Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Solo per capire. Ti stai per caso riferendo a me?
Mi stai tacciando di ignoranza e di parlare senza cognizione di causa?
Mi sembra di aver più che supportato tecnicamente le mie tesi con dati fattuali (cit).
Disponibilissimo, come sempre, a qualsiasi confronto. Anche su titoli, ruoli, responsabilità e competenze![]()
Il 5.1 è comunque il livello minimo richiesto per i canali 4k (hdr). È normale che gli encoder lo implementino e implementino anche livelli superiori e più efficienti.per quale ragione gli encoder abbiano speso energie per implementare questi parametri 5.1 e 4.1 incasinandandosi ancora di più la vita.
Nessuno, ancora. Al momento solo indiscrezioni.2) chi ha dato conferma che i canali che partiranno il 28/8 saranno tutti settati così ?
1) Io non mi sto assolutamente riferendo a te, che forse sei l'unico di conosce l'argomento.Solo per capire. Ti stai per caso riferendo a me?
Mi sembra di aver più che supportato tecnicamente le mie tesi con dati fattuali (cit).
Disponibilissimo, come sempre, a qualsiasi confronto. Anche su titoli, ruoli, responsabilità e competenze![]()
1) Io non mi sto assolutamente riferendo a te, che forse sei l'unico di conosce l'argomento.
2) Io sostengo che, forse, escludendo te, nessuno ha letto lo standard.
3) Io l'ho letto tempo fa e riguardo il 5.1 diceva "Up to 4K" e non "Only For 4K".
4) Per me va benissimo qualsiasi livello.
5) Quando mai la RAI userà il 4.1 o il 5.1 si potrà discuterne, ora è solo una discussione sul "sesso degli angeli".
6) Sono solo sorpreso che ti sia sentito offeso, secondo te quando scrivo di sindrome di Dunning Krugher pensavo a te e non a molti altri che pontificano senza sapere quello di cui scrivono?
P.S. Ho una TV LG del 2016 che visualizza il 558, un prodotto uscito dopo il 2017 e che non visualizza il 558 non è compatibile con quanto previsto dalla finanziaria del 2015 o 2016 (non ricordo esattamente).
Cordialmente.
Solo per capire. Ti stai per caso riferendo a me?
Ok. Come non detto, allora.1) Io non mi sto assolutamente riferendo a te, che forse sei l'unico di conosce l'argomento.
2) Io sostengo che, forse, escludendo te, nessuno ha letto lo standard.
3) Io l'ho letto tempo fa e riguardo il 5.1 diceva "Up to 4K" e non "Only For 4K".
4) Per me va benissimo qualsiasi livello.
5) Quando mai la RAI userà il 4.1 o il 5.1 si potrà discuterne, ora è solo una discussione sul "sesso degli angeli".
6) Sono solo sorpreso che ti sia sentito offeso, secondo te quando scrivo di sindrome di Dunning Krugher pensavo a te e non a molti altri che pontificano senza sapere quello di cui scrivono?
P.S. Ho una TV LG del 2016 che visualizza il 558, un prodotto uscito dopo il 2017 e che non visualizza il 558 non è compatibile con quanto previsto dalla finanziaria del 2015 o 2016 (non ricordo esattamente).
Cordialmente.
il 4.1 o il 5.1 ma voi riuscite a capirema leggendo gli ultimi messaggi ci vuole un ingeniere, per comprare una tv nuova, noi siamo persone normali. ma dai per favore
Ok. Come non detto, allora.
Alla fine, più che di una disquisizione tecnica (che cmq ci sta e spero almeno in parte sia stata recepita), si tratta di una scelta di buon senso.
Mi era parso che Ercolino avesse lasciato in qualche modo intendere che la scelta fatta sul 558 sarebbe stata poi estesa anche ai canali del mux dvb-t2 di prossima attivazione. Questa cosa mi aveva lasciato un po’ interdetto, per quanto ho cercato di spiegare. Non la ritenevo una scelta di buon senso, appunto.
Ma è possibile che io abbia mal interpretato le anticipazioni date o che - in caso contrario - magari Rai ci ripensi. Vedremo
Riguardo a HEVC L4.1, valgono le seguenti:
HEVC L4.1 max res/framerate:
1.280×720@136
1.920×1.080@64
2.048×1.080@60
Per UHD, invece, serve almeno HEVC L5.1![]()
ma leggendo gli ultimi messaggi ci vuole un ingeniere, per comprare una tv nuova, noi siamo persone normali. ma dai per favore
Al momento secondo me nessuno lo sa, manco loro![]()
Stiamo parlando del mux Rai B che il 28/8 passerà in DVB-T2 e dei canali trasmessi da Rai in questo mux.vedi lo dici anche tu quando e se li accenderanno, quindi non si sa' niente altro che il 28\8, per me rinviano.
E non potrebbero utilizzare il 4.1 per i canali fino al Full HD e invece il 5.1 per eventuali canali in 4K?Ok. Come non detto, allora.
Alla fine, più che di una disquisizione tecnica (che cmq ci sta e spero almeno in parte sia stata recepita), si tratta di una scelta di buon senso.
Mi era parso che Ercolino avesse lasciato in qualche modo intendere che la scelta fatta sul 558 sarebbe stata poi estesa anche ai canali del mux dvb-t2 di prossima attivazione. Questa cosa mi aveva lasciato un po’ interdetto, per quanto ho cercato di spiegare. Non la ritenevo una scelta di buon senso, appunto.
Ma è possibile che io abbia mal interpretato le anticipazioni date o che - in caso contrario - magari Rai ci ripensi. Vedremo
Riguardo a HEVC L4.1, valgono le seguenti:
HEVC L4.1 max res/framerate:
1.280×720@136
1.920×1.080@64
2.048×1.080@60
Per UHD, invece, serve almeno HEVC L5.1![]()
Infatti … questo andrebbe fatto e stiamo cercando di dire in tutte le lingue.E non potrebbero utilizzare il 4.1 per i canali fino al Full HD e invece il 5.1 per eventuali canali in 4K?