Parabola condominiale e myskyhd

Burchio ha scritto:
...allora si può usare un normale splitter a forma di T. questa soluzione non viene accettata da tutti gli istallatori xkè ha delle limitazioni poichè consente la ricezione di due canali diversi solamente se questi sono sullo stesso range di frequenza e polarità....

Cioe', data per vera la seguente tabella di frequenze (e' vecchia, lo so ma serve come esempio):

TsID TS freq Sky EPG Channel name
63 11976H 110 Fox New
63 11976H 132 Fantasy New
63 11976H 405 NatGeo Wild New
63 11976H 404 NatGeoAdventur
63 11976H 408 History +1
63 11976H 403 NationalGeographic +1
63 11976H 606 Cartoon Network
63 11976H 616 Jetix
63 11976H 111 Fox Life
63 11976H 142 Cult
63 11976H 112 Fox Crime
63 11976H SKY PASS

64 11996V 207 SKY Sport HD 1
64 11996V 150 Next HD
64 11996V 308 SKY Cinema HD
64 11996V 409 NationalGeo HD
64 11996V 208 SKY Sport HD 2

66 12034V 122 Raisat Premium
66 12034V 611 Playhouse Disney
66 12034V 213 NASN
66 12034V 301 SKY Cinema 1

Posso sintonizzare contemporaneamente solo i canali con lo stesso TS-ID ?

Scusate ma solo completamente ignorante e sto cercando di imparare qualcosa!

InfinityAbsolutly ha scritto:
a me al CC mi hanno detto che sarebbe costato 36€ e non 99€

avevo chiamato anch'io preventivamente ( poche ore prima che arrivassero i tecnici) e mi aveva detto invece : csr fra i 36 e i 99, come se dipendesse dal profilo cliente..

Ecco perchè non vorrei mai fare niente, perchè poi mi in****o appena si scava un attimo, vengono fuori incoerenze, assurdità, incompetenzze, superficialità etc etc

vediamo di fare un po' di chiarezza.
C'è qualche installatore autorizzato sky "anonimo" che ci puo' dire come funziona la cosa o coem magari alcuni la fanno funzionare. Essendo "dell'ambiente" certe cose si possono sapere

Io proprio per evitare problemi di questo genere, d'accordo con l'operatore che mi ha proposto il MySkyHd a 39 euro, mi sono riservato di non installarlo qualora l'importo da sborsare (oltre ai 39 euro) fosse stato ritenuto da me troppo elevato! Poichè solo sul posto il tecnico può fare un preventivo non ho potuto fare a meno di chiedere ciò! E senza problemi mi han detto che va bene!
Tra l'altro anche il tecnico (con cui ho parlato) mi ha detto che se non si potesse installare se ne sarebbe andato via senza chiedermi un euro...

Ok d'accordissimo e hai fatto bene.
Pero' quà il discorso mi sembra che sia un attimino diverso.
Io chiedo il myskyhd.
Avevo letto il forum prima e avevo capito che mi sarebbe servito un "aggeggio" del genere per poter usufruire al 100% del mysky.
Il tecnico al telefono mi anticipa che il costo dell'scr è di 99 euro
Gli dico, intanto vieni e vediamo se intanto la cosa e fattibile e nel frattempo ci avrei pensato
Chiamo il cc prima che arrivasse il tecnico per capire bene e mi dicono quanto ho riportato nel post poco sopra.
Arriva il tecnico/installatore. Accetto il lavoro.
Mi conferma il prezzo
Compila un modulo ufficiale di installazione ( mi spiace non avere lo scanner a casa) dove ripeto ci sono i costi delle varie installazioni e fra questi anche quel 99 euro associato al multiswitch scr.
Il problema è che a questo punto ci sono dei moduli/contratti diversi a seconda di quale Installatore autorizzato SKY ti capita ? Lo trovo assurdo, i nquanto queste persone escono come "INSTALLATORI SKY" e non come "INSTALLATORI".

