Intanto che aspettiamo notizie per la serie A, Canal+ e Polsat per il momento non vanno più così daccordo...i canali sportivi di Polsat non sono più disponibili per gli abbonati Canal+, e si può dire viceversa, gli abbonati di Polsat non vedranno più i due canali di Canal+ dove viene trasmessa l'Ekstraklasa.
1 lipca br. z oferty platformy Polsat Box zniknęły kanały CANAL+ Sport 3 i 4 z PKO BP Ekstraklasą, a z oferty platformy CANAL+ kanały Polsat Sport Premium 1-6, gdzie jeszcze niedawno można było oglądać Ligę Mistrzów. Jest to wynikiem nieprzedłużenia umowy obowiązującej pomiędzy Telewizją Polsat...
satkurier.pl
Traduzione dell'articolo:
Fine dello scambio dei canali Polsat Box e Canal+?
aggiunto: 01-07-2024 08:57 | aggiornamento: 01-07-2024 11:45
autore: Anita Kaźmierska | fonte: satkurier.pl
1 luglio di quest'anno i canali CANAL+ Sport 3 e 4 con PKO BP Ekstraklasa sono scomparsi dall'offerta della piattaforma Polsat Box, e i canali Polsat Sport Premium 1-6, dove fino a poco tempo fa era possibile guardare la Champions League, sono scomparsi dall'offerta della piattaforma CANAL+. questo è il risultato della mancata proroga del contratto tra Telewizja Polsat e CANAL+ Polska. Questo cambierà?
CANAL+ Sport 3 e 4 ritirati dal Polsat Box
È noto da tempo che l'accordo tra Polsat e CANAL+ per l'offerta di CANAL+ Sport 3 e CANAL+ Sport 4 con PKO PB Ekstraklasa agli abbonati è valido fino alla fine di giugno 2024. Gli operatori hanno periodicamente prolungato il contratto per le stagioni successive: prima per due e recentemente per una sola stagione (Polsat Box offre questi canali dalla stagione 2019/20). Inoltre, gli abbonati di Polsat Box sono stati informati un mese e una settimana prima della scadenza dell'imminente cambiamento consistente nella rimozione dei canali CANAL+ Sport 3 e 4 da Polsat Box.
Polsat Sport Premium 1-6 ritirato da CANAL+ e altro ancora
Gli abbonati CANAL+ hanno invece perso l'accesso ai canali Polsat Sport Premium 1, Polsat Sport Premium 2, Polsat Sport Premium 3 PPV, Polsat Sport Premium 4 PPV, Polsat Sport Premium 5 PPV e Polsat Sport Premium 6 PPV. Potevano ordinarne l’accesso a partire dalla stagione 2018/19, quando la piattaforma si chiamava ancora nc+. Successivamente CANAL+ ha perso i diritti sulla Champions e Polsat li ha acquisiti. Ora la situazione si è invertita e CANAL+ trasmetterà le partite della Champions League fino alla fine della stagione 2026/27.
È interessante notare che non solo CANAL+ ha perso l'accesso ai canali Polsat Sport Premium, ma anche molti operatori via cavo e IPTV. Secondo le informazioni di satkurier.pl, non appena il consiglio di amministrazione di Telewizja Polsat approverà la nuova offerta, questa verrà presentata agli operatori.
Direttore di Polsat Sport: "A Polsat ci sarà il calcio"
CANAL+ lancerà presto i canali CANAL+ Extra 1, CANAL+ Extra 2, CANAL+ Extra 3 e CANAL+ Extra 4 con le trasmissioni della UEFA Champions League. Tuttavia, visto il raffreddamento dei rapporti tra Polsat e CANAL+, l'aggiunta di questi canali a Polsat Box rappresenta un grosso punto interrogativo.
Di conseguenza, gli abbonati Polsat Box non avrebbero accesso né all'Ekstraklasa di calcio polacco né alla UEFA Champions League. Manca ancora un po' di tempo prima dell'inizio delle nuove stagioni di queste competizioni, quindi la questione non è persa e c'è ancora la speranza che alla fine si raggiunga un accordo. c'è ancora speranza che Telewizja Polsat annunci l'acquisizione dei diritti della UEFA Europa League e della UEFA Conference League, come riportato da sport.pl a marzo.
- Non staremo con le mani in mano. non è che ci arrenderemo e diremo che non ci sarà calcio su Polsat - dice Marian Kmita, direttore sportivo di Telewizja Polsat, per Polsatsport.pl.
Cosa in cambio della Champions League?
- Ci sarà calcio su Polsat. Ora, se i nostri telespettatori leggeranno attentamente i resoconti delle agenzie, scopriranno presto cosa accadrà - aggiunge.
Alla domanda di un giornalista di Polsat Sport: "Dobbiamo ancora indovinare?" Marian Kmita risponde:
- Sì, ma un segnale molto chiaro di quello che dobbiamo fare è che abbiamo acquistato i diritti di tutti e 4 i club che partecipano ai turni di qualificazione di Champions League, Europa League e Conference League. [...] questo è un chiaro segnale per tutti che non rinunceremo alla grande partita, anche se non sarà la Champions League, ma forse ci saranno più giocatori polacchi, forse ci concentreremo di più sul calcio nazionale.