• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

PCTV Nanostick T2

lanus ha scritto:
Arrivata oggi... :)

Non riesco a sentire Italia 1 HD credo problema di code DOLBY

Inoltre esiste un programma che abbia LCN ?

Grazie
per quanto riguarda l'audio il problema sta nei filtri audio ( qui da me audio ok ) per l'lcn ad ora non ho ancora trovato un player che me li da in auto te li divi fare a mano
 
lanus ha scritto:
Arrivata oggi... :)

Non riesco a sentire Italia 1 HD credo problema di code DOLBY

Inoltre esiste un programma che abbia LCN ?

Grazie

Io l'ho acquistato il dolby, costa 5 euro.
Come programma ti consiglio DVB Dream, solo che la versione completa è a pagamento. Ci sono tutti i plugin e LCN. Io attualmente uso questo programma con la mia PCTV Nanostick T2.
 
lanus ha scritto:
Ho provato il DVB DREAM tutto ok.... LCN

Ma audio no.... mancano sempre i codec AC3

:::

Update : Risolto :) installando K-Lite_Codec_Pack_955 si sente audio HD

Adesso e tutto ok LCN + AC3 con Nanostick T2
 
oggi ho girato la mia 3banda verso milano sempione e devo dire che la chiavetta in questione mi ha sintonizzato il mux 1 Rai cosa che il misuratore di campo non riesce a fare
il mio impianto si trova a 10 km da Piacenza
in aspettativa dell'attivazione del mux in T2
mentre per europa 7 nessun problema segnale a gogo


 
Ma ora che il codec HEVC (H.265) è divenuto standard ufficiale ITU-T, dal 25/01 scorso, questa chiavetta USB la si potrà continuare ad utilizzare, quando l'H.265 sarà usato dai broadcaster, oppure si dovrà pensionarla in anticipo ?:eusa_think: :eusa_wall:
 
mr dish 66 ha scritto:
Ma ora che il codec HEVC (H.265) è divenuto standard ufficiale ITU-T, dal 25/01 scorso, questa chiavetta USB la si potrà continuare ad utilizzare, quando l'H.265 sarà usato dai broadcaster, oppure si dovrà pensionarla in anticipo ?:eusa_think: :eusa_wall:
io penso che andrà bene basterà aggiornare i codec del pc
 
mr dish 66 ha scritto:
Ma ora che il codec HEVC (H.265) è divenuto standard ufficiale ITU-T, dal 25/01 scorso, questa chiavetta USB la si potrà continuare ad utilizzare, quando l'H.265 sarà usato dai broadcaster, oppure si dovrà pensionarla in anticipo ?:eusa_think: :eusa_wall:
Ehm, se chiedi questo evidentemente hai un po' di confusione sull'argomento, oltre a non aver nemmeno letto le pagine di questa discussione in cui più volte è stata già detta questa cosa:

- il DVBT2 è il "veicolo" attraverso cui si trasmette il contenuto A/V
- MPG2, H264, HEVC sono i metodi di compressione del contenuto A/V trasmesso

La chiavetta decodifica via HW il segnale DVBT2, mentre il PC, su cui è installata, decodifica via SW il contenuto A/V ricevuto utilizzando i codec su di esso installati.

Se il tuo computer avrà la potenza di calcolo sufficiente a decodificare l'HEVC, tramite il codec dedicato che dovrai installarti, allora vedrai tutto senza problemi.

In caso contrario, no.

:wave:
 
tropicana ha scritto:
Ehm, se chiedi questo evidentemente hai un po' di confusione sull'argomento, oltre a non aver nemmeno letto le pagine di questa discussione in cui più volte è stata già detta questa cosa:

- il DVBT2 è il "veicolo" attraverso cui si trasmette il contenuto A/V
- MPG2, H264, HEVC sono i metodi di compressione del contenuto A/V trasmesso

La chiavetta decodifica via HW il segnale DVBT2, mentre il PC, su cui è installata, decodifica via SW il contenuto A/V ricevuto utilizzando i codec su di esso installati.

Se il tuo computer avrà la potenza di calcolo sufficiente a decodificare l'HEVC, tramite il codec dedicato che dovrai installarti, allora vedrai tutto senza problemi.

In caso contrario, no.

:wave:

Intanto mi scuso se l'argomento è già stato trattato in precedenza !:icon_redface:
Comunque i miei dubbi sono legati ad un fatto preciso: volendo utilizzare tale dispositivo con un decoder Linux based, per esempio, secondo quanto affermi dovrebbe essere possibile continuare a farlo, a condizione che gli sviluppatori dei firmware/immagine per il decoder che si usa, rilascino gli opportuni aggiornamenti, implementando il codec H.265/HEVC.....giusto ?:icon_rolleyes:
 
Ciò che serve è il Codec implementato, quindi penso di sì.

Resta sempre da valutare quanto onerosa sia la decodifica HEVC rispetto all'H264 e se l'HW del decoder riuscirebbe a sopportarla.

:wave:
 
Su questa "bella pennetta" dato che qualcuno mi ha scritto in merito all'aggiornamento dei drivers per il sistema operativo windows e che mi sono dimenticato di postare, per quanto riguarda i sistemi a 32/64 per windows 7 e windows 8 (32/64) sono "built in" aggiornati al sito del produttore del chip che non è Pinnacle.(Empia EM28XX).
Quindi non sono necessari aggiornamenti.
Per chi vuole cimentarsi su Unix et dialetti vari i consigli nei post indietro dell' utente Gennar1 sono piu' che esaurienti.
Per gli smanettoni windows, chi vuole "scancherare con drivers etc" sull' Empia EM28XX vada qua :
http://www.empiatech.com.tw/IC_support.htm
I supporti originali per i drivers di Pinnacle sono qua:
http://www.pctvsystems.com/tabid/62.../Driver/tabid/123/language/en-GB/Default.aspx
 
Ma qualcuno ha mica scoperto se esistino dei driver per Mac? Grazie
 
Indietro
Alto Basso