Quindi il nocciolo della questione da risolvere mi sembra sia un altro .

lucama ha scritto:
...
Il tecnico al telefono mi anticipa che il costo dell'scr è di 99 euro
...

99 euro sono il costo del multiswitch scr da installare nella colonna dei cavi se la discesa è a switch a 4 fili.

Se nella colonna c'è un'altra uscita disponibile, ti tira il 2° cavo e basta a 0 euro

...e allora il discorso torna.
Come si fa a dire che l'scr è compreso nel prezzo ?
quindi c'è scr ed scr. ?
C'è scr semplice e c'è scr multiswitch ?
Il cavo non potevo tirarlo
E quelli che hanno pagato l'scr 36€ ? di che scr si trattava allora ?

Si sono due tipi
1) LNB scr con parabola di proprietà e partitore in casa (compreso nel prezzo)
2) multiswitch SCR quando sei in condominio e non puoi mettere mano sulla parabola (99€)

Per me è stato compreso nel prezzo, ho la mia parabola e dato che c'era difficoltà per passare il 2° cavo (e il vecchio LNB era quasi andato, ma non diciamolo a sky :D ) ho obbligato l'installatore a mettermi l'illuminatore scr, ora in fattura mi trovo solo i 79 € per il passaggio a myskyhd oltre i pacchetti abbonamento :icon_cool:

Nel frattempo ho vinto una piccola battaglia!! Sono riuscito a portare il secondo cavo di un'uscita inutilizzata.
E' stata dura, perchè il cavo non ne voleva sapere di passare nel corrugato del primo, mi sono venute le vesciche alle mani a forza di tirare, gli ultimi cm si spezzava sempre, fino a quando per tirarlo via si è strappato il cavo stesso e quindi è rimasto dentro il corrugato!! Ho tirato giù qualche calendario...
Ormai impossibilitato di far passare da li il nuovo cavo ho escogitato un nuovo modo.... insomma.... l'ho passato ed ora posso finalmente fare l'ordine!! Sono troppo contento...

Io oggi dovrei "ordinare" il MySkyHd...però ho il dubbio che non pagarò solo i 39 euro dell'offerta :eusa_think: :(
Questo perchè, non so nulla della parabola centralizzata (sto al piano terra in un palazzo di 4 piani)...quand'anche in alloggio arrivasse con facilità un terzo cavo (ho già terrestre e sky) devono farlo correre per 6-7m in linea retta e farlo entrare nel frutto a muro...difficilmente tutto rientrerà nei 39 euro...
Spero solo che non mi creino problemi se gli dirò "lasciate scare, ne faccio a meno" anche perchè sono in affitto...quindi...:(

Gregor ha scritto:
Io oggi dovrei "ordinare" il MySkyHd...però ho il dubbio che non pagarò solo i 39 euro dell'offerta :eusa_think: :(
Questo perchè, non so nulla della parabola centralizzata (sto al piano terra in un palazzo di 4 piani)...quand'anche in alloggio arrivasse con facilità un terzo cavo (ho già terrestre e sky) devono farlo correre per 6-7m in linea retta e farlo entrare nel frutto a muro...difficilmente tutto rientrerà nei 39 euro...
Spero solo che non mi creino problemi se gli dirò "lasciate scare, ne faccio a meno" anche perchè sono in affitto...quindi...:(
scusami, ma il tuo terrestre come è composto?? hai dei partitori in mezzo che vanno nelle altre abitazioni oppure è un cavo solo??

landtools ha scritto:
scusami, ma il tuo terrestre come è composto?? hai dei partitori in mezzo che vanno nelle altre abitazioni oppure è un cavo solo??
Bella domanda...non so nulla dell'impianto se non che mi arrivano in alloggio due cavi, uno terrestre e uno per sky...arrivano attraverso una canna fumaria spenta.

