• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

PCTV Nanostick T2

tropicana ha scritto:
Immagine interessante, di che si tratta? E' un programma per PC?

:wave:
si tratta della immagine che il mio strumento dapo con opportuno programma viene messa a video PC
 
djandrea ha scritto:
mhm ci sono gia chiavette con questo chip?
Che io sappia, no.
E' molto probabile che verrà utilizzato nei nuovi televisori Sony compatibili con lo standard dvb-t2 finale, ratificato recentemente. Ma, di certo, entro il 2015, qualche produttore lo commercializzerà in una usb-stick... Ora è troppo presto per saperlo con sicurezza.
 
Alla faccia della velocità... mi rimangio tutto! :eusa_whistle:

Resto in ascolto per novità su questo sintonizzatore. ;)
 
Le chiavette DVB-T/T2 USB per PC non hanno chip di decodifica HW, ma lavorano via SW affidando tutto al PC e ai CODEC SW, infatti vengono indicati i livelli minimi di potenza di calcolo del processore perchè sia possibile vedere la TV in HD.

Esse hanno solo il demodulatore T2.

Fermo restando che si può migliorare il demodulatore, renderlo più efficiente, come ha annunciato Sony, in realtà il DVB-T2 è ormai standardizzato e quindi almeno fino a che non esce un nuovo standard di trasmissione, esso resta comunque quello e a livello di demodulazione del segnale non cambierà nulla.

Ciò che può cambiare è quello che si trasmette tramite lo standard T2, come pare accardà ora che si passerà quasi sicuramente all'H.265 invece dell'attuale H.264.

Per quando ci saranno le prime trasmissioni in H.265, ci saranno anche i relativi CODEC e quindi, anche con questa stessa chiavetta DVB-T2, sarà sicuramente possibile vedere le trasmissioni in HD di prossima generazione.

Unico dubbio che ci può essere è che tipo di potenza di calcolo sarà necessaria per decodificare in real time l'H.265? Basteranno gli attuali PC o ne serviranno di più potenti?

In ultima analisi il chip di demodulazione non ha niente a che vedere con la decodifica del flusso A/V trasmesso. Per la decodifica serve o un chip di decodifica HW oppure dei CODEC SW.

:wave:
 
djandrea ha scritto:
mhm ci sono gia chiavette con questo chip?

Divvo ha scritto:
Che io sappia, no.
E' molto probabile che verrà utilizzato nei nuovi televisori Sony compatibili con lo standard dvb-t2 finale, ratificato recentemente. Ma, di certo, entro il 2015, qualche produttore lo commercializzerà in una usb-stick... Ora è troppo presto per saperlo con sicurezza.
Divvo ha scritto:
Sbagliato thread?! :lol:
Non credo ;)

Volevo solo evidenziare il fatto che avere il nuovo o il vecchio demodulatore è quasi sicuramente una cosa non fondamentale ai fini dell'uso anche futuro della chiavetta.

Quindi si può tranquillamente prendere questa senza aspettare altri aggiornamenti.

:wave:
 
tropicana Quindi si può tranquillamente prendere questa senza aspettare altri aggiornamenti. :wave:[/QUOTE ha scritto:
Buongiorno a tutti,appena iscritto in questa comunità!
Sto impazzendo con il t2 a milano,dovendo fare delle prove leggo quindi che a tutt'oggi questa chiavetta è ancora valida giusto?
 
Benvenuto :)

Si si più che valida ;)
Ma in che senso stai impazzendo?
Per ora a Milano come in tutta italia c'è solo Europa7 che trasmette in T2 ;)
 
ale89 ha scritto:
Benvenuto :)

Si si più che valida ;)
Ma in che senso stai impazzendo?
Per ora a Milano come in tutta italia c'è solo Europa7 che trasmette in T2 ;)
Ciao,sto impazzendo perchè sto cercando di demodulare il segnale di E7 che arriva dal penice e/o dalla valcava con il mio Sony hx855 che ha decoder t2,pensavo di vedere i segnali trasmessi in chiaro. Il tv sintonizza il canale con ottimo livello e qualità ma lo schermo rimane nero. Per questo vorrei prendere questa chiavetta per le prove,ho appena provato ad ordinarla da amazon.uk ma non riesco,la prenderò in italia...
 
