Paolo1969
Digital-Forum Friend
Grazie per il chiarimento. 

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
PregoGrazie per il chiarimento.![]()
Ma quale operatore, sulla base del futuro PNAF (e successive modifiche), detiene il 50% di una frequenza?? A me non risulta.
Infatti, il punto sulle frequenze già assegnate come fusione di due diritti d'uso per ciascuno dei futuri 12 multiplex nazionali finora è questo:
N1 - Mediaset2 + Mediaset5
N2
N3
N4 - Rete A1 + Rete A2
N5 - TIMB3 + TIMB2
N6
N7 - RAI (mux 3) + Rai (mux 2)
N8 - RAI (mux 1) + Rai (mux 5)
N9 - Mediaset3 + Mediaset1
N10
N11 - DFree + La3
N12
NON c'è ancora, dunque, alcun abbinamento mux-rete per i seguenti mezzi multiplex:
Rai (mux 4)
Mediaset4
TIMB1
CAIRO DUE
BeS
E7
Tu dici?, ricordati che siamo in Italia, non diamo nulla per scontato, l'Italia è il paese delle deroghe...La politica deciderà senz'altro di rispettare le date già decise e rese note a tutti da tempo.
Tempo che tutti hanno avuto, se poi qualcuno nei prossimi 4 mesi (maggio, giugno, luglio e agosto) non sarà in grado di adeguarsi la politica non potrà fare nulla, noi dobbiamo solo adeguarci alle direttive europee.
Già...Tu dici?, ricordati che siamo in Italia, non diamo nulla per scontato, l'Italia è il paese delle deroghe...
Mi pare che non sia in discussione la data di giugno 2022 ma quella di settembre 2021, che ritengo invece piuttosto insensata. Spero si passi direttamente al dvb-t2 in hevc con la nuova LCN (come peraltro accaduto dappertutto all'estero). Personalmente condivido in toto la posizione di Newslinet e di chi la sta proponendo in Parlamento (nel merito, non per questo o quel partito da cui proviene).Intanto si iniziano a vedere le pubblicità del passaggio al DVB-T2, anche su mediaset (anche se poi di fatto sono televendite)...
Non ha senso rinviare.
Come hanno chiesto il rinvio per settembre, stai tranquillo che si inventano qualche scusa anche per il DVB-T2![]()
Non lo dico io, è l'Unione Europea...Tu dici?, ricordati che siamo in Italia, non diamo nulla per scontato, l'Italia è il paese delle deroghe...
L'hanno chiesto, non è detto che lo ottengano, se non vogliono pagare multe o non avere la frequenza...Come hanno chiesto il rinvio per settembre, stai tranquillo che si inventano qualche scusa anche per il DVB-T2![]()
Come hanno chiesto il rinvio per settembre, stai tranquillo che si inventano qualche scusa anche per il DVB-T2![]()
Sono quasi 2 anni che si dice che a fine giugno 2022 avremo solo il T2, mi perplime che in 3 anni non si riesca a cambiare i televisori o a comprare i decoder...Non c'è bisogno di inventarsi scuse: è evidente che non è possibile sostituire milioni e milioni di apparecchi in così poco tempo, non ci sarebbe merce a disposizione per tutti e le emittenti avrebbero un pesante perdita di ascolti, una cosa del genere andava programmata con diversi anni di anticipo e i canali dovevano passare ai nuovi standard o in maniera graduale come stanno facendo sul satellite, oppure tutti insieme ma per aree come per il passaggio dall'analogico al digitale; tuttavia la questione non risolve facendo rinvii su rinvii serve un piano B al più presto.
Per il ricambio naturale ci vogliono 8 anni, poi anche se la cosa era stata decisa da tempo, se non ricordo male da fine 2017, la campagna informativa non è partita fin da subito e fino a pochissimo tampo fa nessuno, o quasi, lo sapeva.Sono quasi 2 anni che si dice che a fine giugno 2022 avremo solo il T2, mi perplime che in 3 anni non si riesca a cambiare i televisori o a comprare i decoder...
Questo perché al momento la richiesta non è molto alta, però se i televisori andranno a nero tutti insieme e tutti insieme andranno nei negozi allora la merce non si troverà, ne aveva parlato anche Andrea Scozzoli di AIRES Confcommercio al seminario di DDay poponendo ai broadcast uno switch over come stanno facendo sul satellite.Io ho cambiato televisore quasi un anno fa, e pur abitando ai confini dell'impero non ho avuto problemi a trovare sia i decoder sia un televisore T2...
gli altri tv dal 2012 in poi hanno durata di vita dai 2anni ai max 5 anni.
Ah beh, se tutti aspettassimo l'ultimissimo momento per prendere un decoder o un nuovo TV per il T2 si avvererebbe ciò che tu dici.Questo perché al momento la richiesta non è molto alta, però se i televisori andranno a nero tutti insieme e tutti insieme andranno nei negozi allora la merce non si troverà, ne aveva parlato anche Andrea Scozzoli di AIRES Confcommercio al seminario di DDay proponendo ai broadcast uno switch over come stanno facendo sul satellite.
Io ho un tv (T1) del 2012, che funziona ancora benissimo, forse sono stato fortunato io...Ancora la storia dei tv da sostituire.
Dico forse ci sarà ancora qualcuno che ha tv del 2011, gli altri tv dal 2012 in poi hanno durata di vita dai 2anni ai max 5 anni. Quindi il cambio generazionale di fatto é già avvenuto, tranne per qualche fortunato.
Io ho un tv (T1) del 2012, che funziona ancora benissimo, forse sono stato fortunato io...
Gli ho abbinato un decoder T2 Telesystem, vedo i canali di oggi e sono già pronto per luglio 2022...
Ancora la storia dei tv da sostituire.
Dico forse ci sarà ancora qualcuno che ha tv del 2011, gli altri tv dal 2012 in poi hanno durata di vita dai 2anni ai max 5 anni. Quindi il cambio generazionale di fatto é già avvenuto, tranne per qualche fortunato.