Gregor ha scritto:
Bella domanda...non so nulla dell'impianto se non che mi arrivano in alloggio due cavi, uno terrestre e uno per sky...arrivano attraverso una canna fumaria spenta.
wow.... e allora perche non fai passare il cavo da li??Comunque la mia domanda era perche se ilc avo del terrestre arriva senza interruzioni, puoi mettere a monte e a valle un mix demix e hai risolto i tuoi problemi

landtools ha scritto:
wow.... e allora perche non fai passare il cavo da li??
Intendi attraverso questa canna fumaria? Sì, il punto è che non so se posso aggiungere un altro cavo alla parabola, ossia se ci son oancora spazi libero o chissà chè!
Comunque la mia domanda era perche se ilc avo del terrestre arriva senza interruzioni, puoi mettere a monte e a valle un mix demix e hai risolto i tuoi problemi
Scusami, a monte e a valle di che? Accrocchi direttamene in alloggio?
Non vorrei un MySkyHd "castrato"...come leggo in giro da chi adotta soluzioni simili....:eusa_think:

Gregor ha scritto:
Intendi attraverso questa canna fumaria? Sì, il punto è che non so se posso aggiungere un altro cavo alla parabola, ossia se ci son oancora spazi libero o chissà chè!

Scusami, a monte e a valle di che? Accrocchi direttamene in alloggio?
Non vorrei un MySkyHd "castrato"...come leggo in giro da chi adotta soluzioni simili....:eusa_think:
sempre permettendo che tu possa aggiungere altre utenze sulla parabola.... comunque se usi un mixdemix e il cavo della terrestre è unico senza partitori, la soluzione è valida perche prima del scr io ho usato questa soluzione per 3 anni... ora ho un cavo lungo 28 metri nella canalina che dorme...

Scusate, la butto lì...dato che da settembre si vedrà solo il dtt, avendo la DKey, non posso usare entrambi i cavi (che già arrivano in appartamento) sul MySkyHd e vedere il dtt tramite DKey? Oppure mi serve sempre un cavo su antenna terrestre?

Gregor ha scritto:
Scusate, la butto lì...dato che da settembre si vedrà solo il dtt, avendo la DKey, non posso usare entrambi i cavi (che già arrivano in appartamento) sul MySkyHd e vedere il dtt tramite DKey? Oppure mi serve sempre un cavo su antenna terrestre?

certo!! che la puoi vedere!!!
:eusa_whistle: :eusa_whistle:

Gregor ha scritto:
come ti ho scritto sopra, se il tuo cavo della terrestre, è un unico pezzo, metti un mixdemix sopra e sotto e puoi usare un troncone per 2 tipologie di segnale cosi fai funzionare il mysky e il dtt...ok?

landtools ha scritto:
come ti ho scritto sopra, se il tuo cavo della terrestre, è un unico pezzo,
Da me arrivano due cavi separati dal tetto, cosa succede poi fino ad arrivare alla parabola non lo so :eusa_think:
metti un mixdemix sopra e sotto e puoi usare un troncone per 2 tipologie di segnale cosi fai funzionare il mysky e il dtt...ok?
Quindi non mi servirebbe un terzo cavo, ma un semplice lavoro sul cavo terrestre potrebbe risolvere! Se è così non dovrei avere spese ulteriori di adeguamento impianto...
Aspetto il tecncio e poi vi dirò ;)
Ma sfruttando questo "troncone" non avrò il servizio MySkyHd "castrato" del tipo non posso vedere e registrare contemporaneamente due eventi in diretta? :eusa_think:

Gregor ha scritto:
Da me arrivano due cavi separati dal tetto, cosa succede poi fino ad arrivare alla parabola non lo so :eusa_think:

Quindi non mi servirebbe un terzo cavo, ma un semplice lavoro sul cavo terrestre potrebbe risolvere! Se è così non dovrei avere spese ulteriori di adeguamento impianto...
Aspetto il tecncio e poi vi dirò ;)
Ma sfruttando questo "troncone" non avrò il servizio MySkyHd "castrato" del tipo non posso vedere e registrare contemporaneamente due eventi in diretta? :eusa_think:
non avrai nessun problema perche le due bande (SAT+DTT) sono separate da parecchi GHz e quindi possono convivere insieme nello stesso cavo , miscelati con appositi miscelatori

Indietro
Alto Basso