dario24 ha scritto:
Ciao,sto impazzendo perchè sto cercando di demodulare il segnale di E7 che arriva dal penice e/o dalla valcava con il mio Sony hx855 che ha decoder t2,pensavo di vedere i segnali trasmessi in chiaro. Il tv sintonizza il canale con ottimo livello e qualità ma lo schermo rimane nero. Per questo vorrei prendere questa chiavetta per le prove,ho appena provato ad ordinarla da amazon.uk ma non riesco,la prenderò in italia...
Ah ecco ;) Sia chiaro che ora come ora vedresti solo fly, iliketv e sentimental hd. Poi tipo la serieb che inizierà ad Ottobre su E7 (Si spera) sarà criptata e comunque non visibile con la chiavetta ;)
 
ale89 ha scritto:
Ah ecco ;) Sia chiaro che ora come ora vedresti solo fly, iliketv e sentimental hd. Poi tipo la serieb che inizierà ad Ottobre su E7 (Si spera) sarà criptata e comunque non visibile con la chiavetta ;)
Devo aggiornare la situazione,sistemando l'antenna sono riuscita a decodificare europa 7 con il sony...beh ora che faccio la prendo lo stesso la chiavetta ? :D :D A parte gli scherzi la prendo si,non capisco perchè dal sito uk non me la faccia mettere nel carrello,poco male la prenderò in italia.
 
Beh, no... aspetta. L'altra ha due sintonizzatori (con demodulatore migliore), ma costa "solo" 30 euro in più... :evil5:
 
Divvo ha scritto:
Beh, no... aspetta. L'altra ha due sintonizzatori (con demodulatore migliore), ma costa "solo" 30 euro in più... :evil5:
Scusa? Ti puoi spiegare meglio che sono interessato?
 
Divvo ha scritto:
djandrea ha fatto notare che in commercio c'é un sintonizzatore esterno con doppio demodulatore sony CX23102 (successore di quello nella nanostickt2) al prezzo di circa 100 euro. :icon_cool:

Ecco il post: http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=3121664&postcount=103
Ah ok...ho provato a replicare al suo post per sapere se l'ha preso. Per quello che devo fare io andrebbe benissimo la nanostick,non avrei bisogno di due uscite...vediamo se risponde.
 
Divvo ha scritto:
Sony ha presentato il suo demodulatore di seconda generazione (http://www.sony.net/Products/SC-HP/cx_news/vol66/pdf/cxd2834ER_R.pdf). Dunque, fra qualche mese, massimo un anno, il costo della nanostick potrebbe abbassarsi. ;)

Finora, sebbene la utilizzi pochissimo, a causa di una non proprio perfetta gestione da parte di tvheadend, mi ritengo abbastanza soddisfatto. Se penso che prende i canali con l'antennina in dotazione, mi emoziono. L'ho riprovata ieri sera dentro casa, con tutte le serrande abbassate e fuori una bufera di pioggia e mi ha permesso di vedermi La7 alla perfezione! :D
Divvo ha scritto:
djandrea ha fatto notare che in commercio c'é un sintonizzatore esterno con doppio demodulatore sony CX23102 (successore di quello nella nanostickt2) al prezzo di circa 100 euro. :icon_cool:

Ecco il post: http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=3121664&postcount=103
Come hai indicato tu stesso nel primo posto che ho quotato, Sony ha dichiarato che i successori del CXD2820R che monta la Nanostick 290e saranno i CXD2834ER e CXD2834R.

Salvo smentite o correzioni sui codici il CX23102 dovrebbe essere un demodulatore analogico Conexant, la qual cosa mi lascia un po' perplesso sul fatto che possa essere anche DVB-T2.

O hanno sbagliato ad indicare il demodulatore che monta la TBS5280 USB dual tuner, oppure non è un prodotto DVB-T2.

Attendiamo notizie più precise a riguardo.

:wave:
 
Questi codici mi faranno impazzire!

Ho appurato di aver fatto disinformazione: il sintonizzatore TBS5280 non monta il nuovo demodulatore sony (infatti mi sembrava troppo presto). Non riesco a trovare informazioni dettagliate sul chip integrato... :S

Ad ogni modo, chiedo venia. :icon_redface:
 
tropicana ha scritto:
Come hai indicato tu stesso nel primo posto che ho quotato, Sony ha dichiarato che i successori del CXD2820R che monta la Nanostick 290e saranno i CXD2834ER e CXD2834R.

Salvo smentite o correzioni sui codici il CX23102 dovrebbe essere un demodulatore analogico Conexant, la qual cosa mi lascia un po' perplesso sul fatto che possa essere anche DVB-T2.

O hanno sbagliato ad indicare il demodulatore che monta la TBS5280 USB dual tuner, oppure non è un prodotto DVB-T2.

Attendiamo notizie più precise a riguardo.

Probabilmente nella TBS5280 il CX23102 viene utilizzato solo come USB bridge (al posto dell'Empia EM28174 della PCTV 290e). La parte analogica del chip non è utilizzata.

In realtà questo non ci dice nulla sul demodulatore ed i tuner impiegati nel nuovo prodotto. Fino a prova contraria, è possibile che il demod sia ancora il buon vecchio Sony CXD2820R (x2).

Comunque la concorrenza sta per arrivare, ad esempio:

http://www.silabs.com/products/audiovideo/demodulators/Pages/Si2168.aspx

http://www.semicon.panasonic.co.jp/en/datasheet/XJA662E/MN88472.html
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso