, un'altra a TIM e un'altra ancora a Netflix allora l'abbonato cosa fa? Paga da tutti i lati???:icon_bounce: Io darei la disdetta al pacchetto Cinema peccato però che devo aspettare fino ad agosto altrimenti pago una penale.

fai bene a dare disdetta, peccato che dovrai flagellarti per ancora diversi mesi, poi potrai liberartene.

io ho sempre la sensazione che si è poco interessati e informati e si ripetono sempre le stesse cose....
 
Parlando di prime tv non vedo una predominanza di questi filmetti di poco valore, piuttosto lo fanno per portare le prime visioni da 20-25 film a oltre 30 al mese. E lo dico io che sono da sempre abbonato, quindi sono svantaggiato rispetto a chi si abbona adesso e ha centinaia di film in on demand da guardare.
 
Ultima modifica:
Sinceramente nemmeno a me piacciono molto i film TV che a volte si trovano nei palinsesti. La qualità è spesso bassa e sono comunque un riempitivo per arrivare al numero di prime visioni promesso. La cosa non mi dà fastidio semplicemente perché non valuto l'offerta in base alle prime visioni, mentre i film di 01 Distribution (che forse sono la vera perdita degli ultimi mesi) li recupero su TIMvision che ho incluso nella Tim Smart.
 
Guardando velocemente sulle guide tv, probabilmente non ho nulla da vedere per qualche giorno tra Sky Cinema, Primafila e tv in chiaro ma per questo non posso dire che i servizi primi citati da cui guardo i film facciano schifo. Ci sono film che ho già visto o generi che non mi piacciono, pazienza, penso ai bei film visto fino a pochi giorni fa e che riprenderò a vedere tra pochi giorni. Non sento neanche la necessità di abbonarmi ancora ad altro o noleggiare i singoli film.
 
Sì, The Founder lo guardo, sto fermo per poco. :D
Come dicevo sono "svantaggiato" avendo Sky Cinema da sempre, se mi abbonassi solo oggi, diventerei matto con tutti quei film da recuperare sull'on demand.
 
Indietro
Alto Basso