boldherri ha scritto:
Ciao egis,mi vuoi vedere fallito,xd
son troppi soldi per un'impianto,poi mettici 500 per la parabola,2-300 per il montaggio,cavi ecc.
cmq pensandoci bene adesso non è che è tutto questo problema cambiare satellite con il bottone.
ecco raga,delucidatemi su questo,
se io metto l'eps103 in cameretta vicino al mio decoder e ho tutti i satelliti già memorizzati i canali posso vederli con il mio decoder?
cioè posso attaccare il decoder mio al posizionatore eps103,giusto?poi spingo il bottone solo quando voglio cambiare satellite,è cosi?
se fosse cosi potrei anche prenderlo lo stesso,poi piu in la magari acquisterei la scheda.
ps:ho scritto una email alla egis,guardate cosa cavolo mi hanno risposto:
Sorry, we have no experiens with the receiver xtrend et9200.
e mi hanni linkato i prezzi,ma vaaaaa
Allora se tieni il posizionatore così come è ha in memoria al massimo 60 satelliti, ma come dici tu per cambiare satellite devi premere il pulsante sul posizionatore dell'egis ogni volta che vuoi cambiare satellite.
Non c'è nessun cavo tra il decoder e il posizionatore (c'è solo se fai la modifica hardware da 700 euro che già ti ho detto), volendo puoi mettere posizionatore e decoder in 2 stanze diverse.
Altra cosa che non ti è stata detta almeno credo è che se monti l'egis con il motore in posizione verticale, sei obbligato a mettere sulla parabola un polarizzatore (che puoi comandare con un Echostar, i ricevitori di ultima generazione non comandano più i polarizzatori).
Potresti evitare questo inconveniente costruendoti un polarmount, cioè montare il motore inclinato, ma anche qui non è semplice e dovresti fartelo costruire artigianalmente.
Per i canali in HD puoi utilizzare un altro ricevitore di ultima generazione collegato in cascata all'Echostar che dovendo pilotare il polarizzatore dovrà sempre rimanere acceso e sintonizzato su un canale a seconda della polarità e della banda.
Io ho memorizzato per ciascun satellite un canale per ciascuna banda e polarità (cioè 1 VL - 1 HL - 1 VH - 1 HH) e a seconda del canale che voglio vedere sul ricevitore HD sintonizzo il canale sull'echostar.
Come avrai capito l'Egis è un motore perfetto, precississimo, ma non affatto agevole dal punto di vista dell'utilizzazione.
Secondo me, l'ideale sarebbe avere il motore montato in polarmount (quindi lnb senza polarizzatore), avere il posizionatore aggiornato (quindi con l'interfaccia per comunicare con il ricevitore), un ricevitore HD di ultima generazione collegato ad un Vbox della Clarketec per poter gestire il tutto dal ricevitore HD.