Parabola condominiale e myskyhd

reese ha scritto:
Grazie mille Paolo. Purtroppo non ho le conoscenze necessarie per sapere quale impianto verrà montato (o sia già stato montato) nella palazzina nuova. Secondo te, un antennista a cui viene richiesto un impianto standard per una palazzina di circa 20 famiglie, cosa installa? E come si può intervenire per rendere tale impianto adatto al MySky?

Grazie ancora!
I Sistemi a MultiSwitch Radiali da 5 fino ad un Massimo di 32 Utenze con la possibilità di Distribuire fino a 4 Slot Orbitali in ogni modo la Configurazione Massima solitamente non eccede le 16 Utenze.

I Sistemi a MultiSwitch in Cascata da 4 fino a 100 e oltre, con la possibilità di Distribuire anche + Slot Orbitali in relazione alla Rete Distributiva Implementata in ogni modo la Configurazione Minima è di oltre le 10 Utenze.

I Sistemi Ottici nessuna Limitazione poiché non esiste l'Attenuazione introdotta dei Cavi in ogni modo allo stato attuale è possibile veicolare solo uno Slot Orbitale senza Mix Terrestre.

In un Nuovo Impianto, considerando le Tipologie d'Impianto, numero d'Utenze e il Trend dei Sistemi PVR come il MySKy, propenderei verso un Sistema a MultiSwitch in Cascata che garantisce una maggiore flessibilità (x i Sistemi MonoFeed) anche se non escluderei il Tipo Radiale x la Facilità & Costi.

Paolo

Ho detto alla persona in contatto con l'antennista quello che mi hai detto tu...Se mi chiede qualcosa in più lo faccio parlare con te!

;)

Scusate se mi porto avanti: pensavo al MySkyHD con l'ondemand e ovviamente sto in condominio con antenna centralizzata.
Non so nulla di questo impianto, in appartamento mi arrivano due cavi (sky e analogico).
Prima di mettere in moto il tutto (tecnico a domicilio) cosa devo verificare?
Perchè, ok che dite che farà tutto il tecnico sul posto, però:
-devo evitare che qualsiasi modifica vada a danneggiare gli altri condòmini, naturalmente;
-non vorrei che alla fine del lavoro SKY mi chiedesse $$$ aggiuntivi per lavori straordinari.
-devo avvisare condòmini e amministratore?

E' tutto! ;)

Gregor ha scritto:
Scusate se mi porto avanti: pensavo al MySkyHD con l'ondemand e ovviamente sto in condominio con antenna centralizzata.
Non so nulla di questo impianto, in appartamento mi arrivano due cavi (sky e analogico).
-devo evitare che qualsiasi modifica vada a danneggiare gli altri condòmini, naturalmente;
-non vorrei che alla fine del lavoro SKY mi chiedesse $$$ aggiuntivi per lavori straordinari.

E' tutto! ;)
Riguardo alle pratiche amministrative e la futturazione dei costi x l'eventuale adeguamento non ti saprei rispondere in ogni modo.....

Cosa intendi x Analogico?

Se intendi DTT (Segnale Terrestre) dovrai sicuramente procedere alla modifica dell'Impianto in caso contrario (Analogico = SAT) potresti utilizzare questa Calata x il 2° Tuner del MySky senza alcuna modifica.

Paolo

Gregor ha scritto:

E' tutto! ;)

Tieni presente che se il tecnico esce e l'installazione non è fattibile se ne va senza chiederti un euro.
Comunque per avere qualche informazione potresti vedere che tipo di impianto è selezionato sul menù del decoder? o magari sentire l'antennista del condominio per capire che impianto c'è.

_dan_ ha scritto:
Comunque per avere qualche informazione potresti vedere che tipo di impianto è selezionato sul menù del decoder? o magari sentire l'antennista del condominio per capire che impianto c'è.
Sento l'antennista che è meglio e poi vi faccio sapere ;)

Provo a postare qui nella speranza di non essere OT :)
Allora mio padre ha una parabola condominiale sul tetto con un lnb(spero si scriva cosi' perché non me ne intendo molto) con 2 uscite(una uscita per lui e l'altra per il vicino di casa nonché di piano, entrambe occupate):

poiché SKY ci ha offerto il MYSKYHD e so che deve venire il tecnico a far scendere un altro cavo, io mi chiedo:
1) come si può risolvere la cosa?
2) ci saranno costi extra oltre a quelli che mi ha prospettato SKY, cioé 39Euro una tantum?

Grazie a tutti :D

Wyle-Coyote ha scritto:
2) ci saranno costi extra oltre a quelli che mi ha prospettato SKY, cioé 39Euro una tantum?
Scusa oltre ai 50 euro di adeguamento impianto o solo 39 euro? ;)

Aggiungo che ho sentito la segretaria delll'antennista condominiale (che tra l'altro è un tecnico SKY, quindi presumibilmente mi manderanno lui ;) e mi ha detto che deve venire a vedere cosa si può fare...e che non ci sono assolutamente costi aggiuntivi! In nessun caso!
Quindi non dovrebbero esserci problemi se non di non fattibilità (ma lo scludo)Tnx!

