[Palo del Colle, BA] Aiuto Canali RAI HD, RAISPORT1 e 2

Penso sia inutile continuare, contatta un buon antennista. Sarebbe inutile spendere altri soldi per fare tentaivi.

ho dato una bella grattata sui cavi erano un pòm ossidati., ho sostituito il partitore con il derivatore dei mux rai quello + basso è sempre il 40 però ora è costante sui 60 come qualità... vediamo come si comporta in serata e nei prox giorni.. cmq andrebbe filtrata l'antenna di caccia facendo prendere solo quelli rai..

carlo201983 ha scritto:
ho dato una bella grattata sui cavi erano un pòm ossidati., ho sostituito il partitore con il derivatore dei mux rai quello + basso è sempre il 40 però ora è costante sui 60 come qualità... vediamo come si comporta in serata e nei prox giorni.. cmq andrebbe filtrata l'antenna di caccia facendo prendere solo quelli rai..

a Carlo chiama l' Antennista !!!!!!!!!!!!!!

nn chiamo nessuno x farmi fregare altri soldi.. chiamatelo voi l'antennista.. devo chiamare qualcuno x sentirmi dire che la tua zona è poco coperta.. x ora vedo tutto e non ho grossi problemi...
non ci vuole lo strumento x capire che nella zona che mi trovo i livelli di parecchi mux li percepisco con parecchie differenze di potenza vedi i mux rai da caccia.. quindi andando ad amplificare nello stato attuale amplifico anche ciò che arriva già forte..
marcantonio64 ha scritto:
a Carlo chiama l' Antennista !!!!!!!!!!!!!!

Ultima modifica:
carlo201983 ha scritto:
nn chiamo nessuno x farmi fregare altri soldi.. chiamatelo voi l'antennista
Devi chiamare un buon antennista, non lo stesso.
Un professionista farà il meglio e ti chiederà di pagarlo il giusto.
Se l'impianto ora funziona bene, meglio per te.

non c'è da perdersi x nulla ora i problemi sono solo con il canale 40 ma nella peggiore delle ipotesi si abbassa ma lo vedo bene ugualmente.. mi sta aiutando gente in altri threed + disponibiel ad aiutarmi pù che a consigliarmi come sperperare altri soldi chiamando l'antennista che non risolverebbe la mia situazione dato nella posizione in cui mi trovo.. se x Voi aiutare è far smontare le antenne rilevare dati farmi xerdere del tempo x poi dirmi che sono incapace e che devo chiamare l'antennista aihmè non credo si possa chiamare aiuto.. non essendo in capace x il lavoro e gli hobby che svolgo dato che assemblo pc e faccio piccole riparazioni elettroniche
flash54 ha scritto:
E' qui che mi perdo...

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=3038094&postcount=168

dagli ultimi dati postati non si direbbe che funziona.

Ultima modifica:
carlo201983 ha scritto:
non c'è da perdersi x nulla ora i problemi sono solo con il canale 40 ma nella peggiore delle ipotesi si abbassa ma lo vedo bene ugualmente.. mi sta aiutando gente in altri threed + disponibiel ad aiutarmi pù che a consigliarmi come sperperare altri soldi chiamando l'antennista che non risolverebbe la mia situazione dato nella posizione in cui mi trovo.. se x Voi aiutare è far smontare le antenne rilevare dati farmi xerdere del tempo x poi dirmi che sono incapace e che devo chiamare l'antennista aihmè non credo si possa chiamare aiuto.. non essendo in capace x il lavoro e gli hobby che svolgo dato che assemblo pc e faccio piccole riparazioni elettroniche

Allora aggiorna la lista, i mux con qualità e livello scarsi sono più di uno.
Inoltre ti sono stati forniti numerosi consigli che hai completamente ignorato e non credo che tu non abbia trovato disponibilità da parte di tutti i partecipanti.

Se, invece, il tuo scopo è avere risposte che a te piacciono, allora non è questo il forum giusto.

flash54 ha scritto:
Allora aggiorna la lista, i mux con qualità e livello scarsi sono più di uno.
Inoltre ti sono stati forniti numerosi consigli che hai completamente ignorato e non credo che tu non abbia trovato disponibilità da parte di tutti i partecipanti.

Se, invece, il tuo scopo è avere risposte che a te piacciono, allora non è questo il forum giusto.
i dati con le singole antenne sono corretti con l'amplificatore sono al 100 % cosa dovrei aggiornare... è facile con gli strumenti a fare i professori io con le mie capacità sono riusciti a risolvere parecchi problemi e mi reputo soddisfatto ma non tollero che Voi mi liquidate dicendo chiama l'antennista dandomi dell'incapace... i valori sono quelli li ho pubblicati con ciò non ho avuto risp su che filtri prendere ecc ecc se sono solo a 5 km da modugno e i segnali sono forti da entrare nelle antenne che colpa ne ho io ??? x prendere modugno pasta un filo poggiato sul balcone... non vedo cosa ci sia da meravigliarsi con i dati da me rilevati che voi non digerite.. venite sul posto e rileverete sicuramente in maniera + accurata le problematiche di questa zona

