• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Palinsesto scadente

Si potrebbe anche fare questo ragionamento se si vuole paragonare l'offerta di Sky Cinema a quella di Mediaset Premium.

Queste sono le prime visioni degli ultimi anni in esclusiva Mediaset prima pay e successivamente free, e in alcuni casi in anteprima free.
Ovviamente considerare solo Warner e Universal.

https://www.digital-forum.it/showth...su-SkyCinema&p=4194737&viewfull=1#post4194737

https://www.digital-forum.it/showth...su-SkyCinema&p=4434430&viewfull=1#post4434430

Senza dubbio ci sono dei titoli importanti a cui i siti come Imdb hanno dato ottimi giudizi e dei campioni di incassi (non sempre le due cose sono legate). Ma tra questi titoli ci sono dei film che si possono tranquillamente aspettare che passino chissà quando sulle tv in chiaro e alcuni si possono anche scartare. Di questi film ne ho comprati pochissimi su Primafila, facciamo una media di 5 film all'anno. Quindi se ero abbonato a Mediaset Premium in un anno avrei solo visto 5 film interessanti? Su Sky nella peggiore delle ipotesi, ho 10 film interessanti al mese da vedere.

Edit: normalmente ne guardo una quindicina al mese su Sky e 3/4 sulle tv in chiaro, quasi tutte prime visioni, e andando a scartare i film più scadenti e i generi che non mi piacciono.
 
Ultima modifica:
ma il film comico "mi rifaccio il trullo" su sky cinema nemmeno questo è stato trasmesso ?
 
ma il film comico "mi rifaccio il trullo" su sky cinema nemmeno questo è stato trasmesso ?
Premesso che "comico" è una parola grossa, la pellicola è stata acquistata dalla nostra Telenorba, assieme ad altri due film di De Santis.
 
Sono abbonato dai tempi di telepiù e non ho mai visto il cinema scadente come in questo ultimo anno, dicembre uno schifo compreso il canale Christmas, spero cambino qualcosa.
 
Sky il punto di forza sono le prime visione tra cui di diverse grandi case, tutto il resto non è il loro punto di forza.
Le prime tv se non sono all'altezza dipende anche dai film che sfornano. Sky alle circa 25 prime visioni garantite va ad aggiungere qualcos'altro per portarle anche a 35, a volte film semisconosciuti ma validi, altre volte film che ne faremo anche a meno.
 
Sky il punto di forza sono le prime visione tra cui di diverse grandi case, tutto il resto non è il loro punto di forza.
Le prime tv se non sono all'altezza dipende anche dai film che sfornano. Sky alle circa 25 prime visioni garantite va ad aggiungere qualcos'altro per portarle anche a 35, a volte film semisconosciuti ma validi, altre volte film che ne faremo anche a meno.
Pensare che in Europa ci sono canali di cinema discreti che, certo non a livello di prime tv, ma potrebbero servire a dare almeno un pochino più di varietà nella scelta, chissà se costano davvero così tanto da non valerne la pena ;-)
 
Secondo me ragionare ancora sulla base dei canali lineari per valutare l'offerta cinema è sbagliato. I canali hanno ancora un senso ovviamente e ho detto come la penso qualche messaggio indietro, ma ormai quello che conta è l'offerta complessiva e questo significa che va valutato solamente il catalogo offerto, che per Sky è integralmente disponibile on-demand.

Personalmente sarei più felice se Sky acquistasse nuovi diritti di case che al momento mancano, invece di spendere soldi per portare nuovi canali lineari di cui si può benissimo fare a meno.
 
Secondo me SKY deve assolutamente prendere i film di Universal, Warner Bros, ecc. di almeno 5 anni fa... io non ne ho visto manco uno perché passavano su MP o sulle TV generaliste (sono uno di quelli che accendono solamente il decoder di SKY per vedere la TV).
 
Secondo me ragionare ancora sulla base dei canali lineari per valutare l'offerta cinema è sbagliato. I canali hanno ancora un senso ovviamente e ho detto come la penso qualche messaggio indietro, ma ormai quello che conta è l'offerta complessiva e questo significa che va valutato solamente il catalogo offerto, che per Sky è integralmente disponibile on-demand.

Personalmente sarei più felice se Sky acquistasse nuovi diritti di case che al momento mancano, invece di spendere soldi per portare nuovi canali lineari di cui si può benissimo fare a meno.

