Per chi ha ricevuto il decoder Mysky(info e prove tecniche)

solo per dire che, incredibile, il MySky mi è stato consegnato in 6 giorni.

Richiesto 10/2, contattato 15/2, installato in 15 minuti oggi 16/2.
Zona MI centro, abbonato ex-telepiù dal primo giorno.

ciao.

Bluecrush ha scritto:
Credo ke non succeda sempre (spero) cavolacci spero proprio di non avere l'hd difettoso ...
Ieri sera,guardando la registrazzione di Buffy su Fox,(avevo le cuffie)mi è sembrato di sentire come una leggerissima scrica, che a interrotto l'audio per qualche piccolissimo secondo;questo è accaduto anche vedendo Angel.

rigel ha scritto:
Ieri sera,guardando la registrazzione di Buffy su Fox,(avevo le cuffie)mi è sembrato di sentire come una leggerissima scrica, che a interrotto l'audio per qualche piccolissimo secondo;questo è accaduto anche vedendo Angel.

Ahiahiahi ... non sono l'uniko purtroppo .... se qualkuno ha riscontrato lo stesso problema lo scriva qui .. grazie ;)

Di Mysky ormai ce ne sono abbastanza nelle case degli abbonati. Vorrei fare una domanda: il modello di mysky è effettivamente solo uno (quello che si vede nelle pubblicita') o iniziano a essercene di piu'?

MySky - Smart card e secondo skybox

Premessa: faccio riferimento a due miei post precedenti.

Allora, ho lungamente riflettuto sulle concise e criptiche illuminazioni di Ninja, che parlava di cicli e impulsi nell'aria che avrebbero potuto cancellare il "pairing", ma non si capiva se fossero diretti al MySky o allo Skybox (nel secondo caso, però bisognava che il decoder "scrivesse" sulla smart card, cosa che ancora non ho capito se è tecnicamente possibile).

Alla fine ho scartato la seconda ipotesi e quindi, mi sono detto, se il pairing viene meno perchè il MySky senza scheda riceve un segnale, forse staccandogli la spina sarebbe andato tutto bene. E' andata proprio così.

Dopo aver utilizzato continuativamente per oltre quattro ore la smart card associata al MySky sul secondo Skybox comprato per l'appartamento al mare, una volta tornato a casa ho riacceso il MySky - che avevo staccato dalla corrente una decina di ore prima - e dopo un lento riavvio (cinque minuti circa) il mitico aggeggio (mi sto affezionando) ha ripreso a funzionare come se nulla fosse, registrazione e pausa compresi.

Forza, programmatori Sky, fate un altro sforzo: risolvete il fastidioso bug che impedisce di registrare i sottotitoli in sincrono con la colonna sonora!!!

aledonato ha scritto:
(nel secondo caso, però bisognava che il decoder "scrivesse" sulla smart card, cosa che ancora non ho capito se è tecnicamente possibile).
certo che i decoder scrivono sulle smartcard, altrimenti le pay-tv come farebbero a gestire le chiavi di visione?
lo slot dello smartcard in qualsiasi ricevitore consente di leggere e scrivere!

Grazie rmk

rmk20-02-2006, 13.33.44
certo che i decoder scrivono sulle smartcard, altrimenti le pay-tv come farebbero a gestire le chiavi di visione?
lo slot dello smartcard in qualsiasi ricevitore consente di leggere e scrivere!

Caro rmk, grazie dell'informazione: non sono un tecnico ma mi piacerebbe saperne di più.

A questo punto, credo, delle due l'una:

a) sono stato fortunato e durante le quattro ore e passa che la smart card è stata alloggiata nel secondo ricevitore acceso non è "passato" l'impulso che avrebbe cancellato il pairing col MySky (vedi precedente messaggio di Ninja);

b) il pairing col MySky non si cancella utilizzando la smart card associata nel secondo Skybox in dotazione (il che, oltre ad essere cosa buona e giusta, smentirebbe quello che mi aveva detto il gentile operatore del call center Sky).

Mi farebbe comunque piacere se il fatto di aver tolto la corrente al MySky può essere stato utile o totalmente irrilevante...

ti dico quello che so:
- il mysky x le funzioni PVR necessita di una chiave sulla smartcard, altrimenti è come un normale skybox
- fino a poco tempo si diceva (fonte internet e installatori) che se uno rimuoveva la smartcard dal mysky si perdeva la chiave e bisognava farsela rimandare contattando il call center sky
- successivamente si disse (fonte internet e installatori) che con uno degli update questo problema nn esisteva +
- gli operatori del call center sono molto ma molto inaffidabili, quasi sempre dicono cose inesatte o assolutamente nn vere

sinceramente nn so se il perchè hai ancora le chiavi dipende dall'effettivo bugfix (o dalla inesistenza del problema fin dall'inizio) oppure da fortuna.
il tempo porterà risposte certe..

Salve a tutti e buongiorno...si diceva di un aggiornamento verso fine mese del mysky e volevo sapere se qualcuno è informato.
Vi chiedo ancora questo perchè anche ieri il solito problema..."Assenza di Segnale"....

Grazie mille...Ciao

scusa... ma puoi rivedere anche i programmi che avevi precedentemente registrato, o le registrazioni si cancellano? grazie per la risposta.

Ysk ha scritto:
scusa... ma puoi rivedere anche i programmi che avevi precedentemente registrato, o le registrazioni si cancellano? grazie per la risposta.
che vuoi dire??

Ysk ha scritto:
All'ora;le partite si cancellano dopo un mese.
Ifilm in prima fila,eventi(tipo wrestling)si autocancellano dopo due giorni.
Film di sky cinema, axn ecc,ecc li cancelli quando vui tu.

scusa, mi sono spiegato male.. quando reinserisci la smart(dopo la tua vacanza alla casa al mare) card puoi rivedere anche i programmi precedentemente registrati o no?

Ysk ha scritto:
scusa, mi sono spiegato male.. quando reinserisci la smart(dopo la tua vacanza alla casa al mare) card puoi rivedere anche i programmi precedentemente registrati o no?
certo, se perdi la chiave nn hai + le funzioni PVR, ma appena ti viene rinviata puoi ricominciare ad usare le funzioni PVR senza che ti si cancelli il contenuto dell'HDD

rigel ha scritto:
All'ora;le partite si cancellano dopo un mese.
ma è una certezza oppure sono voci che girano in rete? (personalmente nn ho ancora provato a registrare una partita, qualcuno ci ha provato? si cancella dopo un mese? perchè sul manuale MySKY nn viene citata questa limitazione..)

rmk ha scritto:
certo, se perdi la chiave nn hai + le funzioni PVR, ma appena ti viene rinviata puoi ricominciare ad usare le funzioni PVR senza che ti si cancelli il contenuto dell'HDD

e quando ti viene rinviata la "chiave"?Si tratta di minuti, ore o giorni?
Sai io avrei intenzione di prendere il mysky e di mettere l'attuale decoder in salotto, quindi di spostare di volta in volta la smart card da un dec all'altro. Si può fare tutto ciò?

se perdi la chiave x riaverla è questione di secondi (o minuti) da quando la richiedi al call center

Sai io avrei intenzione di prendere il mysky e di mettere l'attuale decoder in salotto, quindi di spostare di volta in volta la smart card da un dec all'altro. Si può fare tutto ciò?
certo

ma è una certezza oppure sono voci che girano in rete? (personalmente nn ho ancora provato a registrare una partita, qualcuno ci ha provato? si cancella dopo un mese? perchè sul manuale MySKY nn viene citata questa limitazione..)[/QUOTE]
Provato è cosi.
Ciao.

Indietro
Alto Basso