• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

[Palo del Colle, BA] Aiuto Canali RAI HD, RAISPORT1 e 2

Domtechnik76 ha scritto:
Si,ma l'arroganza la devi mettere da parte...nonostante flash ti ha aiutato non sei stato molto cortese nelle risposte.
Se non hai avuto miglioramenti con i suggerimenti che ti sono stati dati,alla fine non ti e' costato nulla.Pensa, se non facevi parte di questo forum e dovevi chiamare l'antennista e non ti risolveva il problema,dovevi tirare fuori i soldini.Immagina quanto volte dovevi chiamare l'antennista e se to lo risolvevano il problema!:icon_rolleyes:

Ciao
falsh mi ha aiutato a fare cosa ?? a farmi smontare l'antenna x poi nel rilevare i dati sentirmi dire che è impossibile prendere telenorba in quanto si trova dal lato apposto rispetto a dove è puntata la UHF.. come detto + volte qui x prendere telenorba basta solo un cavo di antenna posto sul balcone
detto questo questo è un threed tecnico quindi se vuoi discutere ci sono gli mp.
 
AG-BRASC ha scritto:
Allora?
Già il thread sta diventando chilometrico nel ripetere concetti basilari, ora ci mancano solo i litigi... :doubt:
Provvedo a fare un po' di pulizia.


@ carlo201983
Con tutto il rispetto, capisci però anche tu che nel momento in cui una persona competente ti suggerisce di interpellare un tecnico, ma tu preferisci agire autonomamente e, in conseguenza di ciò, vari utenti si mettono a COMPLETA disposizione (e non sto a citare gli MP sino ad intasare la relativa casella) per fornirti (e spesso ripeterti) ogni possibile nozione tecnica e relativi suggerimenti, è alla fine piuttosto frustrante notare che desideri sentire anche altri pareri... :icon_bounce:

Detto questo, chiudiamo qui la polemica e occupiamoci solo della parte tecnica.
carissimo moderatore io ho sempre rispettato tutti ma le prese in giro non mi piacciono x nulla specie l'utente flash, in quanto agli mp mi patre ti abbia già chiesto scusa, non mi sembra il caso di rinfacciarmelo nuovamente. se x te ti ho mancato di rispetto non parlarmi + cosa ti devo dire ? FLASH sarebbe una persona competente ?? ne dubito fortemente. ripeto ancora una volta non sono uno sprovveduto mi occupo di varie cose in ambito elettronico. sarò ignorante in ambito antennistico ma leggendo s'impara molto, il prolema sai qual'è ? che alcune persone se non gli si danno le risp che si aspettano non sanno orientarsi nella risp, io in altri forum come in questo del resto quando posto do il mio supporto e di certo non indicando di contattare un tecnico.
Un forum è un posto dove si dovrebbe aiutursi uno con l'altro ma aimè qui c'è qualcuno che ne trae solo i propri interessi.
ciao
 
Carissimo utente senior, rilevando che il mio invito ad interrompere la polemica è stato disatteso, ora ti faccio notare, e lo farò con estrema franchezza, qualche punto basilare che non comprendi o, peggio, fai finta di non capire.

1. Flash54 non ALCUN INTERESSE nel settore antennistico, come me e come la maggior parte di chi interviene in altrui aiuto, mettendosi volontariamente a piena disposizione, in questo Forum.

2. Se sei stato invitato a sentire il parere di un tecnico è perché evidentemente "l'esperienza antennistica" di chi sta cercando di aiutarti ha rilevato che forse ci sono alcuni concetti di base o alcune trascuratezze che meritano l'interessamento diretto di un professionista del settore.

3. Quanto al fatto "che alcune persone se non gli si danno le risp che si aspettano non sanno orientarsi", mi sembra proprio che tu stia "proiettando"... Perché è esattamente ciò che hai fatto tu.

4. Il fatto che "ti occupi di varie cose in ambito elettronico" non fa necessariamente di te un esperto, è vero, ma da qui a sentire delle richieste evitabili (anche perché vi sono thread - e in rilevo - che forniscono ogni risposta), oltre al fatto che non hai pensato a serrare dei bulloni con una pinza, ma lo hai fatto con le mani, sorprendendoti poi del prevedibile esito, in aggiunta al ritenere con certezza che la "prestanza" di un segnale (Telenorba) ne permette una sicura e affidabile ricezione con antenna non coerentemente puntata, depone solo a favore di chi ti ha prontamente suggerito di interpellare un tecnico (leggi bene, SUGGERITO e non liquidato, come vorresti far sembrare).

