[Palo del Colle, BA] Aiuto Canali RAI HD, RAISPORT1 e 2

dato che nei dubbi nn mi piace vicvere. ahaah vi mostro il cavo di antenna che ho nell'impianto secondo voi è ancora idoneo x il dtt, l'antennista disse di si ma dato che non mi fido molto lo chiedo a VOI.

aEn96.jpg

questa è l'antenna attuale appena tiro giù l'antenna le distanzio maggiormente
d9AhC.jpg

in quest'altra foto si vede come l'antenna non sia perfettamente direzionata direzione caccia infatti la direzione precisa come riferimento e lo spigolo del tetto
0TX4f.jpg

Ultima modifica:
carlo201983 ha scritto:
dato che nei dubbi nn mi piace vicvere. ahaah vi mostro il cavo di antenna che ho nell'impianto secondo voi è ancora idoneo x il dtt, l'antennista disse di si ma dato che non mi fido molto lo chiedo a VOI.

Avenne adesso di quei cavi!:icon_cool:

L'errore di puntamento della Sigma può certamente aver comportato un degrado di almeno un segnale (in questo caso il Mux 4 RAI).

Il cavo, se la guaina è ancora bella elastica e priva di screpolature, è di OTTIMA qualità. Magari sempre... :icon_cool:

ilsirio ha scritto:
carlo201983 ha scritto:

Avenne adesso di quei cavi!:icon_cool:
quindi mi stai dicendo che è ottimo ?

AG-BRASC ha scritto:
L'errore di puntamento della Sigma può certamente aver comportato un degrado di almeno un segnale (in questo caso il Mux 4 RAI).

Il cavo, se la guaina è ancora bella elastica e priva di screpolature, è di OTTIMA qualità. Magari sempre... :icon_cool:
come faccio a controllare l'elasticità se il cavo è infilato nelle tubo :p
ma c'è un modo x capire se è deteriorato il cavo ??

Beh, do per scontato che un cavo (specie un cavo come quello in foto), se protetto dal corrugato, sia praticamente perfetto. Io mi riferivo alle parti esterne. Quella all'aperto, per capirci.

PS: ovviamente ilsirio ti stava dicendo anche lui che magari tutti i cavi fossero come quello in foto. ;)

AG-BRASC ha scritto:
Beh, do per scontato che un cavo (specie un cavo come quello in foto), se protetto dal corrugato, sia praticamente perfetto. Io mi riferivo alle parti esterne. Quella all'aperto, per capirci.
ma un tizio mi diceva che nel tempo si può perdere l'isolamento, cmq se voi mi dite che è ottimo come cavo lo lascio stare :) ne guadagno in salute anche perchè non sarebbe nemmeno tanto facile da sfilare :p la parte all'esterno è stata già sostituita ed è uno spezzone di 50cm

Ah, meno male... Intendi quindi l'INTERO pezzo di cavo che unisce l'amplificatore da palo all'alimentatore.
Ma come fa questo tratto di cavo ad essere così breve se l'amplificatore è sul palo e l'alimentatore all'interno?

AG-BRASC ha scritto:
Ah, meno male... Intendi quindi l'INTERO pezzo di cavo che unisce l'amplificatore da palo all'alimentatore.
Ma come fa questo tratto di cavo ad essere così breve se l'amplificatore è sul palo e l'alimentatore all'interno?
perchè vicino l'antenna ho una parte coperta chiusa come puoi vedere dalla foto che ho postato prima..
a foto la vedi qui http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=145489

OK, allora ritengo che il cavo in foto sia perfetto così.
Ovviamente con le nuove antenne, per fare un lavoro competo ed efficace, i cavi che le collegano all'amplificatore andranno cambiati. ;)

AG-BRASC ha scritto:
OK, allora ritengo che il cavo in foto sia perfetto così.
Ovviamente con le nuove antenne, per fare un lavoro competo ed efficace, i cavi che le collegano all'amplificatore andranno cambiati. ;)
i cavi antenna sono nuovi.. li cambiò già il genio dell'antennista..

OK, in questo caso... Procedi pure a sistemare tutto per bene. ;)

AG-BRASC ha scritto:
OK, in questo caso... Procedi pure a sistemare tutto per bene. ;)
ripunto le antenne come si deve e serro tutto x bene.. allontano le antenne.. ;) e ci aggiorniamo

carlo201983 ha scritto:
il tempo ed il fiato al max l'ho perso io nell'ascoltare te che mi hai fatto smontare mezzo impianto di antenna x poi dire. CHIAMA L'ANTENNISTA.almeno prima di dire certe cose renditi conto che di fronte nci sia effetivamente uno sprovveduto :evil5: . see you later ;) good bye
P.s. mi andrò a rileggere il threed nonn mi sebra che sia stato x prima eliseo nel consigliarmi la fr blu.. come ieri che dicesti che la sigma hd non è buona, e che è poco direttiva.. forse non la conosci bene.. DOCUMENTARSI
Comunque, non è giusto comportarsi così con una persona (e anzi, con + persone) che gratuitamente hanno speso tempo e loro risorse per aiutarti validamente dandoti le risposte più valide (tenendo conto che siamo a distanza e non in loco); se, poi, non ti fidi, non ci si può far niente ma non aspettarti risposte tecnicamente valide e corrette molto diverse da quelle che ti sono state date.............. (anzi, non penso che troverai un posto migliore di questo). Ciao!

credo che se avessi dubitato di Voi non vi avrei nemmeno ascoltato o meglio avrei smesso di chiedere altre informazioni.. vi ho sempre ringraziato quindi come vedi non c'è nulla contro di Voi voglio che sia ben chiara questa cosa.

Allora?
Già il thread sta diventando chilometrico nel ripetere concetti basilari, ora ci mancano solo i litigi... :doubt:
Provvedo a fare un po' di pulizia.

@ carlo201983
Con tutto il rispetto, capisci però anche tu che nel momento in cui una persona competente ti suggerisce di interpellare un tecnico, ma tu preferisci agire autonomamente e, in conseguenza di ciò, vari utenti si mettono a COMPLETA disposizione (e non sto a citare gli MP sino ad intasare la relativa casella) per fornirti (e spesso ripeterti) ogni possibile nozione tecnica e relativi suggerimenti, è alla fine piuttosto frustrante notare che desideri sentire anche altri pareri... :icon_bounce:

Detto questo, chiudiamo qui la polemica e occupiamoci solo della parte tecnica.

carlo201983 ha scritto:
credo che se avessi dubitato di Voi non vi avrei nemmeno ascoltato o meglio avrei smesso di chiedere altre informazioni.. vi ho sempre ringraziato quindi come vedi non c'è nulla contro di Voi voglio che sia ben chiara questa cosa.

Si,ma l'arroganza la devi mettere da parte...nonostante flash ti ha aiutato non sei stato molto cortese nelle risposte.
Se non hai avuto miglioramenti con i suggerimenti che ti sono stati dati,alla fine non ti e' costato nulla.Pensa, se non facevi parte di questo forum e dovevi chiamare l'antennista e non ti risolveva il problema,dovevi tirare fuori i soldini.Immagina quanto volte dovevi chiamare l'antennista e se to lo risolvevano il problema!:icon_rolleyes:

Ciao

Indietro
Alto Basso