Pay-TV Sat/Ott Ceche e Slovacche

Intanto grazie per il riferimento circostanziato (y)
Presumo che il codec di trasmissione dipenda dal singolo programma o canale e che non possa essere scelto dall'utente.
Cmq se la soglia è di circa 10 Mbps, direi che la diagnosi sia azzeccata: WiFi troppo lento.
Resta il mistero del perchè con MTEL e CANAL+ lo stesso WiFi performi alla grande :unsure:
Ma me ne farò un ragione :)

infatti, credo che tu abbia centrato il problema. quindi valuta di spostarti sul satellitare e godrai anche di qualità superiore rispetto allo streaming.
lo streaming resta sempre e solo valido, a mio avviso, per la riproduzione su dispositivi mobili..

Ho l'abbonamento ad Antiksat con scheda e cam e la qualità con tutti i servizi di streaming non ha paragoni chiaramente. Ci sono solo sport1 e 2 per il campionato ma costa fino al 31/10/2024 50 euro per 1 anno con in più servizio streaming per 2 ulteriori visualizzazioni gratis.

Almeno per me, il problema del sat è dover orientare la parabola o aggiungere un illuminatore.
Io ho quella per Sky, su Hotbird a 13° Est

Siccome sono stato contattato in pm giá diverse volte, lo scrivo pubblicamente così non devo sempre rispondere alle stesse domande.
Per Antiksat la parabola va puntata a 16 est.
Per l'acquisto di card e cam consiglio di contattare sempre i rivenditori di vostro interesse con una mail o chat e farvi spiegare modalità di acquisto, spedizione e soprattutto attivazione del servizio.
Scusate se non posso rispondere a tutti in pm, soprattutto alle stesse domande, delle quali si trovano le risposte pubblicamente sull'apposito tread.
Grazie per la comprensione.

Ho l'abbonamento ad Antiksat con scheda e cam e la qualità con tutti i servizi di streaming non ha paragoni chiaramente. Ci sono solo sport1 e 2 per il campionato ma costa fino al 31/10/2024 50 euro per 1 anno con in più servizio streaming per 2 ulteriori visualizzazioni gratis.
Serie A e Champions?

Quando comprate le gift card su telly nei dati di fatturazione serve sempre numero ceko ? O si possono mettere i nostri dati reali

mmmmm.....non credo che mtel sia inferiore come qualità.

Serie A e Champions?
Basta cercare sul forum, in due minuti hai la risposta....

mmmmm.....non credo che mtel sia inferiore come qualità.
Non credi ?? .....io ho tutti e due i servizi anzi per la precisione in questo momento grazie anche ai favori che faccio ai miei amici che mi lasciano poi uno slot libero mi trovo in questa situazione.
Abbo sat Antiksat annuale + Skylink su sat in prova 15 gg. + telly + Tring + mtel + antikTV + plutoTV + nowtv.
Mi spiace che non credi ma ti assicuro che il sat non ha confronto con qualsiasi di questi servizi ott. Almeno sulla mia TV è piuttosto chiara la differenza.
Ti posso anche dire che dai nova sport su Skylink su sat mi aspettavo qualcosina meglio, stó vedendo il Bologna in Champions in questo momento, ma comunque sono sempre superiori ai servizi streaming.
Come vedi dalla mole degli abbonamenti che ho a disposizione tra quelli che mi prestano e i miei posso fare i confronti con tutta obiettività.
Alla fine basta trovarne uno con il quale si possa essere soddisfatti, non é che mi interessa più di tanto osannarne uno piuttosto che l'altro.

Ultima modifica:
Ti posso anche dire che dai nova sport su Skylink su sat mi aspettavo qualcosina meglio
sshot-1.png

Certo che paragonare gli 11.900 Kbps del Sat contro i 5000-6000 Kbps di Mtel.
Ma per chi si accontenta delle Ott, attualmente è un bel vedere lo stesso. :)

sshot-1.png

Assolutamente d'accordo, l'ho anche scritto in fondo al mio post.
Personalmente sono quasi stato costretto a ripiegare sul satellite perché abitando in un condominio molto numeroso, sono sempre davanti a tutti gli altri condomini che di questi servizi non ne conoscono neanche l'esistenza, hanno tutti dzn e now.