In ultimo, ma non meno importante, dire al sottoscritto o a chi ha cercato di aiutarti che "Un forum è un posto dove si dovrebbe aiutursi uno con l'altro ma aimè qui c'è qualcuno che ne trae solo i propri interessi" non richiede commenti... Diamo la colpa al caldo, va... :doubt:

Un po' di onestà intellettuale e di coerenza, diamine! :mad:
 
Ultima modifica:
AG-BRASC ha scritto:
Carissimo utente senior, rilevando che il mio invito ad interrompere la polemica è stato disatteso, ora ti faccio notare, e lo farò con estrema franchezza, qualche punto basilare che non comprendi o, peggio, fai finta di non capire.

1. Flash54 non ALCUN INTERESSE nel settore antennistico, come me e come la maggior parte di chi interviene in altrui aiuto, mettendosi volontariamente a piena disposizione, in questo Forum.

2. Se sei stato invitato a sentire il parere di un tecnico è perché evidentemente "l'esperienza antennistica" di chi sta cercando di aiutarti ha rilevato che forse ci sono alcuni concetti di base o alcune trascuratezze che meritano l'interessamento diretto di un professionista del settore.

3. Quanto al fatto "che alcune persone se non gli si danno le risp che si aspettano non sanno orientarsi", mi sembra proprio che tu stia "proiettando"... Perché è esattamente ciò che hai fatto tu.

4. Il fatto che "ti occupi di varie cose in ambito elettronico" non fa necessariamente di te un esperto, è vero, ma da qui a sentire delle richieste evitabili (anche perché vi sono thread - e in rilevo - che forniscono ogni risposta), oltre al fatto che non hai pensato a serrare dei bulloni con una pinza, ma lo hai fatto con le mani, sorprendendoti poi del prevedibile esito, in aggiunta al ritenere con certezza che la "prestanza" di un segnale (Telenorba) ne permette una sicura e affidabile ricezione con antenna non coerentemente puntata, depone solo a favore di chi ti ha prontamente suggerito di interpellare un tecnico (leggi bene, SUGGERITO e non liquidato, come vorresti far sembrare).

In ultimo, ma non meno importante, dire al sottoscritto o a chi ha cercato di aiutarti che "Un forum è un posto dove si dovrebbe aiutursi uno con l'altro ma aimè qui c'è qualcuno che ne trae solo i propri interessi" non richiede commenti... Diamo la colpa al caldo, va... :doubt:

Un po' di onestà intellettuale e di coerenza, diamine! :mad:
quanto è bello fare la combine tra amici. ovviamente si da ragione e sempre solo alle vecchie guardie. ok sign moderatore da questo capisco molto di questo forum. in quanto al serraggio delle antenne non sapevo che le farfalle venivano serrate con le mani a quel punto era + logico mettere i dadi :O
forse non lo sai ma la sigma non ha i dadi ma bensì le farfalle.. forese il concetto di telenorba non ti è chiaro, vieni in zona e renditi conto e vedrai che con con cavo appeso la si prende ovunque anche in bagno figuriamoci con un antenna.. ma dai.. io sono coerente e TU ? cosa ci vuole a consigliare un'antenna da 90 euro poi con che garanzie dico io ? MAH.. CMQ chudo qua il discorso, dimenticavo dato che sei moderatore puoi sempre bannarmi visto che creo solo problemi qui .
saluti

MAMMA MIA CHE COMUNITA'..
 
