Parte Mediaset DVB-H

Devil83 ha scritto:
Ragazzi...io ho dato un'occhiata veloce alla situazione e da quel che ho potuto vedere RICEVO ancora la svizzera sul 39 verticale....mentre Canale 5 e tutti gli altri canali del bouquet sono a schermo nero.
Purtroppo ora scappo che vado al lavoro. Stasera vi farò sapere.

Aspettiamo Cristian1989 da Bresso per capire com'è la situazione nel milanese...

paolot ha scritto:
io ho provato mettendo l'antenna in verticale ma entra il mux mediaset2,ma da daxmedia.net segnalano che il tx svizzero è spento da ieri.

Più che spento parrebbe trasmettere con schermi neri al posto dei consueti canali...

attenzione sul 43-o vlc attivato un segnale in dvb-t presente 1 canale test con scritta prove tecniche e in basso a sinistra l'omino con i giornali ed altri 12 canali dati ESG-Int Table-SAGEM-TEST DA TEST1 A TEST10.

ultima notizia,progdvb mi sintonizza il nome del bouquet come dvb-h

piccole note tecniche,il segnale test è mandato in 544x576 bitrate 2mb/s circa,ora continui on/off del tx.

paolot ha scritto:
piccole note tecniche,il segnale test è mandato in 544x576 bitrate 2mb/s circa,ora continui on/off del tx.

Nessuno ha possibilità di mandare una foto di questo test?
Grazie...

Qualcuno di voi ha provato SAMcorder ?

Avevo già segnalato il programma, ma nessuno lo ha provato per ora.
Nella mia zona (Firenze) non ci sono ancora mux DVB-H , ma vedo che in altre
zone stanno cominciando ad apparire ...

Se a qualcuno interessa l'indirizzo è :

http://www.dvb-sam.com/product_samc.html

basta un scheda DTT o chiavetta DTT usb per pc con driver BDA e VideoLan client (www.videolan.org gratuito) e se c'è qualche programma in chiaro in DVB-H si dovrebbe vedere.

ettim1 provo subito quel programma,ho il mux di la3 qui da me.

In Brianza (segnale da Valcava) il 39 ex-Sportitalia ha DEFINITIVAMENTE abbandonato le trasmissioni analogiche, essendo sparito anche il famoso cartello sulla digitalizzazione del segnale.

Sul 43 il mux Mediaset 2 è totalmente oscurato, tranne quel famoso canale Test con la scritta delle prove tecniche e lo strillone in basso a sx (tra l'altro, ha una grafica da asilo infantile).

Nessun movimento ancora sul 39 dtt.

Mossa a sorpresa invece sul 25, dove nel mux di La7 è stato aggiunto :5eek: (incredibile! ci hanno infilato un altro canale! :5eek: ) un tal canale Sitcom1, che per ora manda solo un frame silenzioso.

una cosa molto curiosa,andando per satelliti ho trovato a 5 ovest sui 12656 h 8100 questi canali dati
1-Int Table
2-Boing
3-Canale 5
4-Torino33
5-Torino1
6-SagemTorino
7-ESG
8-EMM

forse per il dvb-h di torino

Rettifico anche a milano sul canale 43 attualmente sono presenti i suddetti canali citati prima tutti canali dati,quindi viene usato il satellite a 5 ovest per fare da ponte con ogni tx.

Un'altra cosa i canali EMM e Torino1 me li identifica come provider TIM

Torino ancora nulla

Dfree sempre attivo sul ch 43,mentre sul ch 50 ex sport Italia c'è il solito cartello di ieri

Ma i canali che dite che si ricevono sul 43 di Valcava li ricevete con decoder dvb-t oppure con tivufonino dvb-h?

io ho un decoder dvb-t usb al pc,naturalmente sintonizza tutti i canali se fossero dvb-h li prenderebbe come test.

Ho controllato prima: il segnale svizzero risulta stabile con una qualità del 100% fisso e un livello di segnale attorno il 74 %.
Sembrerebbe quindi che il segnale di Mediaset non entri.

Non sono un tecnico cmq, ho 2 antenne rivolte su Valcava (una di quarta e una di quinta banda) e credo che il filtro anti39 fa il suo effetto.

Peccato che ora ho un bel "buco" su Canale5....ma d'altronde dovendo scegliere, per me la scelta rimane scontata sulla Svizzera:icon_wink:

Cmq speriamo che tenga !!!

paolot ha scritto:
una cosa molto curiosa,andando per satelliti ho trovato a 5 ovest sui 12656 h 8100 questi canali dati
1-Int Table
2-Boing
3-Canale 5
4-Torino33
5-Torino1
6-SagemTorino
7-ESG
8-EMM

forse per il dvb-h di torino

Anche dal segnale proveniente da Monte Cavo (canale 38), si prendono 7 canali con dati, praticamente gli stessi elencati da te. Penso che siano canali presenti sul DVB-H.

Ciao da Paolo

quindi riepilogo

frequenze attivate
1-valcava 39-0(scambio con 43-o)
2-monte cavo 38-o

Indietro
Alto Basso