Parabola condominiale e myskyhd

landtools ha scritto:
non avrai nessun problema perche le due bande (SAT+DTT) sono separate da parecchi GHz e quindi possono convivere insieme nello stesso cavo , miscelati con appositi miscelatori
Ok, tnx!
Spero che il tecnico scelga la soluzione migliore, ottimale e a costo zero ;)

Mi ha chiamato adesso il tecnico...manco a farlo apposta ;)
Ho fatto presente che io non ho chiavi per accedere alla parabola sul tetto e mi ha detto che interverranno in uno "scatolotto" multisitch nelle scale...e quindi non devo preoccuparmi di nulla!
A sto punto che hanno in mente di fare? :eusa_think:

Gregor ha scritto:
Mi ha chiamato adesso il tecnico...manco a farlo apposta ;)
Ho fatto presente che io non ho chiavi per accedere alla parabola sul tetto e mi ha detto che interverranno in uno "scatolotto" multisitch nelle scale...e quindi non devo preoccuparmi di nulla!
A sto punto che hanno in mente di fare? :eusa_think:
se hai il multiswitc, cambieranno il derivatore oppure se trovano un'uscita libera usano quella...

Il tecnico che dovrà fare il lavoro mi ha contattato in merito alla questione sul da farsi a livello di fatturazione. In poche parole ha detto che se deve tirare tubi in casa avrò un'aggiunta di 40 euro...
Mi ha parlato di altro cavo in appartamento (il 3° sigh!) quindi il discorso della botola nelle scale che fine ha fatto? E i cavi già presenti da "sdoppiare"? Ma che gliele devo dire io ste cose? :eusa_think: boh...vedremo, io più dei 39 euro pattuiti con SKY non tiro fuori ed è d'accordo ad andarsene se non accetto il tipo di lavoro da farsi...

Ragazzi lavoro ultimato in una mezzoretta, tutto ok! :D
Costo ulteriore: zero! ;)
Io non ero presente, ma ho capito che han fatto proprio come diceva landtools e cioè:
dalla parabola han fatto partire un 3° cavo fino al cucinino!
Lì han messo un apparecchietto che presumo abbia "unito" due cavi...perchè fisicamente questo 3° cavo finisce lì!
Nella scatola di derivazione in salotto hanno messo un altro apparecchietto così da far uscire dal frutto al muro 3 cavi! Due entrano nel MySkyHd e l'altro è terrestre!
Han detto che poichè ero già cliente loro, non mi hanno fato pagare nemmeno gli apparecchietti usati!
Insomma un bel lavoretto! ;)
Apparentemente nessun degrado del segnale (non so se dovrebbe degradarsi), e il MySky funziona benissimo! E' un Samsung DSB-P990N...
In pratica per un tratto hanno usato un cavo per portare due segnali!
Fondamentale è stato, secondo me, riuscire a portare il 3° cavo in alloggio dalla parabola...
Grazie a tutti quelli che hanno scritto e risposto a tutti i miei dubbi.
Unico neo: non hanno indicato nel foglio che mi hanno lasciato che si son portati via il Pace HD e il telecomando! Passerò in negozio domani.
La DKey non me l'hanno messa, deduco che arriverà tramite corriere...

(P.S.: non ho notato differenze nella qualità video rispetto al PaceHD che avevo prima, in giro invece leggo che questo Samsung è di qualità inferiore ai Pace...boh)

Ultima modifica:
Gregor ha scritto:
Ragazzi lavoro ultimato in una mezzoretta, tutto ok! :D
Costo ulteriore: zero! ;)
Io non ero presente, ma ho capito che han fatto proprio come diceva landtools e cioè:
dalla parabola han fatto partire un 3° cavo fino al cucinino!
Lì han messo un apparecchietto che presumo abbia "unito" due cavi...perchè fisicamente questo 3° cavo finisce lì!
Nella scatola di derivazione in salotto hanno messo un altro apparecchietto così da far uscire dal frutto al muro 3 cavi! Due entrano nel MySkyHd e l'altro è terrestre!
Han detto che poichè ero già cliente loro, non mi hanno fato pagare nemmeno gli apparecchietti usati!
Insomma un bel lavoretto! ;)
Apparentemente nessun degrado del segnale (non so se dovrebbe degradarsi), e il MySky funziona benissimo! E' un Samsung DSB-P990N...
In pratica per un tratto hanno usato un cavo per portare due segnali!
Fondamentale è stato, secondo me, riuscire a portare il 3° cavo in alloggio dalla parabola...
Grazie a tutti quelli che hanno scritto e risposto a tutti i miei dubbi.
Unico neo: non hanno indicato nel foglio che mi hanno lasciato che si son portati via il Pace HD e il telecomando! Passerò in negozio domani.
La DKey non me l'hanno messa, deduco che arriverà tramite corriere...