Continua pure a rigirarti la verità come maggiormente ti aggrada...
 
dopo aver ripuntato la fracarro sigma direzione caccia le cose sono notevolmente migliorate, il segnale è basso ma almeno i disturbi sono meno frequenti. :)
 
qualcuno mi sa risp se un cavo può attenuare la qualità del segnale ?
mi spiego il canale di teleregione solo su una tv squadretta può essere appunto il cavo che faccia la differenza ?
premetto che dove squadretta è un tv con decoder incorporato e li c'è la linea nuova mentre nelle altre postazioni tv c'è il cavo vecchio ma cmq in ottime condizioni(postai foto qualche threed fa)
 
carlo201983 ha scritto:
qualcuno mi sa risp se un cavo può attenuare la qualità del segnale ?
mi spiego il canale di teleregione solo su una tv squadretta può essere appunto il cavo che faccia la differenza ?
premetto che dove squadretta è un tv con decoder incorporato e li c'è la linea nuova mentre nelle altre postazioni tv c'è il cavo vecchio ma cmq in ottime condizioni(postai foto qualche threed fa)
Prova a scambiare decoder o tv dove squadretta nelle prese in cui non squadretta. Può essere il cavo, può essere la presa, può essere la distribuzione non uguale fra le varie prese...
 
Barletta ha scritto:
Prova a scambiare decoder o tv dove squadretta nelle prese in cui non squadretta. Può essere il cavo, può essere la presa, può essere la distribuzione non uguale fra le varie prese...
infatti avevo già deciso di farlo nel pomeriggio :p la distribuzione e apposto ho un derivatore fracarro de4-12 correttamente installato con resistenza di chiusura. :)
grazie cmq x avermi risp.
 
colin46 ha scritto:
Ogni stramaledetta sera ho problemi con mediaset 1 e dfree, mentre gli altri mux vanno bene.
io invece su mediaset ho solo abbasamenti di qualità ma zero problemi, i problemi sono su i mux rai ma non tutti i giorni e cmq ora almeno riesco a vederli ;)
 
carlo201983 ha scritto:
flash mi leggi ? :badgrin:

Sì, ti leggo e ho letto l'articolo linkato però sono scettico di fronte alle pubblicazioni che non sono prettamente tecniche.

In tutte le regioni si è passati da quella trafila ma alla fine chi aveva gli impianti un po' arrafazzonati ha dovuto mettere comunque mano agli impianti.

Intanto cambia quel "paletto" dove ci hai montato la sigma che è nota per essere una "piegapali".
 
Ultima modifica:
flash54 ha scritto:
Sì, ti leggo e ho letto l'articolo linkato però sono scettico di fronte alle pubblicazioni che non sono prettamente tecniche.

In tutte le regioni si è passati da quella trafila ma alla fine chi aveva gli impianti un po' arrafazzonati ha dovuto mettere comunque mano agli impianti.

Intanto cambia quel 2paletto" dove ci haii montato la sigma che nota per essere una "piegapali".
si lo so non sono articoli tecnici però credimi qui i problemi sono parecchi.. che palo mi consigli di mettere e che altezza ? questo che sta ora dovrebbe essere un 6metri il palazzo è un 10 metri
 
carlo201983 ha scritto:
si lo so non sono articoli tecnici però credimi qui i problemi sono parecchi.. che palo mi consigli di mettere e che altezza ? questo che sta ora dovrebbe essere un 6metri il palazzo è un 10 metri

Rimani sui 6 metri con 2 pali da 3 mt. o 3 da 2 ma usa pali autoportanti appositamente prodotti per evitare i tiranti. Il primo palo (quello in basso) montalo da 50 mm. di diametro e gli altri di conseguenza.
 
flash54 ha scritto:
Rimani sui 6 metri con 2 pali da 3 mt. o 3 da 2 ma usa pali autoportanti appositamente prodotti per evitare i tiranti. Il primo palo (quello in basso) montalo da 50 mm. di diametro e gli altri di conseguenza.
perdona la mia ignoranza ma cosa sono i palo autoportanti ? i tiranti andranno cmq messi :5eek:
 
carlo201983 ha scritto:
perdona la mia ignoranza ma cosa sono i palo autoportanti ? i tiranti andranno cmq messi :5eek:

Si chiamano "autoportanti" proprio perchè si "tengono su da soli".
Sono pali di spessore maggiorato rispetto a quelli che comunemente puoi trovare in giro.
 
flash54 ha scritto:
Si chiamano "autoportanti" proprio perchè si "tengono su da soli".
Sono pali di spessore maggiorato rispetto a quelli che comunemente puoi trovare in giro.
senza tiranti ?? :5eek: dici davvero ?
 
Indietro
Alto Basso