• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

PCTV Nanostick T2

Gennar1 ha scritto:
Probabilmente nella TBS5280 il CX23102 viene utilizzato solo come USB bridge (al posto dell'Empia EM28174 della PCTV 290e). La parte analogica del chip non è utilizzata.

In realtà questo non ci dice nulla sul demodulatore ed i tuner impiegati nel nuovo prodotto. Fino a prova contraria, è possibile che il demod sia ancora il buon vecchio Sony CXD2820R (x2).

Comunque la concorrenza sta per arrivare, ad esempio:

http://www.silabs.com/products/audiovideo/demodulators/Pages/Si2168.aspx

http://www.semicon.panasonic.co.jp/en/datasheet/XJA662E/MN88472.html
Bisognerebbe comprarlo e aprirlo ;)

Ad ogni modo io non mi preoccupo. La 290e va più che bene, fa perfettamente quello che si può fare oggi. Con i codec H.265 potrà sicuramente fare anche quello che si potrà fare domani e quindi per me è ok, soprattutto per quello che l'ho pagata.

In futuro, personalmente, sarei tentato solo da qualcosa dotato di codifica HW, così da poterlo usare anche senza doverci affiancare supercalcolatori, magari realizzando un mini-itx collegato direttamente alle spalle del TV tramite delle staffe Vesa.

:wave:
 
Bene,ieri mi è arrivata la pennetta e stanotte l'ho installata e funziona tutto alla grande,europa 7 perfettamente visibile. Un problema,i canali ricevuti me li ha caricati a cavolo di m...a, non vengono rispettati gli LCN,come mai? Magari ho fatto una cavolata io,erano le due stanotte e la palpebra era pesante...
 
dario24 ha scritto:
Bene,ieri mi è arrivata la pennetta e stanotte l'ho installata e funziona tutto alla grande,europa 7 perfettamente visibile. Un problema,i canali ricevuti me li ha caricati a cavolo di m...a, non vengono rispettati gli LCN,come mai? Magari ho fatto una cavolata io,erano le due stanotte e la palpebra era pesante...
Niente LCN, se proprio ci tieni ti devi creare una lista di preferiti inserendo a mano tutti i canali.

Siccome però è una lista di preferiti, puoi solo ordinare come preferisci i canali sintonizzati, ma non ci saranno i numeri che vuoi tu, mi spiego meglio con un esempio:

- supponiamo che da te manca il canale 14, quindi hai 10-11-12-13-15
- tu riempi correttamente i primi 13 canali a mano
- quando aggiungi il canale con LCN 15, in realtà nella lista preferiti diventerebbe 14 e tutti i successivi vengono scalati di uno, e così ogni altro canale che mancasse.

Per questo motivo non avresti una lista preferiti con i numeri LCN corretti, ma solo con l'ordine delle emittenti che rispecchia quella degli LCN.
Quindi, se scorri i canali con +1 -1, ti ritrovi correttamente i canali uno dietro l'altro come da LCN ufficiale, ma se vuoi selezionare un numero di canale specifico (in genere quelli con numero più alti sono più a rischio, es. 501 RAI HD), non è detto che poi vedi quello che cerchi, appunto perchè numeri della lista preferiti da un certo punto in poi non corrispondono più con gli LCN.

Per usare l'accesso diretto ai canali tramite numero, dovresti imparare a memoria i numeri di quella TUA lista preferiti, non gli LCN ufficiali dei canali e la cosa è piuttosto scomoda. Se devi fare un salto molto grosso, meglio entrare nella lista generale e selezionare col mouse il canale desiderato.

:wave:
 
dario24 ha scritto:
non vengono rispettati gli LCN,come mai? Magari ho fatto una cavolata io,erano le due stanotte e la palpebra era pesante...
Da tenere presente che un'eventuale gestione dell'LCN dipende solo dai software usati e non dalla chiavetta, che è solo l'hardware.
 
tropicana ha scritto:
Niente LCN, se proprio ci tieni ti devi creare una lista di preferiti inserendo a mano tutti i canali.
:wave:
Immaginavo...peccato perché il prodotto e il software mi sembrano validi,poco male perché tanto i canali che servono di più non arrivano a 20 per cui ci vuole poco!
grazie
 
ZWOBOT ha scritto:
Da tenere presente che un'eventuale gestione dell'LCN dipende solo dai software usati e non dalla chiavetta, che è solo l'hardware.
Avendo installato subito la chiavetta come l'ha scartata, ho dato per scontato che chiedesse informazioni relative al SW in dotazione.

Per quello che dici tu, invece è tutto vero, anche se personalmente non ho trovato prodotti FREE validi e con quella funzione. Se hai informazioni a riguardo sono tutt'orecchi.

I prodotti a pagamento, per quanto validi, non li ho considerati.

