Pasqua 2011: impressioni, commenti e auguri qui

Flask ha scritto:
Le uova Lindt sono ottime ma costano troppo per quello che alla fine ti mangi. Meno male che mio cognato le vende e me le dà sempre gratis :D Quest'anno però, come già detto mi toccherà l'astinenza da cioccolato ;)

beato te che le puoi avere gratis :D ;)
ps almeno un pezzettino te lo puoi concedere :D ;)

io dovrei andare in liguria ma sembra che piova tutto il weekend che sfiga..... :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

Da me oltre all'uovo di cioccolato ci sono anche tutti quei dolci siciliani che per le feste non possono mancare :D...cassata e cannoli davanti a tutti :badgrin:

Ogni anno a Pasqua vengono uccisi 900 mila tra agnelli, capre e pecore. Animali che arrivano quasi tutti dai paesi dell’est :crybaby2: in Italia ci sono pochi ovini? :eusa_think:

beba ha scritto:
Ogni anno a Pasqua vengono uccisi 900 mila tra agnelli, capre e pecore. Animali che arrivano quasi tutti dai paesi dell’est :crybaby2: in Italia ci sono pochi ovini? :eusa_think:

me lo chiedevo pure io...

beba ha scritto:
ce ne sono solo che son concentrati in poche zone...

Non vorrei sbagliarmi, ma sembra che dall'est non siano tanto genuini, per non aggiungere altro.
Mi ricordo cosa disse il precedente pontefice, che era contrario a questa usanza di fare strage di ovini a Pasqua, dietro c'è tutto un business che nulla che vedere con la festività!

I cannoli ormai stanno dappertuttto ;) Ovvio che la qualità e il sapore non sarà come quelli siciliani però. Ormai non è più come una volta che certe specialità le mangiavi solo nel paese d'origine :)

Flask ha scritto:
I cannoli ormai stanno dappertuttto ;) Ovvio che la qualità e il sapore non sarà come quelli siciliani però. Ormai non è più come una volta che certe specialità le mangiavi solo nel paese d'origine :)
tutto si sta espandendo oramai..;)

Flask ha scritto:
Le uova Lindt sono ottime ma costano troppo per quello che alla fine ti mangi. Meno male che mio cognato le vende e me le dà sempre gratis :D Quest'anno però, come già detto mi toccherà l'astinenza da cioccolato ;)
se ti può consolare siamo in due;)

qui riguardo ai dolci si fanno i papassini le tericche le formagelle, e le gallettine.
poi per pasqua si fa questa cosa col pane chiamata "sa cogone e s'ou"
imgres

non ce solo questa forma...

Indietro
Alto Basso