Parte Mediaset DVB-H

Quindi Otg se ho capito bene potrei vedere la tv svizzera senza problemi (cambia solo la polarizzazione) e poi per Canale 5 ricordiamoci che il 56 verrà convertito in dvb-t quando ci sarà lo switch off totale!
Per il 58 non sò anche perchè secondo le pianificazioni tv Milano in futuro dovrà essere coperta solo da Valcava. E il Penice, Calenzone, Milano, Giarolo, Roncola, Brunate e altri che fine faranno? :icon_rolleyes:

Questo è quello che compare ora(0:15) su sport italia sul ch39
a Milano:

Ultima modifica:
Ho visto adesso che lo stesso messaggio a Milano è presente sul ch37.

Verosimilmente il messaggio sarà presente su tutta la rete terrestre di Si... Ho notato che, prima della comparsa del cartello, c'è stata assenza di audio per qualche istante e l'impianto sembrerebbe essersi collegato per un paio di secondi al satellite (un po' come avviene con il "tampone" che interviene quando il ponte terrestre ha problemi...). Poi è comparsa subito la schermata, probabilmente segno dell'aggancio della rete da parte di Mediaset.

Ora non ci resta che attendere la digitalizzazione dell'impianto: i tecnici interverranno domani (su Canale 5 appare ancora il "messaggio urgente"...)? Dubito che siano al lavoro ora... :icon_wink:

Anche nella mia zona Provincia di Bologna su UHF-40 proveniente da Castel Maggiore e sul UHF-45 è presente il cartello :

Ho notato l'assenza dell'audio pochi istanti prima della comparsa del cartello

Ciao

Ultima modifica:
Anche a Verona stamattina il cartello è presente su tutte e tre le frequenze di SI a verona......

Cristian1989 ha scritto:
Quindi Otg se ho capito bene potrei vedere la tv svizzera senza problemi (cambia solo la polarizzazione)

Secondo me non vedrai più la Svizzera...
Comunque non resta che aspettare qualche giorno... o qualche ora... quando, come detto da Otg, il 39/VLC passerà a Mediaset2Dtt

mirk271 ha scritto:
Anche nella mia zona Provincia di Bologna su UHF-40 proveniente da Castel Maggiore e sul UHF-45 è presente il cartello :

Ho notato l'assenza dell'audio pochi istanti prima della comparsa del cartello

Ciao
Confermo anche in provincia di Foggia stesso avviso sul canale ormai ex Sportitalia analogico

no riattivato il canale ancora analogico,invece da torino mi dicono che è ancora presente sportitalia

monte venda (PD) e Velo Veronese (VR) idem:
ho notato anch'io l'interruzione di audio e la comparsa del cartello preceduto da un brevissimo effetto nebbia
si.jpg

Da qualche ora il messaggio urgete che indicava il cambio di frequenza del mux mediaset 2 è sparito...che ci sia stato in mediaset un contrordine dell'ultimo minuto?

A Brescia, inceve,aspettiamo il destino del ch58 di sportitalia!!
Essendo una frequenza troppo alta dovra' essere scambiata!!
Spero che spostino D-free dal ch31 che molto spesso fa pena!

anche a Imperia stesso cartello, da notare che il can. è l'H2 quindi credo non verrà digitalizzato un bel niente, vedremo cosa ne faranno.

speriamo che il 45 di Si analogico del venda venga convertito a Mediaset premium a sostituzione del 50 del Ventolone che fa pena e non è mai andato bene

Da qualche ora il messaggio urgete che indicava il cambio di frequenza del mux mediaset 2 è sparito...che ci sia stato in mediaset un contrordine dell'ultimo minuto?

Il messaggio non sempre è trasmesso... anche ieri pomeriggio è sparito, per poi ritornare in serata... comunque pensavo che gli impianti "pilota" per il DVB-H di Mediaset fossero già equipaggiati per la trasmissione digitale, ma evidentemente no... vediamo che accade!

Solo come curiosità, questa mattina, nei momenti in cui il 39 da Valcava si spegneva per qualche istante, è stato possibile ricevere un segnale DTT (con qualità zero, ma agganciabile) probabilmente del multiplex Svizzero... qualcuno ha rilevato la stessa cosa?

Indietro
Alto Basso