Importante Passaggio allo Standard DVB-T2 (note tecniche)

Sono anche io nella tua stessa situazione.

Probabilmente, come scrive Vianello, alla fine si era tutto in DVB-T2 HEVC, in ogni caso vediamo cosa decideranno le emittenti per regolarci di conseguenza.
Non per caso, se sono stati attivati da mesi sul mux Rai e Mediaset principali i canali test in Hevc, un motivo ci sarà.

dovrei risintonizzare ma non ho volgia, per quello chiedevo la frq in MHz dei 2 canali 100 e 200 ? ma tanto sono gia sicuro che NON li vedro' quei 2 canali....

vuoi dire che le tue tv sui canali 100 e 200 resta schermo nero o manco li sintonizza?

dovrei risintonizzare ma non ho volgia, per quello chiedevo la frq in MHz dei 2 canali 100 e 200 ? ma tanto sono gia sicuro che NON li vedro' quei 2 canali....

non so se dappertutto, canale 100 = 205.50 Mhz (VHF) canale 200 = 698.00 Mhz (UHF)

https://www.digital-forum.it/showthread.php?p=3705

Ti avevo già risposto ieri

Non per caso, se sono stati attivati da mesi sul mux Rai e Mediaset principali i canali test in Hevc, un motivo ci sarà.

Non hai tutti torti.
Il tempo ci dirà se la previsione tua e di Vianello sarà quella corretta

per il 200 la frequenza è quella ma il comune è di un'altra provincia che ovvio non prendo da la, li prendo tutti dalla stessa direzione.
Si, per il 200 la frequenza è identica in tutta Italia. Per il 100 no.

Non è detto, mica c'è un muro di 1000 metri tra una provincia e l'altra. Sai che ripetitore è? Velo Veronese?

Si, per il 200 la frequenza è identica in tutta Italia. Per il 100 no.

Non è detto, mica c'è un muro di 1000 metri tra una provincia e l'altra. Sai che ripetitore è? Velo Veronese?

quello del veronese conosco il nome..ma la direzione è tutt'altra dove ricevo, per cercare canali e mux meglio guardare qui https://sites.google.com/site/litaliaindigitale/lombardiaindigitale

sulla mia Sharp la cosa strana per che i canali Rai SD, RaiNews 24 e appunto il 100, li indica su VHF 12, ma la frequenza è quella che dicevo prima che equivale però al canale 9 VHF.

infatti è strano! non sono certo che appena comprato mostrasse il 9 o sempre il 12.

La cosa scandalosa è che non sia stato previsto uno standard unico cui uniformarsi (come in tutti gli altri Paesi), ma sia stata lasciata di fatto discrezione totale alle emittenti (nazionali)!... La solita anarchia all’italiana.

Non mi sembra tanto scandaloso, se si fosse imposto uno standard di codifica di sorgente si sarebbe gridato alla "dittatura", per altro è come oggi che si può usare H.262 o H.264.

Indietro
Alto Basso