Io invece penso che tra canali lineari e On Demand ci sia una buona corrispondenza, per cui ciò che va da una parte, va anche dall'altra, sono ancora pochi i casi di solo On Demand...
Io non parlavo tanto di nuovi canali Sky Cinema, perché sono sufficienti quelli che ci sono, ma provare generi nuovi...riferendomi al cinema, canali come Eurochannel o Sundance Channel amplierebbero i generi trasmettendo non più solo film commerciali ma anche pellicole molto di nicchia...
 
ma non calcolate tutti quelli che i film se li scaricano? Sono gran parte delle persone
 
Come sai, qui parliamo di argomenti legali e di Sky Cinema in particolare. Chi ha l'abitudine di scaricare i film dubito che sia minimamente intenzionato ad abbonarsi a una qualsiasi offerta a pagamento, quindi questo genere di pubblico non fa testo su questo forum.

Fab90, ho capito adesso cosa intendevi. Anche se io sono un fruitore più che altro di prodotti commerciali, sono d'accordo con te sull'ampliamento in tal senso dell'offerta cinema.
 
Secondo me SKY deve assolutamente prendere i film di Universal, Warner Bros, ecc. di almeno 5 anni fa... io non ne ho visto manco uno perché passavano su MP o sulle TV generaliste (sono uno di quelli che accendono solamente il decoder di SKY per vedere la TV).

concordo! ci sarebbe una vagonata di prime serate da fare con i film WB e Uni con questo criterio
 
ma non calcolate tutti quelli che i film se li scaricano? Sono gran parte delle persone

Come sai, qui parliamo di argomenti legali e di Sky Cinema in particolare. Chi ha l'abitudine di scaricare i film dubito che sia minimamente intenzionato ad abbonarsi a una qualsiasi offerta a pagamento, quindi questo genere di pubblico non fa testo su questo forum.

Fab90, ho capito adesso cosa intendevi. Anche se io sono un fruitore più che altro di prodotti commerciali, sono d'accordo con te sull'ampliamento in tal senso dell'offerta cinema.
La qualità (e comodità) poi si paga, cosa si scarica non sai che qualità ha, e ha anche i suoi rischi.
Se si ha anche un po' di morale, si sa anche che alla fine scaricare danneggia tutti quanti.
Poi magari io e GPP abbiamo frainteso perchè ci sono anche i download legali.
 
Ultima modifica:
esprimo la mia opinione, con now tv a 10 euro non mi lamento, al prezzo circa di netflix i film sono molto piu' recenti.
capisco pero' chi non ha una buona connessione internet, non segue le serie tv, forse l'abbonamento satellite non e' il massimo solo per i film (vista anche la questione diritti).
valutate la possibilita' di noleggiare i film
 
Con un prezzo di noleggio di circa 5 euro a film, con soli tre noleggi ci si paga l'abbonamento al pacco Cinema per un mese. Se in un mese si noleggiano più di tre film, chiaramente prenderli in questo modo non conviene. Comunque tutto è relativo a quanti film si guardano e a cosa si cerca.
 
Peccato che Sky è più conveniente a chi gli interessano un po' di cose e meno a chi è monotematico, cioè se di Sky interessano serie, film, sport, documentari, ecc... i 60€ tanto per dire una cifra si spalmano su varie cose e si sfruttano veramente quei 60€, a chi interessano solo i film verrebbe a spendere 40€ che è una cifra abbastanza alta, per quello che se interessano solo i film conviene fare Now tv anche se adesso non riesco a capire quanto costa la combinazione minima per avere i film in HD.
 
Con un prezzo di noleggio di circa 5 euro a film, con soli tre noleggi ci si paga l'abbonamento al pacco Cinema per un mese. Se in un mese si noleggiano più di tre film, chiaramente prenderli in questo modo non conviene. Comunque tutto è relativo a quanti film si guardano e a cosa si cerca.

ma l'abbo satellite non e' 15 euro, bisogna fare anche il pack base, quindi quanti noleggi si possono fare? il confronto si puo' fare con now tv in cui veramente puoi pagare solo per i film
 
Chiaramente io parlavo dal punto di vista dell'abbonato a Sky che deve decidere se aggiungere il pacco Cinema. Se il discorso riguarda invece una persona che deve abbonarsi a Sky solo per il cinema il discorso convenienza cambia e hai chiaramente ragione tu, certo.

Nel complesso però il discorso ritorna sempre lì: il numero di film che si vanno a noleggiare al mese. Se si noleggiano anche un paio di film a settimana, la soluzione del noleggio arriva a costare quanto Sky TV con pacco Cinema e HD inclusi. Sono valutazioni da fare secondo i gusti personali.
 
Indietro
Alto Basso