da oggi pom che il timb 2 da cassano è out il canale 40 è fisso a 100% se al suo ritorno si abbassa nuovamente avrò svelato l'arcano :p :p

carlo201983 ha scritto:
mi è stato consigliato questo miscelatore MITAN 01120
cosa ne pensate ??
Salve! A parte che ho visto che hai ripetuto le tue richieste anche altrove in altri thread non tecnici (e non va bene), ne pensiamo che non va bene, muoversi così a casaccio; ad intuito le condizioni del tuo impianto non sono affatto buone e ora col ritorno dell'anticiclone africano, vedrai quanti problemi sorgeranno. La questione cruciale è migliorare la qualità e stabilità di ricezione dei segnali, cosa che si può ottenere solamente ed esclusivamente con antenne molto direttive e dalle caratteristiche adeguate; l'amplificazione non serve mai a migliorare la qualità di ricezione e deve essere funzionale a compensare le attenuazioni connesse alla distribuzione del segnale. Quindi si conferma ciò che era già stato suggerito e cioè usare 2 antenne quali FracarroBLU920: una da puntare verso la postazione RAI migliore per la tua zona (che sia M.te Caccia o Martina Franca poco cambia ai fini del discorso) e da questa antenna vanno filtrate solo le frequenze RAI (26-30-32-40) e l'altra verso Cassano Murge, utilizzando possibilmente la soluzione tecnica più adeguata che è qui dettagliata:
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2922494&postcount=1
L'amplificazione è l'ultimo problema e non risolve mai problemi di insufficiente qualità/stabilità dei segnali. Inoltre, quello di cui al link non è un miscelatore che ha una funzione "passiva" in quanto non svolge il ruolo di amplificazione dei segnali, ma è un evro e proprio amplificatore, ma il suo acquisto sarebbe una spesa certamente inutile, mentre le cose utili che ti vengono suggerite, non ti aggradano. Mo', vediamo i prossimi giorni che cosa ti combinerà l'impianto..............Ciao!

è un miscelatore non è un ampli quello del link che ho postato..
infatti ha 2 ingressi uhf uno da 5 a 30+40 e l'altro il resto della banda..
mi sa che hai avuto un abbaglio..
non è impensabile spendere 180 euro x sole 2 antenne quando con un flltro miscelatore credo si risolva il problema.. infatti io i segnali ora li ho forti, prima che acquistassi la fracarro sigma i segnali da monteccia non mi arrivavano x nulla..
con il caldo africano almeno x la matitna sarò appostissimo.. al max la sera potrei aver problemi..
mi leveresti una curiosità ? ma godi nella mia non riuscita nel sistemare l'impianto ? sto avendo questa impressione..! spero di sbagliarmi

carlo201983 ha scritto:
è un miscelatore non è un ampli quello del link che ho postato..
infatti ha 2 ingressi uhf uno da 5 a 30+40 e l'altro il resto della banda..
mi sa che hai avuto un abbaglio..
non è impensabile spendere 180 euro x sole 2 antenne quando con un flltro miscelatore credo si risolva il problema.. infatti io i segnali ora li ho forti, prima che acquistassi la fracarro sigma i segnali da monteccia non mi arrivavano x nulla..
con il caldo africano almeno x la matitna sarò appostissimo.. al max la sera potrei aver problemi..
mi leveresti una curiosità ? ma godi nella mia non riuscita nel sistemare l'impianto ? sto avendo questa impressione..! spero di sbagliarmi
Ah sì, ho visto velocemente; può andare bene per miscelare le 2 antenne UHF, ma tieni conto che dall'ingresso a cui devi collegare l'antenna verso M.te Caccia, passano tutti i canali UHF dal 21 al 30 che ti saranno preclusi dall'altro ingresso a cui collegherai l'antenna verso Cassano Murge: ora se sui canali dal 21 al 29 non c'è niente per te di fondamentale da Cassano può andare bene; sempre tenendo presente che dall'ingresso a cui collegherai l'antenna verso M.te Caccia, è escluso il ch.32 del mux 1 RAI che per forza di cose, dovrai continuare a ricevere da bari città sul VHF E9. Non c'è nessun godimento perché come ti ho già scritto altrove, a me non cambia nulla, ma non mi è piaciuto il tuo approccio e l'evoluzione del discorso, né il fatto che hai sbaragliato in vari thread del forum in sezione copertura per il tuo caso specifico. Ciao :icon_cool:

allora eliseo sinceramente su alcuni post pubblicati da me mi sono sentito preso un po' in giro da alcuni utenti. mi volevano far passare x dello stupido ecco xcheé ho scritto altrove... mi scuso x aver pensato certe cose su di te. grazie x avermi risposto... domani valuto con attenzione la faccenda dei canali ...
ciao a presto

ciao eliseo oggi rivedendo la soluzione x quel miscelatore infatti ci sarebbero dei problemi su dei canali che ricevo da cassano e bari.. dovrei verificare se con l'antenna di caccia li prenda ugualmente .. i canali sono il 27,23 esseziali.. che con questo miscelatore non li prenderei con l'antenna di cassano..
ma se li prendo con quella di caccia sarei a cavallo

carlo201983 ha scritto:
allora eliseo sinceramente su alcuni post pubblicati da me mi sono sentito preso un po' in giro da alcuni utenti. mi volevano far passare x dello stupido ecco xcheé ho scritto altrove... mi scuso x aver pensato certe cose su di te. grazie x avermi risposto... domani valuto con attenzione la faccenda dei canali ...
ciao a presto