(P.S.: non ho notato differenze nella qualità video rispetto al PaceHD che avevo prima, in giro invece leggo che questo Samsung è di qualità inferiore ai Pace...boh)
i decoder hd li ritirano a tutti stai tranquillo...la dk la mandano con il corriere e la riceverai in un mesetto massimo

landtools ha scritto:
i decoder hd li ritirano a tutti stai tranquillo...la dk la
Ok, però sai com'è...sul pezzo di carta firmato dal tecnico e da chi era presente al momento dell'installazione a casa mia non è riportato nulla, per cui non voglio grane poi con SKY ;)
mandano con il corriere e la riceverai in un mesetto massimo
Ok, allora sto tranquillo, tanto non ho fretta...:)
Mi dici qualcosa in merito all'eventuale degrado del segnale sulla tipologia di modifica impianto che mi è stata fatta?
Grazie!

Gregor ha scritto:
Ok, però sai com'è...sul pezzo di carta firmato dal tecnico e da chi era presente al momento dell'installazione a casa mia non è riportato nulla, per cui non voglio grane poi con SKY ;)

Ok, allora sto tranquillo, tanto non ho fretta...:)
Mi dici qualcosa in merito all'eventuale degrado del segnale sulla tipologia di modifica impianto che mi è stata fatta?
Grazie!
nessun degrado...qui stiamo parlando di segnali digitali e non di vecchi analogici....stai tranquillo che hanno adottato la soluzione giusta ed economica sia per te che per loro...

landtools ha scritto:
nessun degrado...qui stiamo parlando di segnali digitali e non di vecchi analogici....stai tranquillo che hanno adottato la soluzione giusta ed economica sia per te che per loro...
Ah ok. Grazie ;)

Ciao a tutti, in un appartamento in fase di ultimazione dove andrò ad abitare, in un palazzo con antenna satellitare centralizzata composto da una ventina di alloggi vorrei farmi calare il secondo cavo per poter utilizzare il MySky HD, non sono molto competente in materia e l'elettricista che farà i lavori in tutto il palazzo mi ha detto che la parabola avrà un LNB a quattro uscite collegato ad una centralina, e poi per ogni piano ci sarà un partitore che porterà il segnale ad ogni appartamento (nel mio caso una presa nel soggiorno e altre due nelle camere da letto).

Tempo fa avevo parlato con un tecnico Sky che mi aveva detto che per poter usare il MySky la seconda calata doveva partire dalla centralina e non dal partitore al piano, ma questo a detta dell'elettricista sarà molto costoso e quindi ora chiedo a voi se avrò realmente delle limitazioni con il MySky se il cavo per il secondo tuner del decoder partirà dal partitore al piano e non dalla centralina?

ciao da Nicola

Non capisco l'utilità di far scendere il secondo cavo dalla centralina, di regola si tira sempre il cavo dal multiswitch al piano (se poi questo è già pieno è un'altra storia), 3 cavi per app.to, quanti app.ti ci sono sul piano ?

ciao Zanna, sul mio piano ci sono tre appartamenti, è stata una mia richiesta della possibilità di avere tre prese in casa e su due pagherò un sovrapprezzo, quindi tu pensi che il secondo cavo per il mysky possa essere tranquillamente tirato dal partitore sul piano? non capisco perché il tecnico sky mi disse che doveva essere tirato giù dalla centralina...
comunque domani mi informo meglio con l'elettricista per chiedergli che tipo di multiswitch verrà montato sul piano, se non sbaglio deve essere di tipo scr per il mysky vero? cos'altro dovrei chiedergli per essere sicuro di poter usare il decoder senza limitazioni?
ciao grazie ;)

problemi my sky hd su impianto condominiale con 4 uscite.

