Fai la prova sulle altre prese.zoltan ha scritto:Ho 4 cavi SAT che, partendo dalla parabola, fanno un percorso indipendente dai cavi DTT fino alla cassetta del nodo B, a partire dalla quale i 4 cavi SAT corrono insieme ai cavi DTT fino alle prese TV1, TV2, TV3 e TV4. Non ho provato a collegare il cavo del TV3 su un'altra uscita del CD4-12.
Ci riprovo:zoltan ha scritto:Inizialmente avevo attribuito erroneamente l'interferenza al cavo lan, in realtà è legata al cavo sat. Se scollego il cavo sat dal decoder satellitare, pur lasciando collegato il cavo lan ho problemi di calo di intensità e/o qualità di segnale DTT sul TV3.
se scolleghi il cavo sat dal decoder si danneggia la visione sul dtt?
Il cavo lan non influisce in alcun modo?
Ma avevi scritto rai yoyo, è andato a posto senza far nulla?zoltan ha scritto:Non ho testato tutti i mux, però posso affermare che sul mux RAI A e sul mux MEDIASET 2 il problema non c'è, sul TIMB3 si.
Infine, non so se può essere utile, le prese TV nelle varie stanze l'elettricista le ha fatte utilizzando semplici spinotti femmina da 0,30€: ha ricavato dei fori nei tappi dei moduli delle mascherine avvitate nelle cassette a muro ed ha infilato lì gli spinotti "realizzando" così le prese.
Riguardo alle prese devo dirti che il tuo guru non finisce mai di stupirmi, preferisco non esprimermi. In ogni caso può andar bene sulle " home made prese" in uscita dal derivatore mentre in uscita dal partitore non è il massimo.