Pechino 2008, ecco la copertura Rai in tv, radio e internet

Io oggi ho guardato la cerimonia su RaiSportPiù (l'unica che trasmetteva in 16:9, oltre a Eurosport HD - che però io non vedo). Ovvio che quando c'era la pubblicità andavo su Eurosport...:mad:

supernino ha scritto:
credo lo faranno in base all'evolversi dell'evento.

Per ora di "sicuro" su rai2 c'è solo USA-Cina di domenica...

Per dovere di cronaca è sicuro che faranno vedere anche USA-Spagna sabato 16 agosto alle ore 17.00 su RaiDue! Per le altre partite dovremo certamente aspettare l'evolversi del torneo! Mi pareva di aver letto da qualche parte che comunque Rai Sport + darà ampio spazio agli sport in cui l'Italia non è coinvolta e in particolar modo al basket! Speriamo sia tutto vero!

giancy ha scritto:
Io oggi ho guardato la cerimonia su RaiSportPiù (l'unica che trasmetteva in 16:9, oltre a Eurosport HD - che però io non vedo). Ovvio che quando c'era la pubblicità andavo su Eurosport...:mad:
Su Hotbird la cerimonia è stata trasmessa in 16:9 in chiaro anche dal canale MD2 16:9 (frequenza 12130H), e ad una qualità superiore sia di Rai Due 16:9 che Rai Sport Più.

giovannino ha scritto:
Per dovere di cronaca è sicuro che faranno vedere anche USA-Spagna sabato 16 agosto alle ore 17.00 su RaiDue! Per le altre partite dovremo certamente aspettare l'evolversi del torneo! Mi pareva di aver letto da qualche parte che comunque Rai Sport + darà ampio spazio agli sport in cui l'Italia non è coinvolta e in particolar modo al basket! Speriamo sia tutto vero!
Bene, altra bellissimma notizia... Speriamo ci sia tanto basket su rai2, non vedo l'ora di gustarmi il dream team :D

....ma per favore, per contratto si può anche stabilire di mandarla prima o dopo, la pubblicità, specie quando si sono comprati i diritti.;)
La BBC non ha interrotto un bel nulla: bellissima cerimonia e splendide immagini in HD (in chiaro)

BlackPearl ha scritto:
E' chiaro che per questione di contratti la Rai qualche spot lo deve mandare... dipendesse da lei non manderebbe niente, è ovvio

Da grande appassionato di ciclismo, volevo chiedere se la gara di domani che parte alle 4 sara' trasmessa integralmento, e se si su quale canale ??:D :D

SaMiR22 ha scritto:
Da grande appassionato di ciclismo, volevo chiedere se la gara di domani che parte alle 4 sara' trasmessa integralmente, e se si su quale canale ??:D :D
se ricordo bene dovrebbe partire alle 5... ed essere trasmessa, probabilmente, su tutti e due i canali presumo, non del tutto integralmente (credo duri le sue 3/4 ore se nonn di più) aprendo finestre sugli altri eventi.....

ah, domani che posso da casa mandare una mail, devo scambiare due chiacchiere con il signor Bertarelli de "il Giornale" per questo articolo: http://www.digital-sat.it/new.php?id=15055
forse non gli arriva il muxB e si è perso la partita di calcio femminile:lol: e ha facilmente scritto che la rai si è dimenticata:doubt:
aaah spalar popò sui soliti obiettivi è sempre stato uno sport nazionale:eusa_whistle:

Il discorso sta tutto nei soldoni che la nostra cara mamma Rai deve incassare per poter andare avanti!

agostino31 ha scritto:
Ricordatevi anche dei sei canali in streaming;)
Che se non c'erano era lo stesso... Ma a quanto trasmettono??? Si vedono in modo INDECOROSO! :mad: ..Gli altri streaming degli altri stati e servizi meglio

JEEG72 ha scritto:
Il discorso sta tutto nei soldoni che la nostra cara mamma Rai deve incassare per poter andare avanti!

A questo punto se il vero motivo è incassare soldi dalla pubblicità, perché non mandare in onda le olimpiadi anche su Rai1 e Rai3? Sarebbero altri 2 canali dove mandare in onda la pubblicità (e non mi sembrano proprio canali di secondo piano).

Preciso una cosa: non cerchiamo come scusa "E vabbè tanto ci sono 6 canali Rai in diretta su internet" perché l'Italia non è certo un paese modello per quanto riguarda la diffusione della banda larga e in più molto arretrato tecnologicamente. Infatti, per voler completare la risposta, la rai utilizza per lo streaming quell'accrocchio immondo di Silverlight (prodotto PROPRIETARIO) e non esiste niente di UFFICIALE che possa permettere la visione a chi ha un sistema operativo basato su kernel Linux. Ma non esisteva una leggina che proibiva l'uso di formati proprietari nelle organizzazioni, enti, ecc... dello Stato italiano?

Direi che potrei anche fermarmi...

si', e' vero si vedono male, ma non occorre vedere li' tutta la gara, si possono utilizzare per avere "le spalle coperte" quando magari le varie tv iniziano in ritardo o terminano il collegamento prima o cambiano sport o fanno pubblicita'; ad esempio e' l'unico modo per vedere una premiazione

Tornando IT...sarebbe peggio nei prox giorni tagliare qualche prestazione sportiva, che non sta palla della cerimonia....
e cmq, con quel che sta succedendo in Georgia, queste olimpiadi sarebbero da sospendere immediatamente...

supernino ha scritto:
io mi accontenterei se non avessi il 56k :eusa_wall:
Dai, fai uno sforzo; uno come te non andare ancora con 56k!!
A maggior ragione complimenti per tutto quello che fai e grazie.

goldsun ha scritto:
QUOTISSIMO,.... peccato che non serva a niente :sad: :sad: :sad:

Quoto pure io sia su questa che su altre questioni in cui si tirano in ballo associazioni varie che fanno credere che si possano risolvere i problemi semplicemente mandando una raccomandata con ricevuta di ritorno...

Indietro
Alto Basso