Penny: una Beagle maltrattata e abbandonata, tanto bisognosa di affetto...

Grazie del consiglio, amici.
In effetti questa soluzione è in via di valutazione, però magari tra un po' di tempo, anche perché in effetti ora come ora mi sento davvero le energie azzerate, senza contare le ore e i giorni di permesso dei quali ho usufruito per stare vicino a Penny nei giorni più difficili.
Adesso per noi sarebbe davvero complicato prendere un cucciolo o anche un cane già adulto ed essere costretti a lasciarlo da subito per molte ora da solo a casa... :sad:
Lasciamo passare le ferie, ricarichiamo le batterie, quest'anno davvero esaurite, poi ci penseremo più seriamente e magari in modo più lucido e razionale, non vorremmo mai che tutto servisse solo a "sostituire" (mi si passi il termine) Penny... :icon_rolleyes:

AG-brasc ha scritto:
non vorremmo mai che tutto servisse solo a "sostituire" (mi si passi il termine) Penny... :icon_rolleyes:
Non credo che nessuno abbia pensato a questo; il fatto è che quando hai avuto un cane difficilmente poi riesci a stare senza, non per sostituire quello che ti ha lasciato, ma perché diventa un qualcosa di indispensabile per la tua vita.
Se tu dai amore, il cane ti ripaga sempre e ognunodi loro lo fa in modo diverso.
Il primo cocker (il primo Top) che ho avuto aveva un carattere scorbutico, faceva la guardia a qualsiasi cosa di nostro ci fosse in giro e se qualcuno si avvicinava si avventava ringhiando e abbaiando; faceva paura, ma non ha mai morso nessuno; se lo sgridavi andava ad accucciarsi con un muso triste che non potevi che andare subito a coccolarlo e con noi era affettuosissimo.
Il secondo, a vederlo un sosia, invece faceva festa a tutti era dolcissimo con tutti, ma se per caso lo sgridavi perchè aveva combinato qualche piccolo disastro, se poteva, non ci pensava due volte a tentare di morderti.
Ora fai bene ad aspettare un po'.

Leggo adesso il tuo post (l'ho letto dall'inizio sperando in una fine diversa) proprio perchè anche io a volte mi sento male a leggere certe notizie. Le avete comunque regalato un mese o poco più di vita felice e di questo dovete esserne più che fieri.

Grazie anche a te, tintoria1... :)

A proposito. Oggi ho radunato tutto ciò che era rimasto di Penny, scatole di cibo, biscotti, croccantini, medicinali (mamma mia, quanti, a rivederli oggi...)... E' stato un momentaccio. :sad:
Insomma, ho preso tutto e l'ho regalato all'associazione veterinaria dove ci rivolgemmo per dare alla piccola Penny le prime cure. Lì, oltre ai dottori dipendenti, collaborano tante care persone, volontari che aiutano continuamente un numero imprecisato di amici a 4 zampe (gatti, cani e non solo), spesso abbandonati, malati o maltrattati.
Di certo lì hanno molto più bisogno di noi di tutte queste cose... :icon_rolleyes:

AG, mi ero dimenticato di questa storia che leggo essere finita male.
Che peccato e che sofferenza solo a leggere...figurarsi voi che l'avete vissuta...a me ste storie mi commuovono sempre...
X il futuro non so consigliarti da esperienza personale dopo Luna morta prematuramente non ne ho voluto + sapere, anche se invece il resto della famiglia non si e' data x vinta e cosi uno gia' c'era e un altro ne e' arrivato, ma non li ho + 'pensati miei' come il primo....oggettivamente i cani devono essere seguiti e mai (se possibile) lasciati soli durante l'arco della giornata e chiedono anche molto tempo x loro.....

Indietro
Alto Basso