Salve,sono nuovo,mi sono registrato da poco..ho dei problemi e dubbi che mi assalgono da qualche anno,mi spiego meglio..Abito in un condominio a 2 piani siamo in 4 famiglie nel 1995 ho fatto da solo montando una parabola con lnb a 4 uscite portandole in un centralina (multiswich) dove è presente anche il segnale x tv terrestre la centralina è alimentata tramite trasformatore a corrente dalla suddetta centralina escono 4 uscite 2 sono x me (appartamento e mansarda) altre 2 sono per i condomini.Premesso che ho adoperato gli stessi cavi presenti nelle canaline senza ne sostituirli e ne aggiungerne altri quindi per ogni cavo è presente segnale sat più terrestre poi nell'appartamento dove visto la dispersione di segnale ho impiegato dei comuni aplificatori di linea per ogni cavo (visto che gli altri condomini hanno almeno 4 prese tv in appartamento) poi tramite sdopppiatore ridivido i segnali senza problemi oltre che quando c'è tormenta di neve per un pò non ho segnale ma ciò capita raramente.Premesso che il tutto è di marca fracarro (centralina,parabola,lnb) in quel periodo l'unica marca un po avanti su queste soluzioni,premesso che un tecnico specializzato non sapeva che ci fosse la possiblità a l'epoca di realizzare un'impianto del genere.Cmq vengo al quesito da 2 anni ho un decoder mysky HD ma non trovando soluzioni (anche invertire la polarità al secondo cavo al secondo ingresso tramite splitter V/H H/V ma niente non riesco a farlo funzionare come se avesse realmente 2 entrate separate anzi un decoder marca pace si è bruciato che ho fatto sostituire.Cmq dopo questa lunga premessa chiedo se qualcuno di voi mi possa aiutare esiste qualcosa che mi permette di risolvere il problema..? Tipo swich scr ripartitori scr in pratica qualsiasi suluzione a qualsiasi prezzo ma senza l'aggiunta di calata altri cavi e senza modificare la parabola..? AIUTATEMI.!! GRAZIE.

Se non mi è sfuggito qualcosa io aggiungerei un multiswitch scr all'uscita passante del multiswitch esistente e al multiswitch scr collegherei i due cavi che attualmente ti entrano in casa. In questo modo puoi splittare in 4 ogni singolo cavo (quindi avresti 8 tuner pilotabili, 4 per cavo) con un semplice splitter scr a 2 o 4 vie.
In alternativa , se hai il decoder samsung allora non ti serve nemmeno lo splitter perchè ce l'ha interno, collegando il cavo al tuner1 automaticamente dai segnale indipendente anche al tuner2.
In questo modo lasciando gli altri condomini sul vecchio multiswitch non avrebbero problemi di sorta, nel momento in cui anche loro volessero il doppio cavo potrebbero essere spostati sul multiswitch scr (prevedendo quindi di prenderne uno con almeno 4 uscite).

Per il costo Sky propone il multiswitch scr a un prezzo politico di 99€, in negozio lo trovi ad un prezzo leggermente superiore ma la cifra è quella.

_Zanna_ ha scritto:
Se non mi è sfuggito qualcosa io aggiungerei un multiswitch scr all'uscita passante del multiswitch esistente e al multiswitch scr collegherei i due cavi che attualmente ti entrano in casa. In questo modo puoi splittare in 4 ogni singolo cavo (quindi avresti 8 tuner pilotabili, 4 per cavo) con un semplice splitter scr a 2 o 4 vie.
In alternativa , se hai il decoder samsung allora non ti serve nemmeno lo splitter perchè ce l'ha interno, collegando il cavo al tuner1 automaticamente dai segnale indipendente anche al tuner2.
In questo modo lasciando gli altri condomini sul vecchio multiswitch non avrebbero problemi di sorta, nel momento in cui anche loro volessero il doppio cavo potrebbero essere spostati sul multiswitch scr (prevedendo quindi di prenderne uno con almeno 4 uscite).

Per il costo Sky propone il multiswitch scr a un prezzo politico di 99€, in negozio lo trovi ad un prezzo leggermente superiore ma la cifra è quella.
zanna l'ho scritto di la,è per sapere se mio cugino può mettere il myskyhd in condominio.l'antenna è una e si trova sopra il suo appartamento(sono 10 appartamenti messi per il "lungo" su due piani) dovrebbe essere un impianto a cascata(almeno di fianco alla sua porta ci sono tutti i collegamenti con varie centraline mi pare che il sat e il terrestre siano pure miscelati ma non so che voglia dire)
questo multiswitch scr lo può mettere con qualsiasi lnb o dev'essere per forza scr?nel caso deva essere per forza cosi puo dare problemi agli altri condomini cambiarlo(l' lnb)?

No l'LNB non deve essere SCR, non devi toccare niente sulla parabola, in cascata al multiswitch esistente sul piano colleghi il multiswitch SCR (usando le 4 uscite passanti delle polarità o l'uscita diretta se il multiswitch SCR accetta il monoblocco) e all'uscita del multiswitch SCR colleghi il cavo che entra in casa. Questo cavo può essere inserito nel tuner1 di un decoder MySkyHD Samsung e automaticamente il decoder si preoccupa di dare segnale anche al tuner2. Se invece non hai un decoder samsung devi dividere il cavo con uno splitter (che costa una fesseria) in modo da avere i due cavi da collegare ad entrambi i tuner del decoder.
Un antennista competente può risolvere il problema in dieci minuti.

Indietro
Alto Basso