Ciao ragazzi, ho l'abbonamento easypay con il pacchetto calcio. Da quando ho saputo che le partite del Napoli del preliminare in Europa League sono a pagamento ho cominciato a leggere in giro per cercare di capire e sono rimasto stupefatto dei commenti che leggo. Tutti che accettano passivamente quello che Mediaset Premium (nel nostro caso) ha deciso. Io ritengo che questo sia inaccettabile, io e tutti voi abbiamo un contratto con M.P. che deve essere rispettato. Il sito di M.P. dice che il pacchetto calcio comprende: “Tutte le gare in casa e in trasferta di campionato di Juventus, Inter, Milan, Roma, Napoli, Lazio, Genoa, Bari, Fiorentina e Palermo, tutta la Uefa Champions League e, solo su Premium Calcio, in esclusiva, tutta l'Europa League e il Campionato del Mondo per club. Inoltre, Diretta Premium, Diretta Champions League e Premium Calcio”.
Come potete leggere c’è scritto tutta l’Europa League. Ho letto i commenti di diversi utenti che giustificavano M.P. dicendo che per i preliminari ciascuna società poteva vendere i diritti a chi voleva, non so se questo sia vero ma non ho motivo di dubitare di ciò, quello che voglio dire è : chi se ne frega!!!
Sul sito della Uefa (
http://it.uefa.com/uefaeuropaleague/matches/season=2011/round=2000124/index.html) c’è scritto “La UEFA Europa League consiste in tre turni di qualificazione, un turno di spareggi, una fase a gironi e cinque turni a eliminazione diretta.”. Dato che l’italiano non è un’opinione, anche il turno di spareggio fa parte dell’Europa League, di conseguenza se M.P. pubblicizza la possibile visione di tutta l’ E.L. ciò implica che ha acquistato i diritti per tutte le partite, nessuna esclusa. Il fatto che il Napoli possa vendere separatamente i diritti per queste partite non è un problema nostro, M.P. si è impegnata ad acquistarli e come tale deve permetterci di vedere le partite senza ulteriori esborsi. È un problema che M.P. deve risolvere col Napoli.
Così come stanno le cose M.P. fa falsa pubblicità sia sul proprio sito che in Tv.
Ho già provveduto ad inviare una mail all’AGCOM, naturalmente la voce di un singolo non può avere nessun impatto, se siete d’accordo con me inviate mail di reclamo all’associazione e se veramente vogliamo finire di farci prendere in giro mandiamo TUTTI la lettera di disdetta a M.P.