dadeboom
Digital-Forum Master
_Zanna_ ha scritto:No l'LNB non deve essere SCR, non devi toccare niente sulla parabola, in cascata al multiswitch esistente sul piano colleghi il multiswitch SCR (usando le 4 uscite passanti delle polarità o l'uscita diretta se il multiswitch SCR accetta il monoblocco) e all'uscita del multiswitch SCR colleghi il cavo che entra in casa. Questo cavo può essere inserito nel tuner1 di un decoder MySkyHD Samsung e automaticamente il decoder si preoccupa di dare segnale anche al tuner2. Se invece non hai un decoder samsung devi dividere il cavo con uno splitter (che costa una fesseria) in modo da avere i due cavi da collegare ad entrambi i tuner del decoder.
Un antennista competente può risolvere il problema in dieci minuti.
ok per cui posso dire di stare tranquillo e di chiamare sky?ripeto non me ne intendo io,il fatto è che ha un aggeggio che l'antennista disse che era un miscelatore delle due antenne satellitare e terrestre...per il resto sono sicuro che è un impianto a "cascata" con la scatola principale degli snodi proprio sulla porta del suo appartamento credo che tutti gli appartamenti passino prima da li