Assolutamente d'accordo, l'ho anche scritto in fondo al mio post.
Personalmente sono quasi stato costretto a ripiegare sul satellite perché abitando in un condominio molto numeroso, sono sempre davanti a tutti gli altri condomini che di questi servizi non ne conoscono neanche l'esistenza, hanno tutti dzn e now.
ma se anche gliene parli e li porta a conoscen ti risponderanno come è successo a che il pezzotto loro non se lo fanno. in qunto secondo loro queste tv estere si possono vedere solo col pezzotto. una risposta del genere mi è stata data da un ingegnere civile

sshot-1.png

vi sono flussi p2p che arrivano anche a 9mbps, mi fermo qui altrimenti infrango il regolamento

qualche anno fa avevo confrontato sky sat con now tv e la qualità era più o meno la stessa. l'altro giorno ho confrontato mtel con il eleven sat......più o meno stesso livello. Samsung qled da 75". Il confronto l'ho fatto sui canali delle partite di calcio dove le differenze (pallone ed erba lontano dall'azione) si notano di più. Il sito che riporta Biscuo l'ho consultato anche io e fa vedere un valore max non frequente. Il bitrate dei canali calcio (Sport 1 e 2) di Antiksat sul sat sono inferiori a quelli di eleven (e da qui il mio confronto con mtel). Senza polemica ma solo per confronto. Mi è scomodo verificare a 16 est ma verificherò Sport 1 e 2 su Telly 0.8W che ha valori bitrate più alti di Sport 1 e 2 rispetto ad Antiksat......come riporta il sito citato di Biscuo. Sul sat, Sport 1 e 2 di Antiksat ha bitrate inferiore di Eleven, la qualità visiva di Eleven più o meno quella di mtel....da qui le mie considerazioni.

Sport 1 e 2 su Telly dichiarano un valore Max di 6000 Kbps, ma in realtà usano sempre 2750 circa.
Difatti quei due canali si vedono peggio di Tring.
Bisogna sempre guardare il valore medio, nell'immagine sopra il valore Max è 11000 Kbps, ma se poi usano sempre quello medio, vedrai "solo" a 4500 Kbps.

Per quanto riguarda C+ Eleven Sport, è uno dei migliori con 7-8000 Kbps su Ott, mentre sul Sat è "solo" 5000 Kbps.

Sport 1 e 2 su Telly dichiarano un valore Max di 6000 Kbps, ma in realtà usano sempre 2750 circa.
Difatti quei due canali si vedono peggio di Tring.
Bisogna sempre guardare il valore medio, nell'immagine sopra il valore Max è 11000 Kbps, ma se poi usano sempre quello medio, vedrai "solo" a 4500 Kbps.

Per quanto riguarda C+ Eleven Sport, è uno dei migliori con 7-8000 Kbps su Ott, mentre sul Sat è "solo" 5000 Kbps.
Eleven sport sat comunque superiore nei valori ad antiksat, da qui l'equazione che se mtel si vede più o meno come eleven sport sat non può essere inferiore ad antiksat. i canali nova sport ha effettivamente un bitrate più alto ma il mio confronto era sui canali sport 1 e 2 con gli arena premium.
"Biscuo: Certo che paragonare gli 11.900 Kbps del Sat contro i 5000-6000 Kbps di Mtel. Ma per chi si accontenta delle Ott, attualmente è un bel vedere lo stesso. :)"
Appunto.....non puoi paragonare gli 11900 Kbs del sat con 5000-6000 Kbs di Mtel perchè il valore che riporta la tua immagine si riferisce al valore max e non medio!
Il confronto io l'ho fatto sulla stessa partita di calcio e nello stesso momento.

Indietro
Alto Basso