Ho una connessione internet via onde radio con una velocità che normalmente è attorno ai 10 Mbps (a volte di più, occasionalmente di meno).
Sulla mia Smart TV LG ho installato le app di TELLY, MTEL e CANAL+.
Con MTEL e CANAL+ la visione è sempre ottima, senza blocchi e fluente.

Con TELLY, invece, specie sui canali Nova, Premier ed Arena (che a mio avviso trasmettono con qualità superiore agli Sport1 e 2) ho frequenti blocchi, con comparsa della rotellina

Pur settando l'impostazione DEVICE - performance su LOW e QUALITY su AUTO la situazione non cambia (nel menu dell'app TELLY su l'LG oltre alla scelta AUTO c'è solo FULL HD, ma se scelgo quella....campa cavallo!).
La spiegazione (grezza, mi rendo conto) che mi sono dato è che i pacchetti di dati che TELLY trasmette siano più Giga-ivori di quelli analoghi di MTEL e CANAL+ e che evidentemente questo metta in crisi la capacità di download del mio wifi.
Detto questo, però, mi chiedo se qualcun altro tra voi abbia questo stesso problema.
Magari, nel rispondere, indicate anche che tipo di connessione abbiate.
La cosa strana è che se invece uso l'app TELLY sulla Fire Stickl (
connessa allo stesso Wifi della TV), la situazione - a parità di settaggi - migliora (pochi o nessun blocco), anche se la qualità complessiva della visione resta nettamente inferiore a quella di MTEL e CANAL+.
Da notare che, nel menu QUALITY dell'app TELLY sulla Fire Stick, oltre all'opzione AUTO ci sono FULL HD e HD (cioè 720p): ed immagino che - quando si scelga AUTO - il device opti per 720p per i canali più demanding (che infatti risultano più sgranati).
PS: chi sia interessato al tema dei settaggi per la visione, può dare un'occhiata a
QUESTO mio vecchio post, tuttora valido.