C
carlo201983
antenna fracarro sigma montata i valori sembrano essere saliti mo vedremo cosa succede stasera.. cmq ho ancora parecchi bit error.. nessuno che mi aiuta + .. GRAZIE...
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
carlo201983 ha scritto:antenna fracarro sigma montata i valori sembrano essere saliti mo vedremo cosa succede stasera.. cmq ho ancora parecchi bit error.. nessuno che mi aiuta + .. GRAZIE...
colin46 ha scritto:Purtroppo i predicatori sono molti ma, a parte me che non sono un tecnico, nessuno si è offerto di fare qualcosa....
flash54 ha scritto:141 post nella tua discussione e dici che nessunno ti aiuta più.
A me sembra che ti siano stati dati saggi consigli:
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=3033437&postcount=93
Ti è stata consigliata una blu920 e hai acquistato una sigma...
Hai letto al link che ha postato Eliseo? Ci sono delle ottime linee guida di AG-BRASC!
ElectroHD ha scritto:Si filtra con i filtri, prima devi stabilire canali e direzioni però.
Stai ancora tenedo due antenne con quell'amp?
carlo201983 ha scritto:1) mi è stato detto da un rivenditore vicino che la sigma era la migliore che avevano la + potente come guadagno e direttività..
2)mi avete suggerito di filtrare cosa e come ?? a questa risp non mi ha risp nessuno.. l'antenna l'ho messa è stata direzionata cos'altro dovrei fare ??
carlo201983 ha scritto:dopo che verifico quali mux si guastano cosa concluso ?? morale della favola ??
flash54 ha scritto:Morale della favola... si saprà su quali mux bisognerà montare degli appositi filtri per evitare che si "guastino" quando colleghi entrambe le antenne.
flash54 ha scritto:1)Allora non lamentarti, tra una sigma ed una blu920 c'è un abisso fra il comportamento di una o dell'altra. Il venditore ti ha dato ciò che aveva, non ciò che ti serviva.
2)Il post di Eliseo ti rimanda a ciò che AG-BRASC ha scritto a riguardo dei filtraggi da adottare... lo hai letto? Se la risposta è sì, allora fai domande sui dubbi che ti sono rimasti dopo averlo letto.
carlo201983 ha scritto:... una canale posso già segnalarlo ed è il 59 di telenorba senza ampli lo prendo in entrambe le direzioni(cassano-caccia) come collegol l'ampli anche al min scompare..
flash54 ha scritto:Mi convinco sempre più che c'è qualcosa di molto strano.
Il mux 59 è trasmesso da Bari (azimuth 60°), Cassano è a 165° e il M. Caccia è a 265°; le antenne puntano a 165 e 265° come fai a ricevere un mux che ti arriva da Bari?
E' strano così come quando hai detto che ti entrava il mux1 rai da Bari.
carlo201983 ha scritto:.. mi spiace ma il venditore è un mio amico e con me non si comporta nel modo che dici tu..
flash54 ha scritto:Non ho parlato male del tuo amico, ho semplicemente detto che ti ha dato ciò che aveva e non ciò che ti serviva.
Spero che, vista la direttività di cui hai bisogno, non ti abbia detto che la sigma è meglio della blu920.
Ma il tuo amico non ha idea di quali filtri si montano nella tua zona? Non credo che tu sia l'unico ad avere quei problemi!
Sulle case intorno a te che antenne sono montate?
Hai idea se i vicini hanno i tuoi stessi problemi?
carlo201983 ha scritto:.. i problemi sorgono solo con i mux rai che la mattina arrivano decenti e la sera il segnale nemmeo a pagarlo.. ci sarà una spiegazioe a tutto questo.. ma anche con un misuratore di campo bisognerebbe vedere la sera cosa accade xchè come detto + volte la mattina i problemi non sussistono..
flash54 ha scritto:Non è detto, con uno strumento si riesce anche a capire se qualche mux è al limite delle soglie di ricezione e di conseguenza più soggetto a fluttuazioni.
carlo201983 ha scritto:alla fine se posso esprimermi nel mio paese il digitale terrestre è una gran ciofeca i canali che si vedono bene sono sempre i soliti rai e mediaset il resto è solo specchietto x le allodole...
flash54 ha scritto:Se si sicuro di ciò che hai scritto non ti rimane altro che optare per tivusat.