Parte Mediaset DVB-H

A Torino il cambio frequenza non è ancora avvenuto

Il CH 50 è in corso di digitalizzazione

Presente anche a Genova il cartello sul 56 M.Fasce (ex SI).
Non so com'e` la situazione sul 43 M. Righi Seminario perche`
qui da me non lo ricevo...

Qui a Genova il 56 sul M.Fasce mi pare inservibile visto che i
canali a disposizione sono tutti in frequenze inadatte (sul M.Fasce):

58 - M. Fasce DFREE

68 - M. Fasce Mediaset 1

69 - M. Fasce Mediaset 1

Queste sono invece su altri ripetitori e non credo possano
essere scambiate:

25 - M. Righi Mediaset Dvb 2

41 - M. Righi Mediaset Dvb 1

Il 43 dal M. Righi Seminario immagino abbia una copertura
un po` bassina a meno che non sia possibile portarlo sul Fasce o
incrementarne la copertura in qualche modo...

In quel caso pero` del 56 che ne faranno?

Ciao,
fanoSat

il cartello probabilmente è comparso indistintamente su tutti i ripetitori della rete ex SI visto che non penso proprio che siano andati a generarlo in ogni postazione ma hanno solo cambiato il segnale dal sat probabilemnte o dei ponti radio

Che ne faranno??? dei canali oltre il 55 (ma forse anche oltre il 49) in primis scambio con dfree o con i muz mediaset se hanno canali idonei al dvb-h

Escluso lo scambio con canali analogici mediaset per cui non resta che scambiarli con altre tv locali e non credo che sia difficile visto che i segnali di si in generale sono abbastanza buoni migliori quindi di quelli di molte altre tv

Escludo pure che scambino con telecom nonostante che alla fine la rete mediaset serve al dvb-h di tim

Anche per me della Valle d'itria sarebbe il massimo se il ch 56 ex Sportitalia venisse scambiato con il 37 di MP, ora impossibile da ricevere da queste parti perchè distrurbato in analogico da un canale locale.
Entrambi i ripetirtori sono a Trazzonara - Martina Franca
Cosi facendo, Mediasetpremium avrebbe una ricezione impeccabile in gran parte delle prov di TA, BR, LE, e anche parte del sudest barese.

L'avranno pensato?
Speriamo bene

Anche a Palermo (Ch.53) appare il cartello che
ha citato Ercolino per la zona di Torino!.

REDNEX ha scritto:
Anche a Palermo (Ch.53) appare il cartello che
ha citato Ercolino per la zona di Torino!.

Ho il dubbio che il cartello presente sulle frequenze sia trasmesso via sat e ritrasmesso da tutti i trasmettitori analogici di sport italia.

Quindi anche a Bologna si prospetta un cambio di frequenze di Sportitalia (ch 58) con D-Free (ch 41) o Mediaset 2 (ch 49)......???!!!!!

ANDREA1P ha scritto:
A Roma il ch.38 invece è in DVB-T con un canale "test" che trasmette una pagina con scritto PROVE TECNICHE con un logo in basso a sinistra raffigurante uno strillone che vende giornali.

Esatto, peccato quel suono odioso

milano attivato il 39-o per mediaset2 attualmente class news-canale5-mediashopping non sono visibili in quanto codificati,sul 43 assenza di segnale digitale.

kazuyamishima ha scritto:
Ho il dubbio che il cartello presente sulle frequenze sia trasmesso via sat e ritrasmesso da tutti i trasmettitori analogici di sport italia.
Io non ho questo dubbio: sono certo che sia così. Fin quando ci sarà quel cartello vuol dire che sulla postazione di trasmissione non hanno effettuato ancora i lavori necessari per la digitalizzazione.

paolot ha scritto:
milano attivato il 39-o per mediaset2 attualmente class news-canale5-mediashopping non sono visibili in quanto codificati,sul 43 assenza di segnale digitale.

Grazie Paolot.

attualmente canale5 è visibile,risolti quindi i problemi di decodifica del segnale dal satellite.

Chissà se alla fine metteranno sul 43 del Colle della Maddalena (TO) il mux Mediaset 2 o se la frequenza finirà agli stupidofonini. :D

ma un bel cambio a Roma tra il 38 che spara a cannone col 40 no eh?

Qualcuno a Milano e provincia riesce ancora(dopo il trasferimento del mux mediaset 2 sul ch39) a ricevere il mux della tv svizzera sul ch39v?

io ho provato mettendo l'antenna in verticale ma entra il mux mediaset2,ma da daxmedia.net segnalano che il tx svizzero è spento da ieri.

Ragazzi...io ho dato un'occhiata veloce alla situazione e da quel che ho potuto vedere RICEVO ancora la svizzera sul 39 verticale....mentre Canale 5 e tutti gli altri canali del bouquet sono a schermo nero.
Purtroppo ora scappo che vado al lavoro. Stasera vi farò sapere.

Indietro
Alto Basso