:wave:
 
Gennar1 ha scritto:
Probabilmente nella TBS5280 il CX23102 viene utilizzato solo come USB bridge (al posto dell'Empia EM28174 della PCTV 290e). La parte analogica del chip non è utilizzata.

In realtà questo non ci dice nulla sul demodulatore ed i tuner impiegati nel nuovo prodotto. Fino a prova contraria, è possibile che il demod sia ancora il buon vecchio Sony CXD2820R (x2).

Comunque la concorrenza sta per arrivare, ad esempio:

http://www.silabs.com/products/audiovideo/demodulators/Pages/Si2168.aspx

http://www.semicon.panasonic.co.jp/en/datasheet/XJA662E/MN88472.html
confermo ha i 2 sony ... speriamo arrivi presto si la concorrenza .. ho letto che le chiavette dvb-t2 riescono anche a far rimanere più stabile il dvb-t ....
 
babene ha scritto:
Ottima anche perchè funzionante con Mac. Quando attiveranno il T2 sulla mia postazione la prenderò ;)
Io la uso da sempre sul mio Mac e funziona comunque bene. Il problema è che i programmi sono soprattutto per Windows... E' anche vero che con BootCamp oppure Parallels riesci a far girare di tutto ormai
 
scusate, visto che ho letto da più parti che le tv con decoder T2 incorporato, non saranno compatibili che le future trasmissioni in T2.

se mi compro questa pennetta USB, correrò lo stesso rischio in futuro? oppure posso stare tranquillo? ;)
 
xenokz ha scritto:
scusate, visto che ho letto da più parti che le tv con decoder T2 incorporato, non saranno compatibili che le future trasmissioni in T2.

se mi compro questa pennetta USB, correrò lo stesso rischio in futuro? oppure posso stare tranquillo? ;)

C'è già tutto scritto nella pagine precedenti, datti una lettura ;)

:wave:
 
tropicana ha scritto:
C'è già tutto scritto nella pagine precedenti, datti una lettura ;)

:wave:

purtroppo ho pochissimo tempo per stare sul forum, faccio toccate e fuga e sinceramente, non ho tempo per rileggermi tutto, che si creda o meno, grazie lo stesso
 
In pratica se ti compri questa pennetta che decodifica via codec, ti "basterà" cambiare i codec.
 
clb ha scritto:
In pratica se ti compri questa pennetta che decodifica via codec, ti "basterà" cambiare i codec.

intendi i codec del pc, quindi parli di software?
 
openelec

Primo post in digital forum.
Buongiorno a tutti.
scusate se disturbo, ma poichè vorrei crearmi un htpc completo di tutto questa stick mi attizza molto.
viste le potenzialità avrei optato come OS per Openelec e mi chiedevo se la chiavetta viene riconosciuta correttamente e se con la stessa posso procedere poi ad effettuare registrazioni di programmi tv.
se fosse un sì, mi chiedevo anche, sempre che non si vada OT, che programmi potessereo essere usati (sempre in Openelec).
Grazie
 
stidrizzo ha scritto:
Primo post in digital forum.
Buongiorno a tutti.
scusate se disturbo, ma poichè vorrei crearmi un htpc completo di tutto questa stick mi attizza molto.
viste le potenzialità avrei optato come OS per Openelec e mi chiedevo se la chiavetta viene riconosciuta correttamente e se con la stessa posso procedere poi ad effettuare registrazioni di programmi tv.
se fosse un sì, mi chiedevo anche, sempre che non si vada OT, che programmi potessereo essere usati (sempre in Openelec).
Grazie
Mi sa che ti conviene rivolgerti in forum in cui si parla di Openelec.

Secondo me è molto più probabile che lì trovi qualcuno che abbia una penna simile, piuttosto che tra i (pochi) possessori che ne hanno parlato in questa discussione ci sia qualcuno che usi quel software.

:wave:
 
stidrizzo ha scritto:
Primo post in digital forum.
Buongiorno a tutti.
scusate se disturbo, ma poichè vorrei crearmi un htpc completo di tutto questa stick mi attizza molto.
viste le potenzialità avrei optato come OS per Openelec e mi chiedevo se la chiavetta viene riconosciuta correttamente e se con la stessa posso procedere poi ad effettuare registrazioni di programmi tv.
se fosse un sì, mi chiedevo anche, sempre che non si vada OT, che programmi potessereo essere usati (sempre in Openelec).
Grazie
Non uso openelec, ma posso affermare con certezza che dovrebbe supportare la nanostick. Per registare potresti usare mythtv o tvheadend. :)
 
Arrivata oggi... :)

Non riesco a sentire Italia 1 HD credo problema di code DOLBY

Inoltre esiste un programma che abbia LCN ?

Grazie
 
Indietro
Alto Basso