Parabola condominiale e myskyhd

InfinityAbsolutly ha scritto:
Sembra che se si usa solo lo split non si possa registrare due canali contemporaneamente... e registrare e guardare un'atro programma... insomma una bella limitazione
Qualcuno può confermare? Tnx!

Quindi con MySkyHd con 2 cavi in calata, quindi senza splitter, si potrebbe:
- registrare 2 programmi contemporaneamente e guardarne un altro nello stesso momento?
Grazie

Ma scusate l'installatore di sky mi ha detto che l'scr costa 99€ e che comunque con l'scr (senza 2° cavo in calata quindi) non potrei comunque registrare un canale e vederne un altro.
Non ha senso allora.
O riesco a farmi tirare un altro cavo altrimenti non faccio nulla.

vi tornano i costi dell'scr ?

non ci capisco + nulla

myskyHD nel pieno delle sue funzionalità consente di registrare fino a 2 programmi e vederne un terzo purchè questo sia già REGISTRATO

per avere questa possibilità occorre che al decoder arrivino DUE segnali indipendenti e questo si ottiene o con DUE CAVI oppure con un lnb SCR (in caso di impianti condominiali , se non è possibile avere due cavi indipendenti che arrivano in casa occorre convertire l'impianto in multiswitch SCR)

avere due cavi costa il passaggio sottotraccia del secondo cavo il solo LNB SCR non costa nulla xkè compreso, la conversione in multiswitch SCR ha un costo che non conosco)

se uno invece vuol avere mysky ma non può ne mettere due cavi ne far convertire l'impianto ne mettere l'LNB SCR allora si può usare un normale splitter a forma di T. questa soluzione non viene accettata da tutti gli istallatori xkè ha delle limitazioni poichè consente la ricezione di due canali diversi solamente se questi sono sullo stesso range di frequenza e polarità. cioè se sintonizzate un canale in banda alta polarizzaz verticale...l'altro cavo sarà in gradi di veicolare solo altri canali che sono in banda alta polarizzazione verticale

Burchio ha scritto:
allora si può usare un normale splitter a forma di T. questa soluzione non viene accettata da tutti gli istallatori xkè ha delle limitazioni

Ok, ma spero che il tecnico, impossibilitato a modificare l'impianto in un certo modo (cioè come spieghi inizialmente), non mi metta lo split fregandosene delle conseguenze di cui parli :eusa_naughty:
A sto punto, niente MySkyHd e pace...

Burchio, confermo quanto hai scritto.... e lo split a T te lo fanno pagare a parte 36€!!

Infatti ora vedo se riesco a tirare un'altro cavo altrimenti dico no a MySkyHD

InfinityAbsolutly ha scritto:
Burchio, confermo quanto hai scritto.... e lo split a T te lo fanno pagare a parte 36€!!

Infatti ora vedo se riesco a tirare un'altro cavo altrimenti dico no a MySkyHD

lo split a T lo trovi anche al discount a 10€...ovvio non sarà il top...ma nn costa tutti quei soldi comprarselo da solo

Si lo immaginavo... il bello è che al CC dicevano che si pagava a parte perchè era una tecnologia molto avanzata!! :5eek: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :D :D

Comunque volevo dire che ieri è arrivato un tecnico molto gentile, disponibile e paziente visto che è dovuto intrattenersi quasi un'ora e mezza.
Vista l'impossibilità del cavo diretto ha optato per l'scr nella scatoletta di derivazione sul pianerottolo. Ci sono stati dei problemi perchè era incompatibile con l'impianto del condominio e andava in corto il decoder quando ricollegava il tutto. Ha trovato alla fine la soluzione inserendo altri
2 aggeggini che risolvevano il problema del corto andando ad alimentare non so che.
Splitter prima del decoder.
Va tutto.
Prima avevo dei KO su delle frequenza: ora è tutto ok.

Costo oltre ai 79€ canonici ci sono i 99€ per l'scr
Sono soddisfatto.
L'unica cosa è che l'audio del pace 865 mi sembra inferiore al pace HD che avevo e inoltre sento un rumorino del decoder che non ho ancora capito se è l'hard disk o la ventolina.

ti ha fatto qualcosa di diverso rispetto all'SCR che è compreso nei 79€. ad ogni modo a chi hai dato quei soldi? cosa hai firmato prima che se ne andasse?

il rumore è l'harddisk

dico la mia:

io ho Mysky hd con impianto centralizzato e un solo cavo che scende dal tetto,a questo cavo il tecnico di sky mi ha messo uno sdoppio , cavo in entrata e due cavi in uscita che vanno nel decoder,nulla di più semplice

lucama ha scritto:
Costo oltre ai 79€ canonici ci sono i 99€ per l'scr
:5eek:
Io lo pagherò 39 euro, in offerta, ma se mi chiede 99 euro di adeguamento impiento gli dirò: "no grazie e arrivederci". Ma siamo fuori? 99 euro di adeg. impianto non si è mai visto! :5eek:
Sto pure in affitto...

mickes2 ha scritto:
dico la mia:

io ho Mysky hd con impianto centralizzato e un solo cavo che scende dal tetto,a questo cavo il tecnico di sky mi ha messo uno sdoppio , cavo in entrata e due cavi in uscita che vanno nel decoder,nulla di più semplice
Ottimo, ma riesci a registare due programmi in diretta contemporanemante? Oppure a reg. uno e vederne un altro sempre in diretta?
Se è sì a tutte e due le domande, allora farò adottare anche io questa soluzione se sopraggiungeranno problemi tecnici nel far arrivare un secondo cavo in alloggio...;)

mickes2 ha scritto:
dico la mia:

non è detto.... puo essere anche che hai un scr sulla parabola...Controlla nella configurazione del decoder e vedi che lnb hai...

Burchio ha scritto:
ti ha fatto qualcosa di diverso rispetto all'SCR che è compreso nei 79€. ad ogni modo a chi hai dato quei soldi? cosa hai firmato prima che se ne andasse?

il rumore è l'harddisk

Ciao,

non ho pagato nulla. Mi ha lasciato il doc. dove è indicato il tipo di upgrade e l'aggiunta di un multiswitch scr.
Sul foglio c'è l'elenco di tutti i costi del vario "hardware" possibile per le installazioni e fra questi anche questo multiswitch con relativo costo di 99€. Se posso dirlo, mi sono rivolto al centro Sky di San giuliano milanese LONETTI
Come dicevo ha aggiunto 2 aggeggini prima del multiswitch per far funzionare il tutto.
Ma scusa come faccio a capire se è giusto che io debba pagare ( nella prossima fattura immagino ) quel costo aggiuntivo o no ?
Cosa mi consigli di fare ?
Cioè devo chiamare e dire " qualcuno paga, qualcuno no....qualcuno di meno, qualcuno di più....". L'scr si intende o si puo' intendere di un solo tipo ?
Ero soddisfatto e lo sono ancora in parte ma non capisco perchè mi è stato proposto questo costo ( che ho accettato ) non potendo adottare altre soluzioni.
Le disparità di trattamenti e di costi mi danno enormemente fastidio
grazie

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso