Parte Mediaset DVB-H

Alcor ha scritto:
Ieri sera però pareva spento...
Qualcuno può confermare? Grazie

Pure a me pare spento oppure se trasmette in analogico uno immagine grigio(come se fosse senza un segnale che deve ritrasmettere).

Prossime attivazioni di Mediaset Dvb-H (si pregano gli appassionati di fotocopie di non fare taglia&incolla come al solito, capito cari inferiori?)

45 Monte Madonna (pd-ro-tv-ve)
48 Monte Peglia (pg-tr-vt)
53 Monte Pellegrino (pa)
35 Monte Serra (li-lu-ms-pi)

Su Napoli in arrivo una clamorosa novità visto che è stato acquisito un impianto di una tv privata dal Faito e scambiato un canale con un'altra emittente a Monte Vergine, ma cui occorre attendere forse anche l'Antitrust

Dovrebbe poi continuare, sempre sulla base di privlegiare gli impianti importanti, con le altre 440 frequenze.

Ultima modifica:
Scusa Ercolino se non c'entra niente ma ho notato che anche Flux analogico ha lo schermo nero. Convertiranno quella frequenza magari per il secondo mux di La7 o per il DVB-H?

ERCOLINO ha scritto:
Situazione Torino:

Il canale analogico di Sport Italia sul ch 50 è stato spento oggi ed è stato attivato in DTT.

Il mux Dfree sul ch 43 è stato trasferito sul ch 50.

Sempre dal Colle della Maddalena

Non c'è stato bisogno neanche di risintonizzare il decoder

Il Ch 43 risulta attivo in DVB-H
Io invece ho dovuto risintonizzare da zero perchè c'erano i vecchi canali sul 43 e quelli nuovi sul 50 ma con schermo nero. Così ne ho approfittato per fare un po di pulizia però mi sono spaventato perchè era sparito il mux svizzero ma facendo una ricerca manuale sul 31 è tornato.

Anche io pensavo di trovare lo schermo nero,invece mi sono posizionato su Italia 1 ed ho visto che trasmetteva sul 50

Comunque alla fine ho rifatto una risintonizzazione completa per fare un po' di pulizia :D

Caro Otg, potresti, se possibile, dire qualcosa di più preciso riguardo lo scambio di una tv di Napoli con un'altra della postazione di Montevergine?

Quello che potevo scrivere è lì. Il resto quando diventa visibile lo saprete

Otg Tv ha scritto:
Quello che potevo scrivere è lì. Il resto quando diventa visibile lo saprete

Otg, buongiorno innanzitutto ;-)

2 domande:

- notizie sul contenuto dei canali che verranno inseriti nel mux DVBH di mediaset? o prima per ora attivano gli impianti e solo dopo si vedranno i contenuti?

- domanda che non c'entra niente ;-) : su Cagliari la settimana scorsa, di notte i tecnici RaiWay stavano facendo test su Serpeddì (hanno spento il 30 UHF e il 49UHF di rai2 e rai3 e ci hanno messo i corrispettivi canali in digitale)... bolle qualcosa in pentola? soprattutto in vista dei mondiali...

Si sa qualcosa in merito al futuro del canale 64 di monte genesio (pr) ex sportitalia???

marcolino ha scritto:
Otg, buongiorno innanzitutto ;-)

2 domande:

- notizie sul contenuto dei canali che verranno inseriti nel mux DVBH di mediaset? o prima per ora attivano gli impianti e solo dopo si vedranno i contenuti?

- domanda che non c'entra niente ;-) : su Cagliari la settimana scorsa, di notte i tecnici RaiWay stavano facendo test su Serpeddì (hanno spento il 30 UHF e il 49UHF di rai2 e rai3 e ci hanno messo i corrispettivi canali in digitale)... bolle qualcosa in pentola? soprattutto in vista dei mondiali...
banali test. Non sono i primi che fanno

Anche in questa occasione scrocconi (in questo caso djGCE, nel precedente Cristian1989) in cerca di visibilità hanno fatto taglia&incolla di quanto da me postato qua sopra.
Se continua così non metto su più una novità neanche morto, visto che di rispetto non ne trovo.
E invito anche i moderatori del sito di dare un occhiata ad altri forum simili perchè le scopiazzature sono molto evidenti

Ultima modifica:
frapenas ha scritto:
Mi hai ricordato i film di Fantozzi dove il MegaDirettoreGalattico si rivolgeva così ai dipendenti... :D

E' vero e il direttore parlava così anche nei confronti di Fantozzi.

Papu ha scritto:
Scusa Ercolino se non c'entra niente ma ho notato che anche Flux analogico ha lo schermo nero. Convertiranno quella frequenza magari per il secondo mux di La7 o per il DVB-H?

Ho controllato è il ch 54 in analogico di Flux in questo momento è attivo anche se a volte va via il segnale :icon_rolleyes: (da me si vede male)

Di notte viene attivato in DTT per fare i test dove ci sono:

La7, Mtv Italia, La7 Sport, Flux

Quando ho guardato ieri sera c'era lo schermo nero che ogni tanto diventava verde, avranno qualche problema a prenderlo dal satellite?

fede69 ha scritto:
Si sa qualcosa in merito al futuro del canale 64 di monte genesio (pr) ex sportitalia???
che non va bene per il dvb-h
Il mux 2 mediaset ha il 55 medesima postazione non so però se i vari mux dvb-h si fermino al 49 o al 55

liebherr ha scritto:
che non va bene per il dvb-h
Il mux 2 mediaset ha il 55 medesima postazione non so però se i vari mux dvb-h si fermino al 49 o al 55
veramente il 55 di mediaset 2 è sul canate, non sul genesio...
non mi hai detto nulla di nuovo!!!

fede69 ha scritto:
veramente il 55 di mediaset 2 è sul canate, non sul genesio...
non mi hai detto nulla di nuovo!!!

Si hai ragione
Nulla di nuovo e certo hai ragione anche quì
Però io non lavoro a ms per cui a meno di avere la sfera di cristallo è difficile capire cosa possano fare

Chiaramente la soluzione + a portata di mano è lo scambio con frequenze dei mux mediaset ma se anche quella strada non è percorribile forse non lo hanno ancora deciso neppure loro

E' escluso che scambino coi canali analogici mediaset questo è sicuro per cui per fare altre scambi occorre trovare qualche tv interessata

Domanda: penso che la vecchia rete di SI fosse alimentata da ponti terrestri. Ora immagino che il Dvb-H di Mediaset attingerà da satellite. Se fosse così, attendo conferma..., la vecchia rete verrà smantellata? stessa cosa è successo per Elefante tv?
Grazie

Indietro
Alto Basso