Wyle-Coyote ha scritto:
Provo a postare qui nella speranza di non essere OT :)
Allora mio padre ha una parabola condominiale sul tetto con un lnb(spero si scriva cosi' perché non me ne intendo molto) con 2 uscite(una uscita per lui e l'altra per il vicino di casa nonché di piano, entrambe occupate):

poiché SKY ci ha offerto il MYSKYHD e so che deve venire il tecnico a far scendere un altro cavo, io mi chiedo:
1) come si può risolvere la cosa?

Grazie a tutti :D

1) Potrebbe o mettere uno un lnb con 4 uscite e far passare una terza calata verso il suo appartamento, se c'è lo spazio.
In alternativa, può montare un lnb scr che ha una uscita scr (che gestisce fino a 4 decoder con una sola calata), che va allacciata alla calata che arriva nell'appartamento di tuo padre e una universale che va in quella del vicino, che non deve quindi cambiare nulla. Sul terminale della calata che arriva nell'appartamento di tuo padre il tecnico inserirà uno splitter, partitore, a due uscite che collegherà ai due tuner del mysky.

Tutto dipende da se c'è lo spazio per far passare nuove calate e se il vicino di tuo padre pensa di montare prima o poi anche lui mysky:

- Se non possono passare nuove calate dovrà usare necessariamente l'scr ma il vicino avrà una sola calata a disposizione e quindi niente mysky, a meno di non dividere la calata scr prima che arrivi nell'appartamento di tuo padre, ma l'installazione si complica.

- Se possono passare più calate e il vicino vuole anche lui mysky la soluzione migliore è lnb a 4 usci distinche cosi ne hanno 2 ciascuno e nessun problema.

- Se possonno passare più calate e il vicino non vuole mysky è indifferente.

2) I costi dovrebbero essere 29 euro per attivazione + 50 per adeguamento impianto. L'lnb scr non si paga più, prima costava 43 euro.

Spero di averti chiarito la cosa ;)

_dan_ ha scritto:
1) Potrebbe o mettere uno un lnb con 4 uscite e far passare una terza calata verso il suo appartamento, se c'è lo spazio.
In alternativa, può montare un lnb scr che ha una uscita scr (che gestisce fino a 4 decoder con una sola calata), che va allacciata alla calata che arriva nell'appartamento di tuo padre e una universale che va in quella del vicino, che non deve quindi cambiare nulla. Sul terminale della calata che arriva nell'appartamento di tuo padre il tecnico inserirà uno splitter, partitore, a due uscite che collegherà ai due tuner del mysky.

Tutto dipende da se c'è lo spazio per far passare nuove calate e se il vicino di tuo padre pensa di montare prima o poi anche lui mysky:

- Se non possono passare nuove calate dovrà usare necessariamente l'scr ma il vicino avrà una sola calata a disposizione e quindi niente mysky, a meno di non dividere la calata scr prima che arrivi nell'appartamento di tuo padre, ma l'installazione si complica.

- Se possono passare più calate e il vicino vuole anche lui mysky la soluzione migliore è lnb a 4 usci distinche cosi ne hanno 2 ciascuno e nessun problema.

- Se possonno passare più calate e il vicino non vuole mysky è indifferente.

2) I costi dovrebbero essere 29 euro per attivazione + 50 per adeguamento impianto. L'lnb scr non si paga più, prima costava 43 euro.

Spero di averti chiarito la cosa ;)

Grandissimo!!
Quindi se c'é spazio per un'altra calata si puo' andare con LNB SCR :)
L'operatrice mi ha offerto il MYSKYHD 39Euro una tantum(installazione compresa) :D

Ari grazie

Non ho idea del tipo di impianto condominiale, il tecnico mi ha detto di non farmi problemi che penseranno a tutto loro e se non si potrà mettere se ne andranno senza chiedemi una lira. :eusa_think:
Quello che volevo sapere riguarda il collegamento in alloggio!
Mi arrivano due cavi (terrestre e sky - già il dec HD) attraverso una canna fumaria spenta, che poi ridirigo, passando dal balcone, nel frutto a muro.
Presumo che la seconda calata debba passare da lì e fare lo stesso giro, però una volta arrivata al frutto, vedrò il cavo uscire e finire nel decoder? :eusa_think:
Come viene sistemato? Esistono frutti per tre antenne? :evil5: Devo cambiarlo?
Sto al 1° piano di un palazzo di 4 piani. Una installazione così non è considerata standard, quindi spenderò 30+29 euro in tutto? Sono già abbonato.
Grazie!