Per quanto mi riguarda, ti ho fatto notare che, dopo aver ricevuto i giusti consigli soprattutto da Eliseo che ha suggerito antenne più direttive (blu920), hai fatto un po' come volevi.

Ora sostieni che sei stato preso in giro ma in realtà sei stato solo ostinato nel pensare di risolvere semplicemente il tuo problema.
E' comunque giusto così, certe volte si ha bisogno di "sbatterci il naso" per apprezzare coloro che volevano darti una mano.

flash54 ha scritto:
Per quanto mi riguarda, ti ho fatto notare che, dopo aver ricevuto i giusti consigli soprattutto da Eliseo che ha suggerito antenne più direttive (blu920), hai fatto un po' come volevi.

Ora sostieni che sei stato preso in giro ma in realtà sei stato solo ostinato nel pensare di risolvere semplicemente il tuo problema.
E' comunque giusto così, certe volte si ha bisogno di "sbatterci il naso" per apprezzare coloro che volevano darti una mano.
quello che non riesco a farti capire e che nn sempre si possono spendere tanti soldi x una sola antenna ma quest'ultimo non preclude il fatto di non vedere, infatti avendo acquistato una fracarro sigma che costa la metà le cose sono migliorate ora mettendo un miscelatore risolverò definitivamente il problema della sera cosa che ultimamente se devo essere sincero accade molto meno..
nel fatto di essere stato preso in giro unpò è vero mi avete fatto smontare le antenne x rilevare i dati x poi dirmi che erano dati impossibili !! x poi dire di chiamare l'antennista..
parlando con un mio amico che costruisce trasmettitori mi ha dato conferma che i miei valori sono possibilissimi e che è del tutto normale prendere telenorba anche di spalle all'antenna dato che sono a solo 5km dal punto di emissione.. le antenne sono direttive si ma fino ad un certo punto..

che bei segnali favolosi che ci sono questa sera :)) mux rai tutti a pieno regime e xerfetti tutti i timb :)) la fraccarro sigma inizia a farsi rispettare ... :icon_bounce: :icon_bounce: :badgrin: :badgrin:

ultimi valori rilevati dalle singole antenne e collegandole insieme con l'ampli con derivatore fracarro installato..

Codice:
RILEVAZIONE ANTENNA SINGOLA CASSANO (SUD ELETTRONICA UHF) 

CANALE  | OPERATORE | POTENZA  | QUALITA' | ERRORI | POSTAZIONE |
-------------------------------------------------------------------
     9    |   RAI 1   |    55    |     9    |   SI   |    BARI    |
    26    |   RAI 3   |    50    |    57    |   SI   |  M.CACCIA  |
    27    |TELENORBA1 |   100    |   100    |   NO   |    BARI    |
    30    |   RAI 2   |    52    |     0    |   SI   |  M.CACCIA  |
    35    |   7GOLD   |    55    |   0-50   |   SI   |  MODUGNO   |
    36    | MEDIASET 2|   100    |   100    |   NO   |  CASSANO   |
    40    |   RAI 4   |    42    |    10    |   SI   |  M.CACCIA  |
    45    |ANTENNA SUD|    70    |    60    |   SI   |  CASSANO   |
    47    |   TIMB 1  |    97    |   100    |   NO   | CASS.CACCIA|
    48    |   TIMB 3  |   100    |   100    |   NO   | CASS.CACCIA|
    49    | MEDIASET 4|   100    |   100    |   NO   |  CASSANO   |
    52    | MEDIASET 1|   100    |   100    |   NO   |  CASSANO   |
    59    |TELENORBA 2|    72    |  0-10    |   SI   |    BARI    |
    60    |   TIMB 2  |    92    |   100    |   NO   | CASS.CACCIA|  

RILEVAZIONE ANTENNA SINGOLA CACCIA (FRACARRO SIGMA 6HD UHF) 

CANALE  | OPERATORE | POTENZA  | QUALITA' | ERRORI | POSTAZIONE |
     9    |   RAI 1   |    72    |   100    |   NO   |    BARI    |
    26    |   RAI 3   |    76    |   100    |   NO   |  M.CACCIA  |
    27    |TELENORBA1 |   100    |   100    |   NO   |    BARI    |
    30    |   RAI 2   |    72    |   100    |   NO   |  M.CACCIA  |
    35    |   7GOLD   |    37    |     0    |   SI   |  MODUGNO   |