Parabola condominiale e myskyhd

InfinityAbsolutly

Digital-Forum Senior Plus
Visto che dal 5 si potrà avere myskyhd con prezzi ragionevoli avevo pensato di prendere il servizio.
Il mio problema è questo:
Ho una parabola condominiale da dove escono 4 cavi, questi vanno a finire dentro una centralina (Fracarro SWI5508A) dove converge anche il cavo per il DTT.
Da qui scende un cavo per ogni appartamento 7 + 1 del negozio.
Nel mio appartamento ovviamente arriva un solo cavo.

Cosa posso fare per poter usufruire, dal punto di vista tecnico, il mysky?

Grazie

Ho chiamato oggi sky per chiedere info e mi hanno detto che in un impianto condominiale non è possibile installare il mysky hd. Ho chiesto due volte conferma e mi hanno risposto di NO.

Ci sono rimasto malissimo.

:mad:

BRESCIAGGHER ha scritto:
Ho chiamato oggi sky per chiedere info e mi hanno detto che in un impianto condominiale non è possibile installare il mysky hd. Ho chiesto due volte conferma e mi hanno risposto di NO.

è una stron... io sono in condominio e il mysky me lo hanno messo gli installatori di sky.
Ci sono tonnellate di thread che ne parlano... dipende dal tuo impianto sulla soluzione da adottare: lnb con più uscite, multiswitch aggiuntivo, multiswitch scr, lnb scr.

BRESCIAGGHER ha scritto:

Negli Impianti con Multiswitch di Tipo Radiale l'unico modo consiste:

1) Stendere una Seconda Calata ed eventualmente sostituire il Multiswitch se non dispone di un'Uscita Libera.
Soluzione Costosa e problematica nel caso non fosse possibile stendere la Seconda Calata.

2) Installare una Parabola Dedicata con Lnb SCR utilizzando la Calata dell'Impianto Centralizzato; in questo tipo di Configurazione il MultiSwitch Radiale non sarà + utilizzato dall'Utenza di conseguenza sarà necessario utilizzare uno Splitter sulla Uscita del Centralino Terrestre x ricavare il Segnale da applicare al Mix Sat/Terrestre allo scopo di ripristinare la Distribuzione.
L'Utilizzo del Lnb SCR o Unicable consentirà la gestione di 4 Ricevitori ( con Protocollo SCR) in modo totalmente Indipendente.
Soluzione Economica e Flessibile.

Negli Impianti con MultiSwitch in Cascata; esistono altre soluzioni.

Rimango a disposizione x eventuali chiarimenti inoltre invito i + esperti ad integrare eventuali Omissioni.

Paolo

BRESCIAGGHER ha scritto:

ma non è vero assolutamente.. certo, è sempre meglio avere la parabola di proprietà ma esistono tante soluzioni..

mckernan ha scritto:
Negli Impianti con Multiswitch di Tipo Radiale l'unico modo consiste:

1) Stendere una Seconda Calata ed eventualmente sostituire il Multiswitch se non dispone di un'Uscita Libera.
Soluzione Costosa e problematica nel caso non fosse possibile stendere la Seconda Calata.

2) Installare una Parabola Dedicata con Lnb SCR utilizzando la Calata dell'Impianto Centralizzato; in questo tipo di Configurazione il MultiSwitch Radiale non sarà + utilizzato dall'Utenza di conseguenza sarà necessario utilizzare uno Splitter sulla Uscita del Centralino Terrestre x ricavare il Segnale da applicare al Mix Sat/Terrestre allo scopo di ripristinare la Distribuzione.
L'Utilizzo del Lnb SCR o Unicable consentirà la gestione di 4 Ricevitori ( con Protocollo SCR) in modo totalmente Indipendente.
Soluzione Economica e Flessibile.

Negli Impianti con MultiSwitch in Cascata; esistono altre soluzioni.

Rimango a disposizione x eventuali chiarimenti inoltre invito i + esperti ad integrare eventuali Omissioni.

Paolo
la soluzione migliore è far passare una seconda calata ma dato che ha un impianto a MS, avra il problema sulla parabola... meglio mettere un'altra parabola con un scr e si fa prima e si risparmia pure..

landtools ha scritto:
la soluzione migliore è far passare una seconda calata ma dato che ha un impianto a MS, avra il problema sulla parabola... meglio mettere un'altra parabola con un scr e si fa prima e si risparmia pure..

a me hanno messo un multiswitch aggiuntivo (ne hanno aggiunto uno in testa) e mi hanno fatto scendere da lì un ulteriore cavo. E adesso ho 3 altri canali del multiswitch a mia disposizione, qualora mi servissero.
Tutto questo compreso nel prezzo di installazione, senza esborso extra.

iceman314 ha scritto:
a me hanno messo un multiswitch aggiuntivo (ne hanno aggiunto uno in testa) e mi hanno fatto scendere da lì un ulteriore cavo. E adesso ho 3 altri canali del multiswitch a mia disposizione, qualora mi servissero.
Tutto questo compreso nel prezzo di installazione, senza esborso extra.
Nell'Impianti con MultiSwitch in Cascata è sicuramente la soluzione migliore aggiungere un MultiSwitch al Piano sulla Colonna Distributiva al fine di ricavare Prese supplementari x collegare il MySky.