Ultima modifica:
Ciao a tutti,

anch'io sono in un condominio/complesso con parabola sul tetto.
Dal mio pianerottolo partono le varie uscite che vanno all'interno degli appartamenti.
Quando avevo tirato i cavi l'installatore/elettricista mi aveva tirato 2 cavi dal pianerottolo utilizzando 2 uscite in quanto volevo che il segnale mi arrivasse sia in soggiorno che in taverna e che fosse indipendente. Nell'ottica di utilizzare un domani un secondo decoder appunto in taverna.
Ora volendo approfittare dei nuovi costi per il myskyhd cosa potrei fare per poter mettere appunto tale decoder o sopra in soggiorno dove utilizzo quello normale adesso oppure metterlo un domani in taverna e lasciare sopra quello normale ?
Lo faccio fare, l'adeguamento, preventivamente all'impiantista o lascio che facciano loro ( in questo caso eviterei o no i 50€ di costo di sky ? )

Grazie mille

Luca

lucama ha scritto:
Ciao a tutti,

anch'io sono in un condominio/complesso con parabola sul tetto.
Dal mio pianerottolo partono le varie uscite che vanno all'interno degli appartamenti.
Quando avevo tirato i cavi l'installatore/elettricista mi aveva tirato 2 cavi dal pianerottolo utilizzando 2 uscite in quanto volevo che il segnale mi arrivasse sia in soggiorno che in taverna e che fosse indipendente. Nell'ottica di utilizzare un domani un secondo decoder appunto in taverna.
Ora volendo approfittare dei nuovi costi per il myskyhd cosa potrei fare per poter mettere appunto tale decoder o sopra in soggiorno dove utilizzo quello normale adesso oppure metterlo un domani in taverna e lasciare sopra quello normale ?
Lo faccio fare, l'adeguamento, preventivamente all'impiantista o lascio che facciano loro ( in questo caso eviterei o no i 50€ di costo di sky ? )

Grazie mille

Luca

..mi date una mano per favore ;)
grazie mille

lucama ha scritto:
..mi date una mano per favore ;)
grazie mille
La soluzione migliore consiste, se ne hai la possibilità, di portare la Seconda Calata indipendente (quella x la Taverna o quella in Salotto) nel punto dove collocherai li MySky magari applicando un Paritore (o Splitter) x dividere il Segnale in modo di avere ancora la possibilità di utilizzare un altro Ricevitore anche se escluderei questa soluzione poichè oltre ad alimentare in modo continuo gli Lnb i MySky utilizzazono in modo casuale i 2 Tuner.
Nell'eventualità potresti utilizzare in sostituzione dello Splitter un Priority Switch con controllo mediante il Segnale RF del secondo ricevitore ma anche in questo modo potresti perdere le registrazioni pianificate.

X quanto riguarda i costi lascio la risposta ai + Esperti!

Paolo

Ultima modifica:
Gregor ha scritto:
vedrò il cavo uscire e finire nel decoder? :eusa_think:

Nessuna idea?

Gregor ha scritto:
Non ho idea del tipo di impianto condominiale, il tecnico mi ha detto di non farmi problemi che penseranno a tutto loro e se non si potrà mettere se ne andranno senza chiedemi una lira. :eusa_think:
Quello che volevo sapere riguarda il collegamento in alloggio!
Mi arrivano due cavi (terrestre e sky - già il dec HD) attraverso una canna fumaria spenta, che poi ridirigo, passando dal balcone, nel frutto a muro.
Presumo che la seconda calata debba passare da lì e fare lo stesso giro, però una volta arrivata al frutto, vedrò il cavo uscire e finire nel decoder? :eusa_think:
Sto al 1° piano di un palazzo di 4 piani. Una installazione così non è considerata standard, quindi spenderò 30+29 euro in tutto? Sono già abbonato.
Grazie!
Avendo Presa a 3 Moduli della BTicino occupata, prima del passaggio al MySky, x la presenza di n.2 Moduli Terrestri e n.1 Modulo Sat ho optato x Modulo con 2 Giunti F Pannellabili in sostituzione del Modulo Sat Singolo.
Questo Sistema è disponibile x la maggior parte delle Serie: BTicino, Gewiss, ecc..

Paolo

mckernan ha scritto:
Avendo Presa a 3 Moduli della BTicino occupata, prima del passaggio al MySky, x la presenza di n.2 Moduli Terrestri e n.1 Modulo Sat ho optato x Modulo con 2 Giunti F Pannellabili in sostituzione del Modulo Sat Singolo.
Questo Sistema è disponibile x la maggior parte delle Serie: BTicino, Gewiss, ecc..
Paolo
Ok, ma portano tutto i tecnici SKY?
Io non so cosa eventualmente far trovare in casa...

Gregor ha scritto:
Ok, ma portano tutto i tecnici SKY?
Io non so cosa eventualmente far trovare in casa...
A questa domanda non ti posso rispondere in ogno modo......

Nel mio caso specifico avevo preventivamente adeguato l'impianto prima della visita del tecnico Sky il quale si è limitato all'attivazione della Smart Card x il servizio MySky!

Paolo

Indietro
Alto Basso