Paolo

Ragazzi, io non so cosa dire.

Oggi ho richiamato sky per attivare il myskyhd e mi hanno ribadito che nel mio caso non è attivabile e che non mandano fuori il tecnico per l'installazione.

Sono senza parole.

no sta cosa non esiste, insisti e, in caso, NON specificare prima, ma direttamente al tecnico. Ci hanno provato anche con me, ma alla fine ho vinto io.

BRESCIAGGHER ha scritto:

Oggi ho richiamato sky per attivare il myskyhd e mi hanno ribadito che nel mio caso non è attivabile e che non mandano fuori il tecnico per l'installazione.

Sono senza parole.

fai la richiesta via web!

piccola domanda (così sarò pronto quando verrà il tecnico):

ho una parabola condominiale sul tetto (PS MULTIUSER). Sono al secondo piano di sette. E' possibile fare la seconda calata o ci vorrà qualche altra soluzione?

per fare la seconda calata serve un uscita libera sul multiswitch,se ne hai una allora devi dire al tecnico di attaccarti a quella,se non hai un uscita libera indaga su chi usa il sat e chi no e se cè un anima disposta a darti la sua presa sat usa quella altrimenti aspetta il tecnico e vedi che ti propone

Ragazzi, dovendo costruire un impianto da zero su una palazzina nuova, in costruzione, che prevederà l'antenna condominiale, cosa devo chiedere in particolare all'antennista? In modo da semplificare al massimo i lavori agli installatori Sky...Grazie mille!

reese ha scritto:
Ragazzi, dovendo costruire un impianto da zero su una palazzina nuova, in costruzione, che prevederà l'antenna condominiale, cosa devo chiedere in particolare all'antennista? In modo da semplificare al massimo i lavori agli installatori Sky...Grazie mille!

premesso che dipende da quanti appartamenti ha la palazzina, ma se sono un certo numero uno chiederei un impianto a multiswitch a cascata (che ha 4 calate), cosi male che vada se non dovessero bastare gli attacchi in un futuro si può sempre aggiungere un multiswitch in più sul piano. Inoltre con questo tipo di impianto di fatto è come avere una parabola personale.

Di sicuro eviterei un impianto if-if, ogni volta che sky cambia qualche frequenza deve intervenire il tecnico è un calvario, ma se non ricordo male su nuove costruzioni non si posso più montare.

BRESCIAGGHER ha scritto:

Sono senza parole.

Ciao Anche io sono di Brescia, non ho ancora deciso se aderire all'offerta del mysky , ma parlando con uno sky center (per non fare nomi quello vicino a via Orzinuovi a Brescia che comincia con OB......) mi hanno detto che per gli impianti in condominio al 90% non ci sono problemi e che è il tecnico a dirti se si può fare o no.
Prova a contattare loro.
Ciao

_dan_ ha scritto:
premesso che dipende da quanti appartamenti ha la palazzina, ma se sono un certo numero uno chiederei un impianto a multiswitch a cascata (che ha 4 calate), cosi male che vada se non dovessero bastare gli attacchi in un futuro si può sempre aggiungere un multiswitch in più sul piano. Inoltre con questo tipo di impianto di fatto è come avere una parabola personale.

Di sicuro eviterei un impianto if-if, ogni volta che sky cambia qualche frequenza deve intervenire il tecnico è un calvario, ma se non ricordo male su nuove costruzioni non si posso più montare.

Grazie, ma temo che l'impianto sia fondamentalmente già stato fatto. Se chiedessi l'installazione di un LNB SCR potrebbe andare bene?

reese ha scritto:
Grazie, ma temo che l'impianto sia fondamentalmente già stato fatto. Se chiedessi l'installazione di un LNB SCR potrebbe andare bene?
Si, se l'Impianto fosse a MultiSwitch Radiale poiché ogni utenza dispone di una una Calata Indipendente con Mix Sat & Terrestre; in ogni modo sarà necessario installare una Parabola Dedicata x Lnb SCR o Unicable.

No, nel caso di MultiSwitch in Cascata; in questo caso specifico sarebbe necessario:

1) Stendere una Linea dal Multiswitch al Piano fino all'Appartamento, se esistono Uscite Libere.
2) Sostituire o Inserire il Multiswitch al Piano con un Modello a + Uscite oltre alla stesura di una nuova Linea come nel Caso 1.
3) Nel caso non fosse possibile stendere una Linea come nel Caso 1, Inserire nela Colonna Distributiva un Multiswitch SCR ad uso esclusivo x la tua Utenza.

Nel caso di Impianti con Tecnologia Ottica nessun Problema.

Paolo

Grazie mille Paolo. Purtroppo non ho le conoscenze necessarie per sapere quale impianto verrà montato (o sia già stato montato) nella palazzina nuova. Secondo te, un antennista a cui viene richiesto un impianto standard per una palazzina di circa 20 famiglie, cosa installa? E come si può intervenire per rendere tale impianto adatto al MySky?

Grazie ancora!

Indietro
Alto Basso